- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
2 - 2
- Venturina
SANGIMIGNANO: Poggialini, Ingenito, Castaldo, Masini, Tuveri, Agnisetta, Frattini, Bellucci, Bianchi, Bongini, Burresi. A disp.: Golia, Hataj, Massa, Bianco, Arzilli, Milvatti, Hodza. All.: Federico Spini.
VENTURINA: Cerasulo, Pensa, Franceschi, Barozzi, Bezzini, Soffredini, Vannucci, Corridori, Villani, Ciurli, Annoni. A disp.: Zazzeri, Ruggiero, Bacci, Garfagnini, Giannoni, Bichisecchi. All.: Anzio Ceccotti.
ARBITRO: Lerardi di Siena.
RETI 16' Barozzi, 40' Bongini, 75' Vannucci, 78' Bianchi.
Si gioca al Belvedere dopo un forte nubifragio la gara tra il San Gimignano e Venturina. La gara vede partire in avanti i ragazzi di casa ed al quinto minuto Bianchi viene steso in area, sembra rigore netto ma l'arbitro dice di proseguire. Al 16' Ingenito non protegge adeguatamente la palla che sembra destinata sul fondo e l'attaccante ospite recupera la stessa e mette dietro per Barozzi, che solo in mezzo all'area mette dentro la palla del vantaggio ospite. Il San Gimignano prova a reagire, ma al 26' angolo per i padroni di casa, la difesa respinge e rilancia, Castado compie una grossa ingenuità, invece di fare fallo tattico a centrocampo si stacca dall'attaccante che si gira, lo salta e si invola verso la porta; Poggialini cerca l'uscita disperata ma non tocca la palla e stende l'attaccante ospite, giallo per il portiere locale e calcio di rigore. Si presenta dal dischetto Ruggiero, ma calcia abbondantemente alto sopra la traversa. I ragazzi di casa sembrano in balia degli avversari che si presentano altre due volte soli davanti al portiere, ma Poggialini è bravo a parare. Con il passare dei minuti i ragazzi di casa sembrano risvegliarsi e al quarantesimo bella azione con Bianchi che calcia da buona posizione, Cerasulo respinge e la palla finisce sui piedi di Bongini, che non sbaglia e mette dentro la palla del pareggio con l'arbitro che decreta la fine del primo tempo. Nel secondo tempo la partita fila via abbastanza equilibrata senza che si possano registrare grosse occasioni nè da una parte nè dall'altra fino al 73', quando Ruggiero effettua un'entrata tanto violenta quanto inspiegabile su Ingenito e l'arbitro non può far altro che espellerlo. Due minuti più tardi ennesimo errore della difesa locale, che in cinque si avventano sul portatore di palla lasciando completamente solo Vannucci che entra in area e trafigge un'incolpevole Poggialini in uscita, portando gli ospiti in vantaggio. I ragazzi turriti provano ancora una volta a reagire ed al 78' l'arbitro ravvisa un vistoso fallo in area di rigore del Venturina e decreta il calcio di rigore e l'espulsione per doppio giallo al difensore ospite. Si incarica di battere il rigore Bianchi, che con freddezza trasforma riportando la situazione in parità. I ragazzi di mister Spini in doppia superiorità numerica provano a spingere e costringono gli ospiti nella loro area di rigore, ma i vari tentativi di Bianco, Bianchi e Frattini non riescono a produrre frutti e così la gara si conclude sul risultato di due a due. Per quanto riguarda la squadra di casa, i troppi errori difensivi pesano molto su questo campionato, mentre non sono andati male gli altri reparti, buona la prova di Poggialini, sempre attento e sicuro. Per gli ospiti buona prestazione di squadra macchiata dalla non brillante prova di Ruggiero, che prima sbaglia il rigore e poi si fa espellere. Non sufficiente la direzione di gara.
essedi
SANGIMIGNANO: Poggialini, Ingenito, Castaldo, Masini, Tuveri, Agnisetta, Frattini, Bellucci, Bianchi, Bongini, Burresi. A disp.: Golia, Hataj, Massa, Bianco, Arzilli, Milvatti, Hodza. All.: Federico Spini.<br >VENTURINA: Cerasulo, Pensa, Franceschi, Barozzi, Bezzini, Soffredini, Vannucci, Corridori, Villani, Ciurli, Annoni. A disp.: Zazzeri, Ruggiero, Bacci, Garfagnini, Giannoni, Bichisecchi. All.: Anzio Ceccotti.<br >
ARBITRO: Lerardi di Siena.<br >
RETI 16' Barozzi, 40' Bongini, 75' Vannucci, 78' Bianchi.
Si gioca al Belvedere dopo un forte nubifragio la gara tra il San Gimignano e Venturina. La gara vede partire in avanti i ragazzi di casa ed al quinto minuto Bianchi viene steso in area, sembra rigore netto ma l'arbitro dice di proseguire. Al 16' Ingenito non protegge adeguatamente la palla che sembra destinata sul fondo e l'attaccante ospite recupera la stessa e mette dietro per Barozzi, che solo in mezzo all'area mette dentro la palla del vantaggio ospite. Il San Gimignano prova a reagire, ma al 26' angolo per i padroni di casa, la difesa respinge e rilancia, Castado compie una grossa ingenuità, invece di fare fallo tattico a centrocampo si stacca dall'attaccante che si gira, lo salta e si invola verso la porta; Poggialini cerca l'uscita disperata ma non tocca la palla e stende l'attaccante ospite, giallo per il portiere locale e calcio di rigore. Si presenta dal dischetto Ruggiero, ma calcia abbondantemente alto sopra la traversa. I ragazzi di casa sembrano in balia degli avversari che si presentano altre due volte soli davanti al portiere, ma Poggialini è bravo a parare. Con il passare dei minuti i ragazzi di casa sembrano risvegliarsi e al quarantesimo bella azione con Bianchi che calcia da buona posizione, Cerasulo respinge e la palla finisce sui piedi di Bongini, che non sbaglia e mette dentro la palla del pareggio con l'arbitro che decreta la fine del primo tempo. Nel secondo tempo la partita fila via abbastanza equilibrata senza che si possano registrare grosse occasioni nè da una parte nè dall'altra fino al 73', quando Ruggiero effettua un'entrata tanto violenta quanto inspiegabile su Ingenito e l'arbitro non può far altro che espellerlo. Due minuti più tardi ennesimo errore della difesa locale, che in cinque si avventano sul portatore di palla lasciando completamente solo Vannucci che entra in area e trafigge un'incolpevole Poggialini in uscita, portando gli ospiti in vantaggio. I ragazzi turriti provano ancora una volta a reagire ed al 78' l'arbitro ravvisa un vistoso fallo in area di rigore del Venturina e decreta il calcio di rigore e l'espulsione per doppio giallo al difensore ospite. Si incarica di battere il rigore Bianchi, che con freddezza trasforma riportando la situazione in parità. I ragazzi di mister Spini in doppia superiorità numerica provano a spingere e costringono gli ospiti nella loro area di rigore, ma i vari tentativi di Bianco, Bianchi e Frattini non riescono a produrre frutti e così la gara si conclude sul risultato di due a due. Per quanto riguarda la squadra di casa, i troppi errori difensivi pesano molto su questo campionato, mentre non sono andati male gli altri reparti, buona la prova di <b>Poggialini</b>, sempre attento e sicuro. Per gli ospiti buona prestazione di squadra macchiata dalla non brillante prova di Ruggiero, che prima sbaglia il rigore e poi si fa espellere. Non sufficiente la direzione di gara.
essedi