- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
2 - 0
- Invicta Grosseto
PORTUALE GUAST.: Pacifico, Falleni Filippo (60' Bizzi), Falleni Giorgio, Marzini, Baldi, Nencini, Mazzoni, Gazzanelli, Ferroni (72' Andreini), Giani (77' Biagioni), Volpe (63' Bongi). A disp.: Marianucci. All.: Luca Macor.
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Manno, Giardini, Bruni, Bicci, Battisti, Ottaviani, Manni, Bocchi, Ilie, Costagliola. A disp.: De Paolis, Parrucci, Karuni. All.: Paolo Franceschelli.
ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa.
RETI: 24' Marzini, 44' Ferroni.
NOTE: ammoniti Baldi, Ferroni, Bizzi, Bocchi.
Seconda vittoria consecutiva per il Portuale Guasticce che batte l'Invicta Grosseto e continua la sua rimonta in classifica. Al 3' azione manovrata del Portuale Guasticce, conclusa da un colpo di testa di Marzini, ben parato dal portiere ospite. Al 4' sempre Marzini ci riprova, stavolta coi piedi, ma riesce sempre a fare buona guardia il portiere ospite Sabatini. Al 13' punizione dal limite di Ferroni, forte ma centrale che viene respinta coi piedi dall'attento numero 1 grossetano. Continua il monologo dei livornesi con gli ospiti che cercano di ripartire in contropiede senza però essere pungenti. Al 17' Volpe si gira bene in area e viene messo già da un avversario: per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta Giani che però colpisce il palo esterno: risultato invariato. Il Portuale Guasticce spinge imbastendo buone manovre cercando spesso il lato debole degli ospiti. Al 19' viene annullato un gol a Mazzoni per un dubbio fallo precedente fischiato a Ferroni. Al 23' Gazzanelli dalla tre-quarti di campo lascia partire un tiro-cross che viene deviato in angolo dal portiere. Sul successivo angolo il Portuale Guasticce si porta in vantaggio: battuta corta di Gazzanelli, la palla arriva a Giani che serve Giorgio Falleni, questi con un bellissimo tocco morbido di esterno smarca Ferroni che mette in mezzo per l'accorrente Marzini, il quale di giustezza realizza l'uno a zero. Al 28', in seguito a proteste per il gol livornese, viene allontanato il mister grossetano Franceschelli. Il primo tempo si chiude con una bella azione personale di Mazzoni che, saltati due avversari, spara alto. Il parziale di fine primo tempo, che vede i locali avanti per uno a zero, è giusto per quello che si è visto in campo. Il secondo riprende come si era concluso il primo: bella azione manovrata dai livornesi, Marzini salta un uomo e da fondo campo mette una palla per l'accorrente Ferroni, scambio di favori e due a zero. La squadra ospite si vede al 53', quando Bocchi grossetano si gira spalle alla porta e di destro spara addosso a Pacifico. Il secondo scorre senza significanti azioni particolari. Il Portuale Guasticce si rilassa forse troppo e lascia la manovra agli ospiti che però non trovano il guizzo giusto. L'ultima azione di merito è al 75', quando Bongi spedisce sulla traversa un buon pallone all'interno dell'area di rigore. Finisce così una partita dominata dai livornesi col risultato di due a zero; bravi comunque gli ospiti ad arginare la formazione labronica.
Calciatoripiù: si è distinto il portiere Sabatini tra gli ospiti (Invicta Grosseto); bene il reparto offensivo dei padroni di casa, su tutti Mazzoni, Giani e Ferroni (Portuale Guasticce).
PORTUALE GUAST.: Pacifico, Falleni Filippo (60' Bizzi), Falleni Giorgio, Marzini, Baldi, Nencini, Mazzoni, Gazzanelli, Ferroni (72' Andreini), Giani (77' Biagioni), Volpe (63' Bongi). A disp.: Marianucci. All.: Luca Macor. <br >INVICTA GROSSETO: Sabatini, Manno, Giardini, Bruni, Bicci, Battisti, Ottaviani, Manni, Bocchi, Ilie, Costagliola. A disp.: De Paolis, Parrucci, Karuni. All.: Paolo Franceschelli.<br >
ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa.<br >
RETI: 24' Marzini, 44' Ferroni.<br >NOTE: ammoniti Baldi, Ferroni, Bizzi, Bocchi.
Seconda vittoria consecutiva per il Portuale Guasticce che batte l'Invicta Grosseto e continua la sua rimonta in classifica. Al 3' azione manovrata del Portuale Guasticce, conclusa da un colpo di testa di Marzini, ben parato dal portiere ospite. Al 4' sempre Marzini ci riprova, stavolta coi piedi, ma riesce sempre a fare buona guardia il portiere ospite Sabatini. Al 13' punizione dal limite di Ferroni, forte ma centrale che viene respinta coi piedi dall'attento numero 1 grossetano. Continua il monologo dei livornesi con gli ospiti che cercano di ripartire in contropiede senza però essere pungenti. Al 17' Volpe si gira bene in area e viene messo già da un avversario: per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta Giani che però colpisce il palo esterno: risultato invariato. Il Portuale Guasticce spinge imbastendo buone manovre cercando spesso il lato debole degli ospiti. Al 19' viene annullato un gol a Mazzoni per un dubbio fallo precedente fischiato a Ferroni. Al 23' Gazzanelli dalla tre-quarti di campo lascia partire un tiro-cross che viene deviato in angolo dal portiere. Sul successivo angolo il Portuale Guasticce si porta in vantaggio: battuta corta di Gazzanelli, la palla arriva a Giani che serve Giorgio Falleni, questi con un bellissimo tocco morbido di esterno smarca Ferroni che mette in mezzo per l'accorrente Marzini, il quale di giustezza realizza l'uno a zero. Al 28', in seguito a proteste per il gol livornese, viene allontanato il mister grossetano Franceschelli. Il primo tempo si chiude con una bella azione personale di Mazzoni che, saltati due avversari, spara alto. Il parziale di fine primo tempo, che vede i locali avanti per uno a zero, è giusto per quello che si è visto in campo. Il secondo riprende come si era concluso il primo: bella azione manovrata dai livornesi, Marzini salta un uomo e da fondo campo mette una palla per l'accorrente Ferroni, scambio di favori e due a zero. La squadra ospite si vede al 53', quando Bocchi grossetano si gira spalle alla porta e di destro spara addosso a Pacifico. Il secondo scorre senza significanti azioni particolari. Il Portuale Guasticce si rilassa forse troppo e lascia la manovra agli ospiti che però non trovano il guizzo giusto. L'ultima azione di merito è al 75', quando Bongi spedisce sulla traversa un buon pallone all'interno dell'area di rigore. Finisce così una partita dominata dai livornesi col risultato di due a zero; bravi comunque gli ospiti ad arginare la formazione labronica. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>si è distinto il portiere <b>Sabatini </b>tra gli ospiti (Invicta Grosseto); bene il reparto offensivo dei padroni di casa, su tutti <b>Mazzoni, Giani </b>e <b>Ferroni </b>(Portuale Guasticce).