- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Cesena
-
3 - 2
- Tuttocuoio
CESENA: Larini, Parabegoli, Maretti, Belli, Saluni, Ballini, Ahmetovic, Ceccacci, Tamagnini, Dirso, Andreoli. A disp.: Carnesecchi, Palmese, Minotti, Cucchi, Gasperoni, Giulianini, Palumbo, Di Lascio, Ercolano. All.: Ceccarelli.
TUTTOCUOIO: Giusti, Camposeo, Fulignati, Bagnoli, Giari, Conti, Di Batte, Marescalchi, Colombo, Matteoli, Motti. A disp.: Signorini, Galluzzi, Scherlich, Buonocore, Cecchetti, Del Magro, Gambini. All.: Manolo Dal Bo'.
ARBITRO: Luca Caminati di Forlì, coad. da Elezi e Venieri di Ravenna.
RETI: Motti 2, Andreoli, Tamagnini, Ahmetovic.
Sfiora l'impresa il Tuttocuoio di mister Dal Bo, che in casa del forte Cesena culla a lungo il sogno di conquistare i tre punti e poi deve uscire dal campo a mani vuote. Al di là dell'amarezza per il punteggio finale, comunque può essere soddisfatto il tecnico neroverde, perché anche in questo turno i suoi ragazzi hanno confermato i progressi delle ultime settimane. Mister Dal Bo e i suoi ragazzi hanno preparato la gara in ogni minimo dettaglio: il Tuttocuoio in fase di non possesso gioca in modo accorto, ripartendo in contropiede e provando a pungere la difesa a tre dei bianconeri. Il risultato si sblocca quando Motti ruba palla al centrale difensivo di casa, si incunea in area e a tu per tu ocl portiere manda la sfera nell'angolino. Passano dieci minuti e Motti ruba ancora palla ad un difensore, entra in area e trafigge il portiere: è il due a zero, che sembra mettere la gara in discesa per gli ospiti e che mette in difficoltà i locali: la squadra romagnola comunque reagisce e prima dell'intervallo riduce le distanze con Andreoli.
Nel secondo tempo il Cesena preme, ma gli ospiti in contropiede potrebbero segnare con Del Magro e Colombo che mancano per poco il colpo del ko. Il gol del pareggio dei locali arriva su palla inattiva con Tamagnini che è bravo a superare Giusti. Il Cesena spinge sull'acceleratore e trova la terza rete approfittando di un'ingenuità della difesa toscana, trovando il gol con Ahmetovic. I ragazzi del Tuttocuoio non demordono e cercano nel finale il pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara: è un punteggio come detto amaro per i neroverdi, ma mister Dal Bo anche stavolta può essere soddisfatto per la prova dei suoi.
CESENA: Larini, Parabegoli, Maretti, Belli, Saluni, Ballini, Ahmetovic, Ceccacci, Tamagnini, Dirso, Andreoli. A disp.: Carnesecchi, Palmese, Minotti, Cucchi, Gasperoni, Giulianini, Palumbo, Di Lascio, Ercolano. All.: Ceccarelli.<br >TUTTOCUOIO: Giusti, Camposeo, Fulignati, Bagnoli, Giari, Conti, Di Batte, Marescalchi, Colombo, Matteoli, Motti. A disp.: Signorini, Galluzzi, Scherlich, Buonocore, Cecchetti, Del Magro, Gambini. All.: Manolo Dal Bo'.<br >
ARBITRO: Luca Caminati di Forlì, coad. da Elezi e Venieri di Ravenna.<br >
RETI: Motti 2, Andreoli, Tamagnini, Ahmetovic.
Sfiora l'impresa il Tuttocuoio di mister Dal Bo, che in casa del forte Cesena culla a lungo il sogno di conquistare i tre punti e poi deve uscire dal campo a mani vuote. Al di là dell'amarezza per il punteggio finale, comunque può essere soddisfatto il tecnico neroverde, perché anche in questo turno i suoi ragazzi hanno confermato i progressi delle ultime settimane. Mister Dal Bo e i suoi ragazzi hanno preparato la gara in ogni minimo dettaglio: il Tuttocuoio in fase di non possesso gioca in modo accorto, ripartendo in contropiede e provando a pungere la difesa a tre dei bianconeri. Il risultato si sblocca quando Motti ruba palla al centrale difensivo di casa, si incunea in area e a tu per tu ocl portiere manda la sfera nell'angolino. Passano dieci minuti e Motti ruba ancora palla ad un difensore, entra in area e trafigge il portiere: è il due a zero, che sembra mettere la gara in discesa per gli ospiti e che mette in difficoltà i locali: la squadra romagnola comunque reagisce e prima dell'intervallo riduce le distanze con Andreoli.<br >Nel secondo tempo il Cesena preme, ma gli ospiti in contropiede potrebbero segnare con Del Magro e Colombo che mancano per poco il colpo del ko. Il gol del pareggio dei locali arriva su palla inattiva con Tamagnini che è bravo a superare Giusti. Il Cesena spinge sull'acceleratore e trova la terza rete approfittando di un'ingenuità della difesa toscana, trovando il gol con Ahmetovic. I ragazzi del Tuttocuoio non demordono e cercano nel finale il pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara: è un punteggio come detto amaro per i neroverdi, ma mister Dal Bo anche stavolta può essere soddisfatto per la prova dei suoi.