- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Empoli
-
4 - 1
- Santarcangelo
EMPOLI: Meli, Ghelardoni (70' Bizzarri), Becagli (55' Salvi), Favilli, Vitale (70' Fani), Aprile, Castorani (64' Gisti), Gautieri, Chiti, Bani (76' Miele), Folegnani (72' Crisci). A disp.: Fenderico, Lucchesi, Cardini. All.: Massimo Mutarelli.
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Righini (76' Pugliese), Scavone, Scarpellini, Campidelli, Arrondini (48' Farina), Fusi (68' Fontana), Guidi (68' Fuchi), Sabba (68' Moretti), Fabbri (63' Mangini). A disp.: Forestieri, Bazan, Venturi. All.: Fabrizio Mastini.
ARBITRO: Gabriele Lombardi di Pontedera, coad. da Goretti sez. Valdarno e Sartini di Firenze.
RETI: 12' e 58' Chiti, 36' Bani, 54' Scavone, 70' Favilli.
Nessun problema per l'Empoli di mister Mutarelli contro il Santarcangelo. I padroni di casa impiegano solamente 12 minuti per rompere l'equilibrio del match, andando in vantaggio con un gran diagonale di Chiti su assist di Folegnani. Sul fronte opposto il Santarcangelo si rende pericoloso in due occasioni con Guidi, che al 30' sfiora l'incrocio dei pali su angolo di Sabba e al 32' viene anticipato in extremis al momento del tiro. Scampati i pericoli, è l'Empoli a colpire nuovamente con un tiro di sinistro di Bani, ben servito dall'ispiratissimo Chiti al 36'. I ragazzi di Mastini chiudono così il primo tempo sotto di due reti, ma nella ripresa rientrano in campo con maggiore aggressività, presentandosi in area avversaria al 47' con Guidi che solo davanti a Meli gli calcia addosso sprecando una ghiotta palla gol. Al 53' è Sabba a impegnare il portiere azzurro su punizione e, un minuto più tardi, il pallone arriva sui piedi di Scavone, che da fuori area sorprende Meli con una palombella che vale l'1-2. La partita sembra incredibilmente riaprirsi, ma al 58' Chiti segna la sua seconda rete di giornata, superando Bianchini con un diagonale che sbatte sul palo per poi insaccarsi in rete. E' il gol che spegne le speranze di rimonta del Santarcangelo, che al 70' subisce pure il definitivo 4-1 a opera di Favilli, che infila la sfera al sette su calcio di punizione dal limite dell'area. Nel finale, da una parte Pugliese sfiora il 2-4 su punizione, dall'altra Miele colpisce il palo su tiro ravvicinato deviato da Bianchini. Vittoria meritata e convincente dal punto di vista del gioco per gli azzurri, superiori al Santarcangelo per tutti gli 80 minuti.
Calciatoripiù: Folegnani, Aprile, Chiti (Empoli).
EMPOLI: Meli, Ghelardoni (70' Bizzarri), Becagli (55' Salvi), Favilli, Vitale (70' Fani), Aprile, Castorani (64' Gisti), Gautieri, Chiti, Bani (76' Miele), Folegnani (72' Crisci). A disp.: Fenderico, Lucchesi, Cardini. All.: Massimo Mutarelli.<br >SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Righini (76' Pugliese), Scavone, Scarpellini, Campidelli, Arrondini (48' Farina), Fusi (68' Fontana), Guidi (68' Fuchi), Sabba (68' Moretti), Fabbri (63' Mangini). A disp.: Forestieri, Bazan, Venturi. All.: Fabrizio Mastini.<br >
ARBITRO: Gabriele Lombardi di Pontedera, coad. da Goretti sez. Valdarno e Sartini di Firenze.<br >
RETI: 12' e 58' Chiti, 36' Bani, 54' Scavone, 70' Favilli.
Nessun problema per l'Empoli di mister Mutarelli contro il Santarcangelo. I padroni di casa impiegano solamente 12 minuti per rompere l'equilibrio del match, andando in vantaggio con un gran diagonale di Chiti su assist di Folegnani. Sul fronte opposto il Santarcangelo si rende pericoloso in due occasioni con Guidi, che al 30' sfiora l'incrocio dei pali su angolo di Sabba e al 32' viene anticipato in extremis al momento del tiro. Scampati i pericoli, è l'Empoli a colpire nuovamente con un tiro di sinistro di Bani, ben servito dall'ispiratissimo Chiti al 36'. I ragazzi di Mastini chiudono così il primo tempo sotto di due reti, ma nella ripresa rientrano in campo con maggiore aggressività, presentandosi in area avversaria al 47' con Guidi che solo davanti a Meli gli calcia addosso sprecando una ghiotta palla gol. Al 53' è Sabba a impegnare il portiere azzurro su punizione e, un minuto più tardi, il pallone arriva sui piedi di Scavone, che da fuori area sorprende Meli con una palombella che vale l'1-2. La partita sembra incredibilmente riaprirsi, ma al 58' Chiti segna la sua seconda rete di giornata, superando Bianchini con un diagonale che sbatte sul palo per poi insaccarsi in rete. E' il gol che spegne le speranze di rimonta del Santarcangelo, che al 70' subisce pure il definitivo 4-1 a opera di Favilli, che infila la sfera al sette su calcio di punizione dal limite dell'area. Nel finale, da una parte Pugliese sfiora il 2-4 su punizione, dall'altra Miele colpisce il palo su tiro ravvicinato deviato da Bianchini. Vittoria meritata e convincente dal punto di vista del gioco per gli azzurri, superiori al Santarcangelo per tutti gli 80 minuti.<br ><b>
Calciatoripiù: Folegnani, Aprile, Chiti</b> (Empoli).