- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
1 - 4
- Armando Picchi
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi, Volpe, Gazzanelli, Nencini, Baldi, Falleni F., Giani, Andreini, Biagioni, Mazzoni. A disp.: Ballerini, Bizzi, Falleni G., Bongi, Ferroni, Selmi, Andolfi. All.: Luca Macor.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Fracassi, Ghelardi, Meini, Canessa, Salvadori, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Gragnani, Corucci, Martelli, Orru, Catanzaro, Guarnotta, Morana. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Salvadori 2, Cozzi, Canessa Alessio, Ferroni.
NOTE: ammoniti Pacifico, Nencini, Penco, Meini, Lazzerini, Martelli.
Il derby tra Portuale e Picchi va con pieno merito alla squadra ospite, che è uscita dal rettangolo di gioco della Portuale Guasticce. La prima occasione del match è in favore dei padroni di casa: è Biagioni ad impegnare Pezzini con un calcio piazzato. Ma si vede subito che gli amaranto ospiti hanno un marcia in più e al primo affondo Salvadori partendo da destra strige al centro e con una rasoiata porta in vantaggio il Picchi. La partita prende quota ma sono sempre gli ospiti a poter vantare una maggiore reattività sulle seconde palle e, forti del vantaggio, i ragazzi di Daniele Grossi giocano con una tranquillità che consente loro di trovare il meritato raddoppio sempre con Salvadori, che in mischia è lesto a realizzare il 0-2.La Portuale ferita prova a reagire con Andreini ma Pezzini fa buona guardia; pochi minuti più tardi ci prova anche Mazzoni per due volte ma la difesa amaranto riesce sempre a rimediare . La partita di fatto finisce quando Cozzi realizza il 0-3: un'azione di contropiede di pregevole fattura mette in condizione Cozzi, partito in dubbia posizione di offside, di siglare con un facile tocco la terza rete. Si va al riposo con il risultato già al ghiaccio per l'Armando Picchi. La ripresa riprende ma ormai i giochi sono fatti. La classica girandola di cambi anticipa la rete 0-4 di bomber Canessa, che in gol con una stupenda mezza rovesciata. Il gol della bandiera dei portuali porta la firma di Ferroni, abile a realizzare con un imperioso stacco di testa. Nei minuti di recupero è da registrare una bella parata del bravo 2000 Gragnani sulla girata di Bizzi. A margine dell'articolo preme sottolineare anche la sportività dei ragazzi in campo e l'ottima direzione del giovane direttore di gara della sezione di Livorno.
Calciatoripiù: Salvadori (voto 9): una spina nel fianco nella retroguardia locale; Morelli (8): mette lo zampino lo zampino su tre gol; Canessa (7): si esibisce in un gran gesto tecnico; Gazzanelli (8): è il motore e il cervello del0 centrocampo; Ferroni (7): si muove con eleganza e sigla un bel gol.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi, Volpe, Gazzanelli, Nencini, Baldi, Falleni F., Giani, Andreini, Biagioni, Mazzoni. A disp.: Ballerini, Bizzi, Falleni G., Bongi, Ferroni, Selmi, Andolfi. All.: Luca Macor.<br >ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Fracassi, Ghelardi, Meini, Canessa, Salvadori, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Gragnani, Corucci, Martelli, Orru, Catanzaro, Guarnotta, Morana. All.: Daniele Grossi.<br >
ARBITRO: Neri di Livorno. <br >
RETI: Salvadori 2, Cozzi, Canessa Alessio, Ferroni.<br >NOTE: ammoniti Pacifico, Nencini, Penco, Meini, Lazzerini, Martelli.
Il derby tra Portuale e Picchi va con pieno merito alla squadra ospite, che è uscita dal rettangolo di gioco della Portuale Guasticce. La prima occasione del match è in favore dei padroni di casa: è Biagioni ad impegnare Pezzini con un calcio piazzato. Ma si vede subito che gli amaranto ospiti hanno un marcia in più e al primo affondo Salvadori partendo da destra strige al centro e con una rasoiata porta in vantaggio il Picchi. La partita prende quota ma sono sempre gli ospiti a poter vantare una maggiore reattività sulle seconde palle e, forti del vantaggio, i ragazzi di Daniele Grossi giocano con una tranquillità che consente loro di trovare il meritato raddoppio sempre con Salvadori, che in mischia è lesto a realizzare il 0-2.La Portuale ferita prova a reagire con Andreini ma Pezzini fa buona guardia; pochi minuti più tardi ci prova anche Mazzoni per due volte ma la difesa amaranto riesce sempre a rimediare . La partita di fatto finisce quando Cozzi realizza il 0-3: un'azione di contropiede di pregevole fattura mette in condizione Cozzi, partito in dubbia posizione di offside, di siglare con un facile tocco la terza rete. Si va al riposo con il risultato già al ghiaccio per l'Armando Picchi. La ripresa riprende ma ormai i giochi sono fatti. La classica girandola di cambi anticipa la rete 0-4 di bomber Canessa, che in gol con una stupenda mezza rovesciata. Il gol della bandiera dei portuali porta la firma di Ferroni, abile a realizzare con un imperioso stacco di testa. Nei minuti di recupero è da registrare una bella parata del bravo 2000 Gragnani sulla girata di Bizzi. A margine dell'articolo preme sottolineare anche la sportività dei ragazzi in campo e l'ottima direzione del giovane direttore di gara della sezione di Livorno. <br ><b>
Calciatoripiù: Salvadori</b> (voto 9): una spina nel fianco nella retroguardia locale; <b>Morelli </b>(8): mette lo zampino lo zampino su tre gol; <b>Canessa </b>(7): si esibisce in un gran gesto tecnico; <b>Gazzanelli </b>(8): è il motore e il cervello del0 centrocampo; <b>Ferroni </b>(7): si muove con eleganza e sigla un bel gol.