- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Novi, La Monica, Profeti, Vanni, Nocchi, Gabrielli, Paolieri, Hoda, Giusti, Costagli. A disp.: Filippeschi, Bitozzi,Faratro, Caradonna. All.: Michele Citi.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Mastroianni, Stella Lorenzo Nicola, De Muynck, Gelonese, Francini, Protei, Mugelli, Servi, Moreno, Vignozzi, Morici. A disp.: Fulco, Frullini, Stella Lorenzo, Muscas, Valenti, Cragno, Pratesi. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.
RETI: 3' Moreno, 38' Mugelli, 65' Stella Lorenzo Nicola.
È poco più di una partita di allenamento per la Cattolica la sfida in casa del Forcoli, troppo inferiore rispetto alla capolista. Infatti alla seconda occasione e dopo tre minuti la squadra di Gozzi è già in vantaggio: dopo una respinta della difesa locale, al limite dell'area Moreno tutto solo tira centrale e mette in rete. Tutto troppo facile per i giallorossi. La prima occasione del Forcoli è al 13': al termine di un'azione sulla sinistra arriva il cross al centro per Hoda che in rovesciata spedisce la sfera alta di poco. I locali cercano di contrastare gli ospiti che però, ben messi in campo, triangolano a memoria. Alla mezz'ora bella azione in contropiede del Forcoli: Costagli si porta al tiro ma Mastroianni si mostra attento e respinge; sulla ribattuta nessuno ne approfitta e la difesa libera. La Cattolica si rivede in avanti con un bel cross dalla sinistra teso che attraversa tutta l'area ma nessuno interviene. Si arriva così al raddoppio, che giunge al 38': Mugelli penetra centralmente nella difesa locale che non riesce a chiudere gli spazi; il numero 7 giallorosso così si porta al tiro e fredda il portiere locale Piccinetti in uscita. I locali cercano di reagire, ma è troppa la differenza tecnica tra le due squadre e il primo tempo si chiude con la Cattolica in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo due tecnici operano le prime sostituzioni: per il Forcoli entrano Filippeschi, Bitozzi e Faratro, mentre per gli ospiti fanno il loro ingresso in campo Stella Lorenzo, Muscas, Cragno e Pratesi. I locali si mostrano più vivaci rispetto alla prima frazione e cercano di accorciare le distanze, ma non riescono a rendersi pericolosi sottoporta e così sono gli ospiti a trovare la terza rete al 65': in un contropiede di Cragno dalla destra, apre a sinistra e con tre passaggi la palla arriva a Stella Lorenzo Nicola che mette in rete nell'angolino basso della porta locale. Sotto di tre reti, il Forcoli cerca lo stesso di giocare e di trovare il gol che riduca le distanze: percussione centrale di Profeti che, arrivato al limite, appoggia per Giusti che tira ma il pallone termina fuori di poco. Poco più tardi altra ghiotta occasione per i locali: bella apertura sulla sinistra per Hoda che in area tira ma il portiere ospite Fulco respinge in angolo per poi un nulla di fatto. Anche gli ospiti avrebbero l'occasione di dilagare, ma la difesa locale riesce a tenere. Per la Cattolica, che sta lavorando già in vista delle finali nazionali che si giocheranno a giugno, un'altra prova positiva che vale la ventitreesima vittoria stagionale. Nonostante il risultato il Forcoli di mister Citi ha fatto un buon secondo tempo, nel quale avrebbe meritato di segnare il gol della bandiera.
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Novi, La Monica, Profeti, Vanni, Nocchi, Gabrielli, Paolieri, Hoda, Giusti, Costagli. A disp.: Filippeschi, Bitozzi,Faratro, Caradonna. All.: Michele Citi.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Mastroianni, Stella Lorenzo Nicola, De Muynck, Gelonese, Francini, Protei, Mugelli, Servi, Moreno, Vignozzi, Morici. A disp.: Fulco, Frullini, Stella Lorenzo, Muscas, Valenti, Cragno, Pratesi. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.<br >
RETI: 3' Moreno, 38' Mugelli, 65' Stella Lorenzo Nicola.
È poco più di una partita di allenamento per la Cattolica la sfida in casa del Forcoli, troppo inferiore rispetto alla capolista. Infatti alla seconda occasione e dopo tre minuti la squadra di Gozzi è già in vantaggio: dopo una respinta della difesa locale, al limite dell'area Moreno tutto solo tira centrale e mette in rete. Tutto troppo facile per i giallorossi. La prima occasione del Forcoli è al 13': al termine di un'azione sulla sinistra arriva il cross al centro per Hoda che in rovesciata spedisce la sfera alta di poco. I locali cercano di contrastare gli ospiti che però, ben messi in campo, triangolano a memoria. Alla mezz'ora bella azione in contropiede del Forcoli: Costagli si porta al tiro ma Mastroianni si mostra attento e respinge; sulla ribattuta nessuno ne approfitta e la difesa libera. La Cattolica si rivede in avanti con un bel cross dalla sinistra teso che attraversa tutta l'area ma nessuno interviene. Si arriva così al raddoppio, che giunge al 38': Mugelli penetra centralmente nella difesa locale che non riesce a chiudere gli spazi; il numero 7 giallorosso così si porta al tiro e fredda il portiere locale Piccinetti in uscita. I locali cercano di reagire, ma è troppa la differenza tecnica tra le due squadre e il primo tempo si chiude con la Cattolica in vantaggio di due reti.<br >Nel secondo tempo due tecnici operano le prime sostituzioni: per il Forcoli entrano Filippeschi, Bitozzi e Faratro, mentre per gli ospiti fanno il loro ingresso in campo Stella Lorenzo, Muscas, Cragno e Pratesi. I locali si mostrano più vivaci rispetto alla prima frazione e cercano di accorciare le distanze, ma non riescono a rendersi pericolosi sottoporta e così sono gli ospiti a trovare la terza rete al 65': in un contropiede di Cragno dalla destra, apre a sinistra e con tre passaggi la palla arriva a Stella Lorenzo Nicola che mette in rete nell'angolino basso della porta locale. Sotto di tre reti, il Forcoli cerca lo stesso di giocare e di trovare il gol che riduca le distanze: percussione centrale di Profeti che, arrivato al limite, appoggia per Giusti che tira ma il pallone termina fuori di poco. Poco più tardi altra ghiotta occasione per i locali: bella apertura sulla sinistra per Hoda che in area tira ma il portiere ospite Fulco respinge in angolo per poi un nulla di fatto. Anche gli ospiti avrebbero l'occasione di dilagare, ma la difesa locale riesce a tenere. Per la Cattolica, che sta lavorando già in vista delle finali nazionali che si giocheranno a giugno, un'altra prova positiva che vale la ventitreesima vittoria stagionale. Nonostante il risultato il Forcoli di mister Citi ha fatto un buon secondo tempo, nel quale avrebbe meritato di segnare il gol della bandiera.