- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Ancona
-
2 - 1
- Citta di Pontedera
ANCONA: Bottaluscio, Dellabella, Musumeci, Gallotti, Bellucci, Figueredo, Cusimano, Baldini, Bartoloni, Quercetti, Perrella. A disp.: Bolletta, Cimadamore, Forlani, Gigante, Clementi, Moretti, Burini, Florea, Cerusico. All.: Simone Sereni.
PONTEDERA: Becuzzi, Pitagro (65' Gargani), Betti, Ruberti, Pagliuca (78' Rosi), Veraldi (50' Santerini), Buscè, Di Marzo, Sordi, Bartolini (55' Landi), Ciappi. A disp.: Bazzano, Alfano, Benvenuti. All.: Alessio Frati.
ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia, coad. da Gigli di Macerata e Zitti di Jesi.
RETI: 21' Buscè, 50' Quercetti, 55' Bartoloni.
Sconfitta di misura per il Pontedera di mister Frati che conserva molti rimpianti al termine della sfida sul terreno dell'Ancona. Come nella gara di andata, anche stavolta i granata escono dal campo sconfitti immeritatamente. Nel primo tempo partono meglio i granata che risultano aggressivi e concentrati e, ben schierati in campo, non concedono varchi a Bartoloni e compagni. Sono subito intraprendenti in avanti i granata, grazie alle iniziative di Sordi e Buscè: gli ospiti chiedono due volte il penalty per due contatti in area ai danni dello stesso attaccante ex Empoli (il fallo sembra esserci in particolare nella seconda occasione), ma l'arbitro fa cenno in entrambi i casi di proseguire. Al 15' gli ospiti trovano la via del gol con Bartolini al termine di una rapida azione di attacco, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio: la decisione è contestabile, perché il numero 11 granata veniva da dietro e non poteva essere in offside. Al 21' bel lancio lungo taglia fuori la difesa di casa, Buscè si incunea e davanti al portiere di piatto manda la palla imprendibile nell'angolino. Gli ospiti tengono bene il campo e non concedono occasioni, andando anzi vicini al raddoppio con un paio di interessanti ripartenze.
Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi, passando dal 4-3-1-2 ad un tridente puro che crea qualche apprensione agli ospiti. Il Pontedera fatica a tenere i ritmi del primo tempo e così i locali di mister Sereni spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 50' un errore difensivo spiana la strada a Quercetti che realizza la rete dell'uno a uno. Al 55' l'Ancona ottiene il sorpasso, in un'azione forse viziata da fuorigioco, con Bartoloni che di piatto realizza. I marchigiani rimangono in dieci per l'espulsione di Quercetti, così mister Frati opera alcuni cambi e sprona il suo Pontedera a dare il tutto per tutto per acciuffare il pareggio. Non si registrano però occasioni degne di nota, eccezion fatta per un tentativo di Ciappi che però prima di calciare si allarga troppo e il portiere di casa Bottaluscio non ha difficoltà a sventare. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di due a uno. Dopo un buon primo tempo, è calato il Pontedera nella ripresa, ma la sconfitta è immeritata per l'undici toscano che conferma di non meritare l'ampio ritardo dall'Ancona in classifica.
ANCONA: Bottaluscio, Dellabella, Musumeci, Gallotti, Bellucci, Figueredo, Cusimano, Baldini, Bartoloni, Quercetti, Perrella. A disp.: Bolletta, Cimadamore, Forlani, Gigante, Clementi, Moretti, Burini, Florea, Cerusico. All.: Simone Sereni. <br >PONTEDERA: Becuzzi, Pitagro (65' Gargani), Betti, Ruberti, Pagliuca (78' Rosi), Veraldi (50' Santerini), Buscè, Di Marzo, Sordi, Bartolini (55' Landi), Ciappi. A disp.: Bazzano, Alfano, Benvenuti. All.: Alessio Frati. <br >
ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia, coad. da Gigli di Macerata e Zitti di Jesi.<br >
RETI: 21' Buscè, 50' Quercetti, 55' Bartoloni.
Sconfitta di misura per il Pontedera di mister Frati che conserva molti rimpianti al termine della sfida sul terreno dell'Ancona. Come nella gara di andata, anche stavolta i granata escono dal campo sconfitti immeritatamente. Nel primo tempo partono meglio i granata che risultano aggressivi e concentrati e, ben schierati in campo, non concedono varchi a Bartoloni e compagni. Sono subito intraprendenti in avanti i granata, grazie alle iniziative di Sordi e Buscè: gli ospiti chiedono due volte il penalty per due contatti in area ai danni dello stesso attaccante ex Empoli (il fallo sembra esserci in particolare nella seconda occasione), ma l'arbitro fa cenno in entrambi i casi di proseguire. Al 15' gli ospiti trovano la via del gol con Bartolini al termine di una rapida azione di attacco, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio: la decisione è contestabile, perché il numero 11 granata veniva da dietro e non poteva essere in offside. Al 21' bel lancio lungo taglia fuori la difesa di casa, Buscè si incunea e davanti al portiere di piatto manda la palla imprendibile nell'angolino. Gli ospiti tengono bene il campo e non concedono occasioni, andando anzi vicini al raddoppio con un paio di interessanti ripartenze.<br >Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi, passando dal 4-3-1-2 ad un tridente puro che crea qualche apprensione agli ospiti. Il Pontedera fatica a tenere i ritmi del primo tempo e così i locali di mister Sereni spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 50' un errore difensivo spiana la strada a Quercetti che realizza la rete dell'uno a uno. Al 55' l'Ancona ottiene il sorpasso, in un'azione forse viziata da fuorigioco, con Bartoloni che di piatto realizza. I marchigiani rimangono in dieci per l'espulsione di Quercetti, così mister Frati opera alcuni cambi e sprona il suo Pontedera a dare il tutto per tutto per acciuffare il pareggio. Non si registrano però occasioni degne di nota, eccezion fatta per un tentativo di Ciappi che però prima di calciare si allarga troppo e il portiere di casa Bottaluscio non ha difficoltà a sventare. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di due a uno. Dopo un buon primo tempo, è calato il Pontedera nella ripresa, ma la sconfitta è immeritata per l'undici toscano che conferma di non meritare l'ampio ritardo dall'Ancona in classifica.