- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Citta di Pontedera
-
2 - 3
- Cesena
PONTEDERA: Bazzano, Pintagro (65' Gargani), Betti (41' Alfano), Ruberti, Pagliuca, Veraldi, Buscè, Santerini, Sordi (60' Di Marzo), Bartolini (75' Rosi), Ciappi. A disp.: Becuzzi, Alfano, Benvenuti, Di Marzo, Gargani, Rosi, Landi. All.: Alessio Frati.
CESENA: Sarini, Palmese, Ballini, Ahmetovic, Salchini, Farabegoli, Ceccacci (75' Feili), Setola, Palumbo, Urso, Giulianini (41' Tamagnini. A disp.: Niederwieser, Minotti, Cucchi, Feili, Gasperoni, Andreoli, Tamagnini. A All.: Nicola Cancelli.
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Reale e Remorini di Viareggio.
RETI: 8' e 60' Urso, 20' Ciappi, 22' Ballini, 47' rig. Buscè.
Altra giornata sfortunata per il Pontedera che si vede superare di misura dal Cesena al termine di ottanta minuti molto combattuti. Nel primo tempo l'incontro viene giocato con una formazione un po' spregiudicata da parte dei locali che faticano a tenere testa ai palleggiatori bianconeri. Gli ospiti si confermano una grande squadra e mostrano gran possesso di palla con Ahmetovic che dimostra di essere un giocatore di grande spessore, capace di entrare in tutte le manovre dei suoi. All'8' i ragazzi di Cancelli si portano in vantaggio con un bel tiro di Urso che. deviato da un difensore, si infila nell'angolo della porta locale. Al 15' occasione per il raddoppio dei bianconeri con Palumbo, ma il portiere di casa riesce a cavarsela. Al 20' ingenuità difensiva dei romagnoli: portiere e difensore non si capiscono, così irrompe sulla sfera Ciappi che mette dentro l'uno a uno. Passano soltanto due minuti e l'esterno ospite Urso entra al limite e finisce a terra. L'arbitro decreta un calcio di punizione sugli sviluppi del quale il pallone, servito in area, viene raccolto di testa da Ballini che realizza battendo Bazzano per il due a uno. Da segnalare anche due circostanze dubbie nell'area ospite con due contatti ai danni di Buscè, ma l'arbitro lascia correre in entrambi i casi.
Nel secondo tempo mister Frati opera qualche cambio e la squadra ne trae subito beneficio. I locali alzano il baricentro e trovano un calcio di rigore per una spinta da dietro di un difensore romagnolo su Bartolini. Dagli undici metri si incarica di battere Buscè che realizza la rete del nuovo pareggio. La partita sembra incanalata sui binari giusti per i locali che tengono benissimo il campo e provano anche ad ottenere lo spunto giusto per conquistare il vantaggio. Il signor D'Amato fatica a gestire l'incontro, risparmiando un cartellino rosso ad un giocatore ospite e la gara diventa un po' nervosa. Al 75' il Cesena trova il terzo, e decisivo, vantaggio: Urso soffia il pallone ad un difensore e indirizza il pallone nell'angolino della porta locale. I granata non ci stanno e nel finale pressano per evitare la sconfitta: l'occasione buona per il tre a tre capita sui piedi di Ciappi, poi gli ospiti tremano anche su un tentativo di Buscè, ma l'attaccante viene fermato dal recupero di un difensore. Non accade altro fino al triplice fischio del direttore di gara e il Cesena festeggia una vittoria sofferta. La squadra romagnola conferma di meritare il primato in classifica, mentre per il Pontedera arriva l'ennesima conferma dei progressi compiuti da mister Frati: dopo l'avvio di stagione in salita, i ragazzi granata stanno affrontando alla pari tutte le avversarie, anche se spesso la fortuna non li assiste come meriterebbero.
PONTEDERA: Bazzano, Pintagro (65' Gargani), Betti (41' Alfano), Ruberti, Pagliuca, Veraldi, Buscè, Santerini, Sordi (60' Di Marzo), Bartolini (75' Rosi), Ciappi. A disp.: Becuzzi, Alfano, Benvenuti, Di Marzo, Gargani, Rosi, Landi. All.: Alessio Frati. <br >CESENA: Sarini, Palmese, Ballini, Ahmetovic, Salchini, Farabegoli, Ceccacci (75' Feili), Setola, Palumbo, Urso, Giulianini (41' Tamagnini. A disp.: Niederwieser, Minotti, Cucchi, Feili, Gasperoni, Andreoli, Tamagnini. A All.: Nicola Cancelli.<br >
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Reale e Remorini di Viareggio.<br >
RETI: 8' e 60' Urso, 20' Ciappi, 22' Ballini, 47' rig. Buscè.
Altra giornata sfortunata per il Pontedera che si vede superare di misura dal Cesena al termine di ottanta minuti molto combattuti. Nel primo tempo l'incontro viene giocato con una formazione un po' spregiudicata da parte dei locali che faticano a tenere testa ai palleggiatori bianconeri. Gli ospiti si confermano una grande squadra e mostrano gran possesso di palla con Ahmetovic che dimostra di essere un giocatore di grande spessore, capace di entrare in tutte le manovre dei suoi. All'8' i ragazzi di Cancelli si portano in vantaggio con un bel tiro di Urso che. deviato da un difensore, si infila nell'angolo della porta locale. Al 15' occasione per il raddoppio dei bianconeri con Palumbo, ma il portiere di casa riesce a cavarsela. Al 20' ingenuità difensiva dei romagnoli: portiere e difensore non si capiscono, così irrompe sulla sfera Ciappi che mette dentro l'uno a uno. Passano soltanto due minuti e l'esterno ospite Urso entra al limite e finisce a terra. L'arbitro decreta un calcio di punizione sugli sviluppi del quale il pallone, servito in area, viene raccolto di testa da Ballini che realizza battendo Bazzano per il due a uno. Da segnalare anche due circostanze dubbie nell'area ospite con due contatti ai danni di Buscè, ma l'arbitro lascia correre in entrambi i casi. <br >Nel secondo tempo mister Frati opera qualche cambio e la squadra ne trae subito beneficio. I locali alzano il baricentro e trovano un calcio di rigore per una spinta da dietro di un difensore romagnolo su Bartolini. Dagli undici metri si incarica di battere Buscè che realizza la rete del nuovo pareggio. La partita sembra incanalata sui binari giusti per i locali che tengono benissimo il campo e provano anche ad ottenere lo spunto giusto per conquistare il vantaggio. Il signor D'Amato fatica a gestire l'incontro, risparmiando un cartellino rosso ad un giocatore ospite e la gara diventa un po' nervosa. Al 75' il Cesena trova il terzo, e decisivo, vantaggio: Urso soffia il pallone ad un difensore e indirizza il pallone nell'angolino della porta locale. I granata non ci stanno e nel finale pressano per evitare la sconfitta: l'occasione buona per il tre a tre capita sui piedi di Ciappi, poi gli ospiti tremano anche su un tentativo di Buscè, ma l'attaccante viene fermato dal recupero di un difensore. Non accade altro fino al triplice fischio del direttore di gara e il Cesena festeggia una vittoria sofferta. La squadra romagnola conferma di meritare il primato in classifica, mentre per il Pontedera arriva l'ennesima conferma dei progressi compiuti da mister Frati: dopo l'avvio di stagione in salita, i ragazzi granata stanno affrontando alla pari tutte le avversarie, anche se spesso la fortuna non li assiste come meriterebbero.