- Allievi Nazionali LegaPro GIR.E
- Ascoli
-
2 - 0
- Prato
ASCOLI: Mecca, Vallorani, Cervellini, Petrone, Vigneri, Voltattorni, Carboni, Candellori, Diallo, Molinaro, Nazziconi. A disp.: Catalani, Mancini, Angelini, Tamburri, Gesuè, Felicetti, Regoli. All.: Castoldi.
PRATO: Toccafondi, Bucciantini, D'Arino, De Pasquale, Cioni, Zanobetti, Matteini, Balli, Agostini, Rinaldini, Contu. A disp.: Ciurli, Cela, Cappellini, Della Scala, Papini, Bartalesi. All.: Massimo Innocenti.
ARBITRO: Manuel Giuliani di Teramo.
RETI: Vallorani, Tamburri.
Vittoria interna per l'Ascoli in una gara avara di emozioni. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a centrocampo e sono ben poche le emozioni. Mecca e Toccafondi rimangono praticamente inoperosi, con le due retroguardie che negano ai rispettivi reparti offensivi ogni possibilità di concludere pericolosamente in porta. Lo zero a zero col quale si chiude la prima frazione è lo specchio fedele dei primi quaranta minuti.
Nel secondo tempo al 2' della ripresa arriva la rete che rompe l'equilibrio: su un tiro dalla tre quarti di Vallorani, Toccafondi è beffato e i bianconeri si portano in vantaggio. Il Prato prova a reagire, ma non riesce a creare pericoli alla porta di Mecca. I lanieri non sono quelli delle migliori giornate e così la retroguardia marchigiana riesce a gestire senza affanno l'uno a zero. La formazione toscana prova ad alzare i ritmi nel finale, ma nel quarto minuto di recupero, in contropiede, Tamburri realizza la rete del definitivo due a zero per i bianconeri di casa.
ASCOLI: Mecca, Vallorani, Cervellini, Petrone, Vigneri, Voltattorni, Carboni, Candellori, Diallo, Molinaro, Nazziconi. A disp.: Catalani, Mancini, Angelini, Tamburri, Gesuè, Felicetti, Regoli. All.: Castoldi. <br >PRATO: Toccafondi, Bucciantini, D'Arino, De Pasquale, Cioni, Zanobetti, Matteini, Balli, Agostini, Rinaldini, Contu. A disp.: Ciurli, Cela, Cappellini, Della Scala, Papini, Bartalesi. All.: Massimo Innocenti.<br >
ARBITRO: Manuel Giuliani di Teramo.<br >
RETI: Vallorani, Tamburri.
Vittoria interna per l'Ascoli in una gara avara di emozioni. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a centrocampo e sono ben poche le emozioni. Mecca e Toccafondi rimangono praticamente inoperosi, con le due retroguardie che negano ai rispettivi reparti offensivi ogni possibilità di concludere pericolosamente in porta. Lo zero a zero col quale si chiude la prima frazione è lo specchio fedele dei primi quaranta minuti. <br >Nel secondo tempo al 2' della ripresa arriva la rete che rompe l'equilibrio: su un tiro dalla tre quarti di Vallorani, Toccafondi è beffato e i bianconeri si portano in vantaggio. Il Prato prova a reagire, ma non riesce a creare pericoli alla porta di Mecca. I lanieri non sono quelli delle migliori giornate e così la retroguardia marchigiana riesce a gestire senza affanno l'uno a zero. La formazione toscana prova ad alzare i ritmi nel finale, ma nel quarto minuto di recupero, in contropiede, Tamburri realizza la rete del definitivo due a zero per i bianconeri di casa.