- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pistoiese
-
4 - 0
- San Marino
PISTOIESE: Niccolai (41' Trapani), Beneforti (61' Begliomini), Tomberli, Ghimenti, Costabile (54' Adam), Quagliero, Fedi (51' Menna), Vizzato, Pierini (58' Talarico), Tartaglione (58' Lanzarini), Scarpati. A disp.: Nardi, Sanchez. All.: Luca Tognozzi.
SAN MARINO: Passaniti, Berardi, Quaranta, Ndao, Gatti, Giorgini, Di Addario, Berti, Biserna, Gasperoni, Ballanti. A disp.: Meroi, Zanotti, Frisoni, Evaristi, Ercolani. All.: Fabbri.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze, coad. da Agresti e Baroncelli di Firenze.
RETI: 8', 49' e 58' Pierini, 40' Scarpati.
Si gioca sul campo di Pistoia Ovest l'incontro tra Pistoiese e San Marino coi locali in cerca del successo per entrare nella griglia delle cinque squadre che andranno a disputarsi le fasi finali nazionali. La compagine di mister Tognozzi parte fortissimo e rompe l'equilibrio già all'8': Pierini si smarca bene in area e lascia partire un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere che non può fare assolutamente niente. Il San Marino cerca una reazione ma la Pistoiese si difende con ordine, guidata dall'insuperabile coppia centrale Quagliero-Ghimenti. Arriviamo così al 40', quando con un lancio di 40 metri su punizione Ghimenti pesca Scarpati che con un delizioso pallonetto fa fuori Passaniti. Il primo tempo finisce quindi 2 a 0 per gli arancioni di casa. Nella ripresa il San Marino tenta di rendersi pericoloso con Di Addario sulla destra, ma Tomberli riesce a difendere bene la propria zona. Sul fronte opposto, al 49' Pierini si incunea tra i due centrali avversari e da vero rapinatore d'area trafigge il portiere in uscita. Al 58' arriva pure il quarto gol della Pistoiese: calcio d'angolo dalla destra dal quale scaturisce una mischia in cui Ghimenti fornisce l'assist per l'accorrente Pierini che realizza a botta sicura la terza rete personale. I restanti 10 minuti vedono un buon possesso palla della Pistoiese che chiude la partita portando a casa una vittoria mai stata in discussione.
Calciatoripiù: Pierini (Pistoiese): classe '98, bomber e rapinatore d' area implacabile. Autore di una tripletta, ha ricordato un certo Paolo Rossi. Ghimenti (Pistoiese): classe '99, difensore di grande qualità. Impressionanti i suoi lanci, autore di due assist vincenti, ci ricorda un giocatore del passato di nome Ruud Krol.
PISTOIESE: Niccolai (41' Trapani), Beneforti (61' Begliomini), Tomberli, Ghimenti, Costabile (54' Adam), Quagliero, Fedi (51' Menna), Vizzato, Pierini (58' Talarico), Tartaglione (58' Lanzarini), Scarpati. A disp.: Nardi, Sanchez. All.: Luca Tognozzi.<br >SAN MARINO: Passaniti, Berardi, Quaranta, Ndao, Gatti, Giorgini, Di Addario, Berti, Biserna, Gasperoni, Ballanti. A disp.: Meroi, Zanotti, Frisoni, Evaristi, Ercolani. All.: Fabbri.<br >
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze, coad. da Agresti e Baroncelli di Firenze.<br >
RETI: 8', 49' e 58' Pierini, 40' Scarpati.
Si gioca sul campo di Pistoia Ovest l'incontro tra Pistoiese e San Marino coi locali in cerca del successo per entrare nella griglia delle cinque squadre che andranno a disputarsi le fasi finali nazionali. La compagine di mister Tognozzi parte fortissimo e rompe l'equilibrio già all'8': Pierini si smarca bene in area e lascia partire un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere che non può fare assolutamente niente. Il San Marino cerca una reazione ma la Pistoiese si difende con ordine, guidata dall'insuperabile coppia centrale Quagliero-Ghimenti. Arriviamo così al 40', quando con un lancio di 40 metri su punizione Ghimenti pesca Scarpati che con un delizioso pallonetto fa fuori Passaniti. Il primo tempo finisce quindi 2 a 0 per gli arancioni di casa. Nella ripresa il San Marino tenta di rendersi pericoloso con Di Addario sulla destra, ma Tomberli riesce a difendere bene la propria zona. Sul fronte opposto, al 49' Pierini si incunea tra i due centrali avversari e da vero rapinatore d'area trafigge il portiere in uscita. Al 58' arriva pure il quarto gol della Pistoiese: calcio d'angolo dalla destra dal quale scaturisce una mischia in cui Ghimenti fornisce l'assist per l'accorrente Pierini che realizza a botta sicura la terza rete personale. I restanti 10 minuti vedono un buon possesso palla della Pistoiese che chiude la partita portando a casa una vittoria mai stata in discussione.<br ><b>
Calciatoripiù: Pierini </b>(Pistoiese): classe '98, bomber e rapinatore d' area implacabile. Autore di una tripletta, ha ricordato un certo Paolo Rossi. <b>Ghimenti </b>(Pistoiese): classe '99, difensore di grande qualità. Impressionanti i suoi lanci, autore di due assist vincenti, ci ricorda un giocatore del passato di nome Ruud Krol.