- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 0
- Sporting Arno
FORCOLI VALDERA: Filippeschi, Bitozzi, La Monica, Vanni, Novi, Faratro, Giusti, Paolieri, Masini, Profeti, Hoda. A disp.: Piccinetti, Costagli, Gabrielli, Merlini, Salvini, Qerqouri. All.: Michele Citi.
SPORTING ARNO: Compagnoni, Marzoli, Narcisi, Di Gennaro, Gelli, Giachi, Bulgarelli, Batisti, Stoppioni, Vargas, Di Dio. A disp.: Belli, Mattia, Jakaj, Modugno, Bragantini. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
Tra Forcoli e Sporting Arno la gara si chiude con un pareggio a reti bianche, sostanzialmente giusto visto che sono state poche le vere occasioni da rete per entrambe le squadre. La prima occasione per i locali è al 5' quando, recuperata palla a centrocampo, i locali aprono sulla fascia sinistra verso Bitozzi che mette in mezzo ma un difensore respinge e il portiere ospite può recuperare. Dopo otto minuti occasione per gli ospiti che con un tiro dal limite provano a sorprendere il portiere locale ma la palla colpisce il palo; sul conseguente calcio d'angolo concesso dall'arbitro la difesa di casa riesce ad allontanare. Il gioco ristagna a centrocampo e per assistere ad un' altra azione degna di nota bisogna aspettare fino alla mezz'ora: cross in area di La Monica, Paolieri stoppa ma viene contrastato da un difensore e l'azione sfuma. Finisce così il primo tempo.
La partita riprende con i locali che al 48' si rendono pericolosi con Giusti che dal limite dell'area calcia verso la porta ma la sfera sfiora la traversa. Mister Citi cerca con i cambi di dare forze fresche all'attacco, infatti entrano Merlini e Qerqouri, ma il gioco è sempre spezzettato e nessuna delle due squadre si rende pericolosa. Si arriva alla mezz'ora del secondo tempo quando sempre su un cross di La Monica Paolieri tira al volo ma Compagnoni fa buona guardia e para; poco più tardi c'è da annotare un'altra occasione per i locali: su una manovra sulla fascia sinistra la palla viere rimessa al limite dell'area dove è appostato Profeti che, invece di calciare al volo, cerca lo spiraglio giusto ma un difensore rimpalla il tiro. Anche gli ospiti hanno una buona occasione: dopo un recupero a centrocampo, Bulgarelli riceve palla in seguito ad uno scambio al limite e tira ma il portiere locale è attento e respinge con l'aiuto della difesa. Altra occasione per gli ospiti a cinque dal termine con Stoppioni che su una respinta corta di un difensore si ritrova la palla ma spara alto sopra la traversa. Nei tre minuti di recupero registriamo un'occasione per entrambe le squadre:la prima è per i locali con Giusti che dal limite dell'area al momento di calciare scivola e un difensore respinge; la seconda è per gli ospiti ma Vargas spara alto. Termina così la partita con uno zero a zero che accontenta tutti, specialmente i locali che riescono dopo un periodo nero a smuovere la classifica. Sperando che questo risultato sia una ripartenza per i ragazzi e per tutto l'ambiente amaranto.
FORCOLI VALDERA: Filippeschi, Bitozzi, La Monica, Vanni, Novi, Faratro, Giusti, Paolieri, Masini, Profeti, Hoda. A disp.: Piccinetti, Costagli, Gabrielli, Merlini, Salvini, Qerqouri. All.: Michele Citi.<br >SPORTING ARNO: Compagnoni, Marzoli, Narcisi, Di Gennaro, Gelli, Giachi, Bulgarelli, Batisti, Stoppioni, Vargas, Di Dio. A disp.: Belli, Mattia, Jakaj, Modugno, Bragantini. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
Tra Forcoli e Sporting Arno la gara si chiude con un pareggio a reti bianche, sostanzialmente giusto visto che sono state poche le vere occasioni da rete per entrambe le squadre. La prima occasione per i locali è al 5' quando, recuperata palla a centrocampo, i locali aprono sulla fascia sinistra verso Bitozzi che mette in mezzo ma un difensore respinge e il portiere ospite può recuperare. Dopo otto minuti occasione per gli ospiti che con un tiro dal limite provano a sorprendere il portiere locale ma la palla colpisce il palo; sul conseguente calcio d'angolo concesso dall'arbitro la difesa di casa riesce ad allontanare. Il gioco ristagna a centrocampo e per assistere ad un' altra azione degna di nota bisogna aspettare fino alla mezz'ora: cross in area di La Monica, Paolieri stoppa ma viene contrastato da un difensore e l'azione sfuma. Finisce così il primo tempo. <br >La partita riprende con i locali che al 48' si rendono pericolosi con Giusti che dal limite dell'area calcia verso la porta ma la sfera sfiora la traversa. Mister Citi cerca con i cambi di dare forze fresche all'attacco, infatti entrano Merlini e Qerqouri, ma il gioco è sempre spezzettato e nessuna delle due squadre si rende pericolosa. Si arriva alla mezz'ora del secondo tempo quando sempre su un cross di La Monica Paolieri tira al volo ma Compagnoni fa buona guardia e para; poco più tardi c'è da annotare un'altra occasione per i locali: su una manovra sulla fascia sinistra la palla viere rimessa al limite dell'area dove è appostato Profeti che, invece di calciare al volo, cerca lo spiraglio giusto ma un difensore rimpalla il tiro. Anche gli ospiti hanno una buona occasione: dopo un recupero a centrocampo, Bulgarelli riceve palla in seguito ad uno scambio al limite e tira ma il portiere locale è attento e respinge con l'aiuto della difesa. Altra occasione per gli ospiti a cinque dal termine con Stoppioni che su una respinta corta di un difensore si ritrova la palla ma spara alto sopra la traversa. Nei tre minuti di recupero registriamo un'occasione per entrambe le squadre:la prima è per i locali con Giusti che dal limite dell'area al momento di calciare scivola e un difensore respinge; la seconda è per gli ospiti ma Vargas spara alto. Termina così la partita con uno zero a zero che accontenta tutti, specialmente i locali che riescono dopo un periodo nero a smuovere la classifica. Sperando che questo risultato sia una ripartenza per i ragazzi e per tutto l'ambiente amaranto.