- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Grosseto
-
1 - 0
- Perugia
GROSSETO: Di Iorio, Bracciali (65' Sonnini), Marretti, Niccoli, Abbate, Oliviero (58' Ferrari), Franceschi (76' Tistarelli), De Bianchi (58' Bicocchi), Loffredo, De Carolis (68' Maliziola), Sabbatini (68' Muca). A disp.: Nunziatini. All.: Alessandro Monticciolo.
PERUGIA: Sorci, Lucaroni (77' Parretti), Calzola, Ravanelli, Riccio, Lauro (58' Catana), Montacci (46' Qoku), Ceccuzzi, Montanucci, Scaccioni, Carucci. A disp.: Tagliavento, Talio, Buono, Gigliarelli, De Santis. All.: Alessandria.
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena, coad. da Cascone di Siena e Cecchiero di Livorno.
RETE: 18' De Bianchi.
Sei punti in due gare è il bottino del Grosseto contro il Perugia: la squadra di mister Monticciolo riprende dopo la sosta con una bella vittoria e si rilancia in classifica. L'incontro viene interpretato molto bene dai locali nel primo tempo: i biancorossi, a favore di vento, premono sull'acceleratore e costringono la compagine umbra sulla difensiva. La prima occasione del match arriva al 5', quando il signor Alba decreta un calcio di punizione per i locali da posizione lateralle: batte De Carolis che crossa al centro, Loffredo incorna di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Al 10' punizione per gli ospiti, batte Scaccioni che non riesce a superare De Iorio. Al 15' Loffredo riceve un assist De Bianchi e si porta al tiro si vede parare la sua conclusione da Sorci. Al 18' Niccoli passa a De Bianchi che da fuori area fa partire un missile che, anche sospinto dal vento, si insacca sotto l'incrocio dei pali dove nulla può il portiere umbro Sorci. Al 27' gli ospiti rispondono con Lucaroni che si invola sulla destra e viene fermato con un fallo da un difensore di casa (ammonito nella circostanza). Sugli sviluppi della punizione il pallone viene servito a Montanucci che di testa da buona posizione manda di poco alto sopra la traversa. Al 29' su un corner di Scaccioni ancora Montanucci colpisce di testa, ma la palla finisce alta. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo il Perugia rientra in campo determinato a rimontare lo svantaggio. Passano pochi secondi e un lancio in profondità libera Montanucci che, solo davanti a Di Iorio, viene anticipato dal portiere di casa che sventa il possibile pareggio. Al 46' calcio di punizione per il Grosseto. Batte Niccoli che calcia angolato, ma Sorci vola deviando in angolo. Al 59' calcio di punizione per il Grosseto; la palla però finisce sopra la traversa della porta difesa da Sorci. Al 62' rispondono gli ospiti con una punizione di Ceccuzzi che manda la sfera a sfiorare la traversa. Al 65' Di Iorio salva il risultato con un grande intervento sul bravo Montanucci che aveva indirizzato la palla accanto al secondo palo. Al 67' calcio di punizione per il Perugia che col vento a favore continua a premere: la conclusione di Scaccioni sfiora il palo. Al 70' si registrano due espulsioni per gli ospiti, che si ritrovano così a giocare gli ultimi dieci minuti in nove contro undici. Il Grosseto, dopo aver rischiato qualcosa, riesce a condurre la vittoria in porto, resistendo anche nei cinque minuti di recupero concesso dal signor Alba e così può festeggiare una preziosa vittoria che conferma i progressi fatti fin qui dal gruppo di Monticciolo.
GROSSETO: Di Iorio, Bracciali (65' Sonnini), Marretti, Niccoli, Abbate, Oliviero (58' Ferrari), Franceschi (76' Tistarelli), De Bianchi (58' Bicocchi), Loffredo, De Carolis (68' Maliziola), Sabbatini (68' Muca). A disp.: Nunziatini. All.: Alessandro Monticciolo. <br >PERUGIA: Sorci, Lucaroni (77' Parretti), Calzola, Ravanelli, Riccio, Lauro (58' Catana), Montacci (46' Qoku), Ceccuzzi, Montanucci, Scaccioni, Carucci. A disp.: Tagliavento, Talio, Buono, Gigliarelli, De Santis. All.: Alessandria. <br >
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena, coad. da Cascone di Siena e Cecchiero di Livorno.<br >
RETE: 18' De Bianchi.
Sei punti in due gare è il bottino del Grosseto contro il Perugia: la squadra di mister Monticciolo riprende dopo la sosta con una bella vittoria e si rilancia in classifica. L'incontro viene interpretato molto bene dai locali nel primo tempo: i biancorossi, a favore di vento, premono sull'acceleratore e costringono la compagine umbra sulla difensiva. La prima occasione del match arriva al 5', quando il signor Alba decreta un calcio di punizione per i locali da posizione lateralle: batte De Carolis che crossa al centro, Loffredo incorna di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Al 10' punizione per gli ospiti, batte Scaccioni che non riesce a superare De Iorio. Al 15' Loffredo riceve un assist De Bianchi e si porta al tiro si vede parare la sua conclusione da Sorci. Al 18' Niccoli passa a De Bianchi che da fuori area fa partire un missile che, anche sospinto dal vento, si insacca sotto l'incrocio dei pali dove nulla può il portiere umbro Sorci. Al 27' gli ospiti rispondono con Lucaroni che si invola sulla destra e viene fermato con un fallo da un difensore di casa (ammonito nella circostanza). Sugli sviluppi della punizione il pallone viene servito a Montanucci che di testa da buona posizione manda di poco alto sopra la traversa. Al 29' su un corner di Scaccioni ancora Montanucci colpisce di testa, ma la palla finisce alta. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Perugia rientra in campo determinato a rimontare lo svantaggio. Passano pochi secondi e un lancio in profondità libera Montanucci che, solo davanti a Di Iorio, viene anticipato dal portiere di casa che sventa il possibile pareggio. Al 46' calcio di punizione per il Grosseto. Batte Niccoli che calcia angolato, ma Sorci vola deviando in angolo. Al 59' calcio di punizione per il Grosseto; la palla però finisce sopra la traversa della porta difesa da Sorci. Al 62' rispondono gli ospiti con una punizione di Ceccuzzi che manda la sfera a sfiorare la traversa. Al 65' Di Iorio salva il risultato con un grande intervento sul bravo Montanucci che aveva indirizzato la palla accanto al secondo palo. Al 67' calcio di punizione per il Perugia che col vento a favore continua a premere: la conclusione di Scaccioni sfiora il palo. Al 70' si registrano due espulsioni per gli ospiti, che si ritrovano così a giocare gli ultimi dieci minuti in nove contro undici. Il Grosseto, dopo aver rischiato qualcosa, riesce a condurre la vittoria in porto, resistendo anche nei cinque minuti di recupero concesso dal signor Alba e così può festeggiare una preziosa vittoria che conferma i progressi fatti fin qui dal gruppo di Monticciolo.