- Allievi Regionali GIR.B
- Invicta Grosseto
-
1 - 1
- Armando Picchi
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Picci, Ilie, Bruni, Battisti, Isticato, Ottaviani, Balbo, Bocchi, Parrucci, Karuni. A disp.: Trombetta, Costagliola, De Paolis, Nanni, Filippini, Giardini, Bartolomei. All.: Paolo Franceschelli (squalificata). In panchina: Stagnaro.
ARMANDO PICCHI: Marrucci, Penco, Catanzano, Fracassi, Nerini, Orru, Canessa, Lazzerini, Canessa, Morelli, Cozzi. A disp.: Pezzini, Brugali, Gherardi, Guidi, Corucci, Martelli, Morana. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.
RETI: Costagliola, Morelli.
Nel calcio, si sa, i testa-coda rappresentano sempre un'insidia a tutti i livelli. La trasferta del Picchi capolista in casa dell'Invicta Grosseto, ultimo in classifica ne è la conferma: la formazione livornese, reduce dalla sconfitta contro il Mazzola, non riesce a ritrovare i tre punti e si deve accontentare del pareggio. I locali, anche se ormai troppo staccati per sperare nella salvezza, confermano di avere grande carattere e di essere intenzionati a chiudere in bellezza il loro campionato. Ne viene fuori dunque una bella partita: gli ospiti, pur senza brillare come nelle loro migliori prove, confermano di essere un'ottima squadra, ma i locali ribattono colpo su colpo, creando diverse occasioni. Nel primo tempo se Canessa e compagni vengono ben arginati dalla difesa schierata davanti a Sabatini e se lo stesso numero 1 grossetano è attento in più circostanze per tenere inviolata la sua porta, non mancano occasioni anche per i locali che si affacciano in avanti minacciosamente con Bocchi e Karuni.
Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi binari, anche se gli ospiti si portano in vantaggio con Morelli che, scattato sul fuorigioco, realizza l'uno a zero (55'). La gara sembra mettersi in discesa per gli ospiti che così potrebbero andare a nozze negli spazi che i locali potrebbero essere portati a concedere, ma i ragazzi di Franceschelli continuano a giocare un'ottima gara, chiudono ogni varco e pungono in avanti. Al 70' così giunge il pareggio di Costagliola che risolve una mischia in area mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Marrucci. Nel finale si registrano due occasioni per i locali che si presentano davanti alla porta con Bocchi e Parrucci senza però riuscire a finalizzare. Non è una stagione fortunata per i locali, che così non riescono a conquistare la loro prima vittoria in questo campionato: ma per stavolta, al cospetto della prima della classe, può bastare così: grande soddisfazione per i locali che stanno dimostrando di avere le carte in regola per salvarsi e senza il ritardo accumulato nel girone di andata avrebbero potuto sicuramente giocarsela con le rivali. Secondo passo falso per il Picchi che comunque mantiene il primato: i ragazzi di mister Grossi dovranno cercare il riscatto la prossima settimana nel big match contro il Ponsacco.
Calciatoripiù: Battisti (Invicta Grosseto); Morelli (Armando Picchi).
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Picci, Ilie, Bruni, Battisti, Isticato, Ottaviani, Balbo, Bocchi, Parrucci, Karuni. A disp.: Trombetta, Costagliola, De Paolis, Nanni, Filippini, Giardini, Bartolomei. All.: Paolo Franceschelli (squalificata). In panchina: Stagnaro.<br >ARMANDO PICCHI: Marrucci, Penco, Catanzano, Fracassi, Nerini, Orru, Canessa, Lazzerini, Canessa, Morelli, Cozzi. A disp.: Pezzini, Brugali, Gherardi, Guidi, Corucci, Martelli, Morana. All.: Daniele Grossi.<br >
ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.<br >
RETI: Costagliola, Morelli.
Nel calcio, si sa, i testa-coda rappresentano sempre un'insidia a tutti i livelli. La trasferta del Picchi capolista in casa dell'Invicta Grosseto, ultimo in classifica ne è la conferma: la formazione livornese, reduce dalla sconfitta contro il Mazzola, non riesce a ritrovare i tre punti e si deve accontentare del pareggio. I locali, anche se ormai troppo staccati per sperare nella salvezza, confermano di avere grande carattere e di essere intenzionati a chiudere in bellezza il loro campionato. Ne viene fuori dunque una bella partita: gli ospiti, pur senza brillare come nelle loro migliori prove, confermano di essere un'ottima squadra, ma i locali ribattono colpo su colpo, creando diverse occasioni. Nel primo tempo se Canessa e compagni vengono ben arginati dalla difesa schierata davanti a Sabatini e se lo stesso numero 1 grossetano è attento in più circostanze per tenere inviolata la sua porta, non mancano occasioni anche per i locali che si affacciano in avanti minacciosamente con Bocchi e Karuni. <br >Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi binari, anche se gli ospiti si portano in vantaggio con Morelli che, scattato sul fuorigioco, realizza l'uno a zero (55'). La gara sembra mettersi in discesa per gli ospiti che così potrebbero andare a nozze negli spazi che i locali potrebbero essere portati a concedere, ma i ragazzi di Franceschelli continuano a giocare un'ottima gara, chiudono ogni varco e pungono in avanti. Al 70' così giunge il pareggio di Costagliola che risolve una mischia in area mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Marrucci. Nel finale si registrano due occasioni per i locali che si presentano davanti alla porta con Bocchi e Parrucci senza però riuscire a finalizzare. Non è una stagione fortunata per i locali, che così non riescono a conquistare la loro prima vittoria in questo campionato: ma per stavolta, al cospetto della prima della classe, può bastare così: grande soddisfazione per i locali che stanno dimostrando di avere le carte in regola per salvarsi e senza il ritardo accumulato nel girone di andata avrebbero potuto sicuramente giocarsela con le rivali. Secondo passo falso per il Picchi che comunque mantiene il primato: i ragazzi di mister Grossi dovranno cercare il riscatto la prossima settimana nel big match contro il Ponsacco.<br ><b>
Calciatoripiù: Battisti</b> (Invicta Grosseto); <b>Morelli </b>(Armando Picchi).