- Allievi Nazionali LegaPro GIR.E
- Empoli
-
1 - 1
- BELLARIA IGEA M.
EMPOLI: Bolognesi; Gemignani, Scalbi, Dinardo, Bianchi (44' Tiso); Sacco, Albano (42' Fontanelli); Rinaldi, Nuti (81' Pasthiani), Agostini (42' Cappelli); Piu. A disp: Biggeri, Basteri, Faraoni. All.: Oliviero Di Stefano.
BELLARIA IGEA M.: Berardi; Bagnolini (42' Vitali), Magnani, Bottini, Venturini; Staiano (45' Maioli), Lombardi, Santinello (74' Toccaceli); Zaccagni (72' Matteoni); Camporesi (63' Rocchi), Salerno (72' Dattoli). A disp.: Morelli. All.: Mauro Antonioli.
ARBITRO: Andrea Berti di Prato, coad. da Alessio Berti di Prato e Cecchi di Pistoia.
RETI: 31' Zaccagni, 52' Piu.
NOTE: ammoniti Dinardo al 30'. Espulso all'81' Gemignani. Recupero 1'+3'.
L'atteso match tra Empoli e Bellaria si conclude in parità. Un punto per uno e una partita nel complesso equilibrata tra due formazioni che in classifica distano tra loro soltanto pochi punti. Dopo il vantaggio del Bellaria, giunto con un gol piuttosto rocambolesco di Zaccagni su punizione, l'Empoli si riprende e agguanta il pari nella seconda metà della gara con una finalizzazione di Piu su assist di Fontanelli, dopo aver cambiato approccio alla gara e dopo aver messo in campo tutto il proprio carattere. Partono bene gli azzurri che nel primo tempo creano molto senza riuscire a sbloccare il risultato: tante le occasioni sprecate dai ragazzi di Di Stefano, soprattutto nella prima parte di gara. Oltre ad alcune conclusioni fuori di poco, c'è da annotare un palo di Capelli. Il Bellaria comunque non sta a guardare e riesce ad impostare bene le proprie manovre e a rendersi pericoloso soprattutto sulla fascia sinistra. Dopo che gli azzurri hanno fallito varie opportunità per l'uno a zero, al 31' il Bellaria si porta in vantaggio. Una punizione battuta dalla tre-quarti da Zaccagni sorprende Bolognesi, che resta immobile mentre la palla corre veloce verso la rete. Il Bellaria è in vantaggio. L'Empoli, subito lo svantaggio, reagisce con orgoglio, ma il Bellaria oppone una resistenza in difesa e la prima frazione di gioco si chiude con biancoblù in vantaggio.
Nella ripresa mister Di Stefano cambia tattica: entrano in campo Fontanelli e Cappelli, e il modulo passa dal 4-2-3-1ad un 4-4-2. Antonioli non sta a guardare a sua volta mette mano alla sua squadra, passando cambia le sue carte, il suo modulo diventa un 3-5-2 (rispetto al 4-3-1-2 iniziale): il tecnico romagnolo preferisce rafforzare il centrocampo mentre l'Empoli si imbottisce di attaccanti. L'Empoli diventa più determinato in attacco e sembra essere più concreto rispetto alla prima frazione, giocando spesso con due tocchi e avvicinando spesso pericolosamente la porta ospite. Al 51' Fontanelli, subito protagonista, affonda sulla fascia e si presenta dalle parti di Berardi; l'assist del giocatore azzurro per Piu spiazza il portiere ospite, e l'attaccante di casa insacca a porta sguarnita. Rimessosi in carreggiata, l'Empoli prova a vincere, consapevole che il tempo per raddoppiare ci sarebbe tutto. Il Bellaria per qualche minuto accusa il colpo e non riesce più a ripartire efficacemente. L'Empoli spinge sull'acceleratore, ma non riesce a superare l'attenta retroguardia ospite. Col passare dei minuti gli ospiti si riorganizzano e provano a pungere in contropiede, ma la difesa guidata da Tiso e Dinardo respinge ogni assalto. Da segnalare prima del fischio finale un fallo di Gemignani che impedisce a un attaccante del Bellaria di entrare in area e che viene espulso. L'inferiorità numerica azzurra dura solo un minuto e poi arriva il triplice fischio del signor Berti che manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: buona prova dell'Empoli nella ripresa, quando i neo entrati si sono fatte valere. Da segnalare Fontanelli, il più bravo, sempre al posto giusto al momento giusto, poi Nuti e Sacco. Per il Bellaria segnliamo Bottini e capitan Zaccagni.
Ilaria Degl'Innocenti
EMPOLI: Bolognesi; Gemignani, Scalbi, Dinardo, Bianchi (44' Tiso); Sacco, Albano (42' Fontanelli); Rinaldi, Nuti (81' Pasthiani), Agostini (42' Cappelli); Piu. A disp: Biggeri, Basteri, Faraoni. All.: Oliviero Di Stefano.<br >BELLARIA IGEA M.: Berardi; Bagnolini (42' Vitali), Magnani, Bottini, Venturini; Staiano (45' Maioli), Lombardi, Santinello (74' Toccaceli); Zaccagni (72' Matteoni); Camporesi (63' Rocchi), Salerno (72' Dattoli). A disp.: Morelli. All.: Mauro Antonioli.<br >
ARBITRO: Andrea Berti di Prato, coad. da Alessio Berti di Prato e Cecchi di Pistoia.<br >
RETI: 31' Zaccagni, 52' Piu.<br >NOTE: ammoniti Dinardo al 30'. Espulso all'81' Gemignani. Recupero 1'+3'.
L'atteso match tra Empoli e Bellaria si conclude in parità. Un punto per uno e una partita nel complesso equilibrata tra due formazioni che in classifica distano tra loro soltanto pochi punti. Dopo il vantaggio del Bellaria, giunto con un gol piuttosto rocambolesco di Zaccagni su punizione, l'Empoli si riprende e agguanta il pari nella seconda metà della gara con una finalizzazione di Piu su assist di Fontanelli, dopo aver cambiato approccio alla gara e dopo aver messo in campo tutto il proprio carattere. Partono bene gli azzurri che nel primo tempo creano molto senza riuscire a sbloccare il risultato: tante le occasioni sprecate dai ragazzi di Di Stefano, soprattutto nella prima parte di gara. Oltre ad alcune conclusioni fuori di poco, c'è da annotare un palo di Capelli. Il Bellaria comunque non sta a guardare e riesce ad impostare bene le proprie manovre e a rendersi pericoloso soprattutto sulla fascia sinistra. Dopo che gli azzurri hanno fallito varie opportunità per l'uno a zero, al 31' il Bellaria si porta in vantaggio. Una punizione battuta dalla tre-quarti da Zaccagni sorprende Bolognesi, che resta immobile mentre la palla corre veloce verso la rete. Il Bellaria è in vantaggio. L'Empoli, subito lo svantaggio, reagisce con orgoglio, ma il Bellaria oppone una resistenza in difesa e la prima frazione di gioco si chiude con biancoblù in vantaggio. <br >Nella ripresa mister Di Stefano cambia tattica: entrano in campo Fontanelli e Cappelli, e il modulo passa dal 4-2-3-1ad un 4-4-2. Antonioli non sta a guardare a sua volta mette mano alla sua squadra, passando cambia le sue carte, il suo modulo diventa un 3-5-2 (rispetto al 4-3-1-2 iniziale): il tecnico romagnolo preferisce rafforzare il centrocampo mentre l'Empoli si imbottisce di attaccanti. L'Empoli diventa più determinato in attacco e sembra essere più concreto rispetto alla prima frazione, giocando spesso con due tocchi e avvicinando spesso pericolosamente la porta ospite. Al 51' Fontanelli, subito protagonista, affonda sulla fascia e si presenta dalle parti di Berardi; l'assist del giocatore azzurro per Piu spiazza il portiere ospite, e l'attaccante di casa insacca a porta sguarnita. Rimessosi in carreggiata, l'Empoli prova a vincere, consapevole che il tempo per raddoppiare ci sarebbe tutto. Il Bellaria per qualche minuto accusa il colpo e non riesce più a ripartire efficacemente. L'Empoli spinge sull'acceleratore, ma non riesce a superare l'attenta retroguardia ospite. Col passare dei minuti gli ospiti si riorganizzano e provano a pungere in contropiede, ma la difesa guidata da Tiso e Dinardo respinge ogni assalto. Da segnalare prima del fischio finale un fallo di Gemignani che impedisce a un attaccante del Bellaria di entrare in area e che viene espulso. L'inferiorità numerica azzurra dura solo un minuto e poi arriva il triplice fischio del signor Berti che manda tutti negli spogliatoi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prova dell'Empoli nella ripresa, quando i neo entrati si sono fatte valere. Da segnalare <b>Fontanelli</b>, il più bravo, sempre al posto giusto al momento giusto, poi <b>Nuti </b>e <b>Sacco</b>. Per il Bellaria segnliamo <b>Bottini </b>e capitan <b>Zaccagni</b>.
Ilaria Degl'Innocenti