- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Jolly Montemurlo
ANTIGNANO BANDITELLA: Volpi, Paoli, Mazzoni, Boccuni (60' Nesti), Maio, Camici, Carlesi (70' Canu), Balleri, Novi, Fanciullacci, Rubino (45' Bertini). A disp.: Agabiti, Lepore, Diamantini. All.: Dario Giachini. In panchina: Mauro Balleri.
JOLLY MONTEMURLO: Gallotta, Gianassi, Danesi, Carlesi, Toccaceli, Ambrosio, Betti, Barozzi, Esposito (65' Mazzei).hafa, Caca (70' Gelli). A disp.: Cardaci, Arena, Borselli, Mazzei, Baldini. All.: Paolo Mariani.
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.
RETI: 50' Betti, 60' Fanciullacci.
Si chiude in parità la sfida tra Antignano Banditella e Jolly Montemurlo nella terza giornata di ritorno. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto e non offre molte emozioni. Gli ospiti giocano col 4-3-3, rispondono i ragazzi di Giachini con un 4-4-2. I livornesi si rendono pericolosi in un'occasione con un tiro da fuori di Balleri che prende velocità sul terreno ma Galotta è pronto a parare in due tempi. Al 20' Esposito scambia in velocità con Xhafa ed entra in area, ma Volpi salva la sua porta con un buon intervento. Per il resto nel primo tempo non si registrano occasioni degne di nota e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento del match.
Gli ospiti nel secondo tempo partono bene e si rendono pericolosi al 5': Caca va via in percussione e serve un cross teso per Betti che però apre troppo il piatto e manda la palla sul fondo. Al 10' i ragazzi di Mariani si portano in vantaggio: Betti ai venti metri dalla porta si porta il pallone sul destro, salta un avversario, entra in area e conclude in diagonale superando Volpi sul secondo palo. Col passare dei minuti gli ospiti pratesi abbassano il baricentro, concedendo molte palle inattive ai locali. Al 17' su un cross il pallone giunge al centro a Novi che dall'altezza del dischetto dell'area manda di poco fuori. È il preludio alla rete del pareggio: al 20' i locali possono usufruire di un calcio di punizione a quattro metri dal limite dell'area; col mancino Maio serve il pallone verso l'area, Galeotta devia la palla che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Fanciullacci che di testa insacca. Le ultime nel finale sono per i locali: un tiro di Novi, ma il pallone viene sventato sulla linea. L'ultima occasione è per Bertini che però dall'interno dell'area non riesce a superare Gallotta. La gara rimane molto equilibrata fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio tutto sommato giusto. I ragazzi di Mariani chiudono il mese di gennaio imbattuti, a conferma di un buon momento di forma che andrà confermato nelle prossime settimane. Buon risultato per i locali, che confermano il buon ruolino di marcia tra le mura amiche e avvicinano di un punto la quartultima posizione utile.
Calciatoripiù: ottima la gara di Ambrosio, capace di guadagnare moltissimi palloni in mezzo al campo; sopra le righe anche Toccaceli che se l'è cavata bene contro Novi; da elogiare la prestazione di Fanciullacci nell'Antignano Banditella.
ANTIGNANO BANDITELLA: Volpi, Paoli, Mazzoni, Boccuni (60' Nesti), Maio, Camici, Carlesi (70' Canu), Balleri, Novi, Fanciullacci, Rubino (45' Bertini). A disp.: Agabiti, Lepore, Diamantini. All.: Dario Giachini. In panchina: Mauro Balleri.<br >JOLLY MONTEMURLO: Gallotta, Gianassi, Danesi, Carlesi, Toccaceli, Ambrosio, Betti, Barozzi, Esposito (65' Mazzei).hafa, Caca (70' Gelli). A disp.: Cardaci, Arena, Borselli, Mazzei, Baldini. All.: Paolo Mariani.<br >
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.<br >
RETI: 50' Betti, 60' Fanciullacci.
Si chiude in parità la sfida tra Antignano Banditella e Jolly Montemurlo nella terza giornata di ritorno. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto e non offre molte emozioni. Gli ospiti giocano col 4-3-3, rispondono i ragazzi di Giachini con un 4-4-2. I livornesi si rendono pericolosi in un'occasione con un tiro da fuori di Balleri che prende velocità sul terreno ma Galotta è pronto a parare in due tempi. Al 20' Esposito scambia in velocità con Xhafa ed entra in area, ma Volpi salva la sua porta con un buon intervento. Per il resto nel primo tempo non si registrano occasioni degne di nota e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento del match.<br >Gli ospiti nel secondo tempo partono bene e si rendono pericolosi al 5': Caca va via in percussione e serve un cross teso per Betti che però apre troppo il piatto e manda la palla sul fondo. Al 10' i ragazzi di Mariani si portano in vantaggio: Betti ai venti metri dalla porta si porta il pallone sul destro, salta un avversario, entra in area e conclude in diagonale superando Volpi sul secondo palo. Col passare dei minuti gli ospiti pratesi abbassano il baricentro, concedendo molte palle inattive ai locali. Al 17' su un cross il pallone giunge al centro a Novi che dall'altezza del dischetto dell'area manda di poco fuori. È il preludio alla rete del pareggio: al 20' i locali possono usufruire di un calcio di punizione a quattro metri dal limite dell'area; col mancino Maio serve il pallone verso l'area, Galeotta devia la palla che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Fanciullacci che di testa insacca. Le ultime nel finale sono per i locali: un tiro di Novi, ma il pallone viene sventato sulla linea. L'ultima occasione è per Bertini che però dall'interno dell'area non riesce a superare Gallotta. La gara rimane molto equilibrata fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio tutto sommato giusto. I ragazzi di Mariani chiudono il mese di gennaio imbattuti, a conferma di un buon momento di forma che andrà confermato nelle prossime settimane. Buon risultato per i locali, che confermano il buon ruolino di marcia tra le mura amiche e avvicinano di un punto la quartultima posizione utile.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Ambrosio</b>, capace di guadagnare moltissimi palloni in mezzo al campo; sopra le righe anche Toccaceli che se l'è cavata bene contro <b>Novi</b>; da elogiare la prestazione di <b>Fanciullacci </b>nell'Antignano Banditella.