• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Pistoiese
  • 2 - 0
  • Citta di Pontedera


PISTOIESE: Niccolai, Beneforti, Menna, Ghimenti, Costabile, Quagliero, Fedi, Begliomini, Pierini, Tartaglione, Scarpati. A disp.: Corso, Mancini, Tomberli, Vizzato, Adam, Talarico, Vezzosi, De Rosa. All.: Luca Tognozzi.
PONTEDERA: Bazzano, Pintagro, Alfano, Verardi, Ruberti, Manetti, Buscè, Cecchi, Sordi, Bartolini, Martelli. A disp.: Becucci, Betti, Di Marzo, Benvenuti, Rosi, Ambrosini, Santerini, Brugiotti, Landi. All.: Alessio Frati.

ARBITRO: Niccolò Cipriani di Empoli, coad. da Misson di Prato e Baroncelli di Firenze.

RETI: 48' Ghimenti, 70' Costabile.



Sul campo di Pistoia Ovest si gioca l'anticipo tra Pistoiese e Pontedera, due formazioni animate dalla voglia di vincere. Davanti ad un buon pubblico, parte bene il Pontedera, sicuramente rafforzato dalla campagna acquisti di gennaio. L'undici di mister Frati però trova di fronte a sé una Pistoiese veramente ben messa in campo da mister Tognozzi. È il Pontedera che con Buscè si fa pericoloso servendo alcuni cross pericolosi per Sordi, ma è difficile superare la retroguardia arancione nella quale Matteo Ghimenti con personalità dirige il reparto. Il primo tempo finisce sullo zero a zero senza grandi occasioni da ambo le parti, anche se c'è da segnalare al 25' l'espulsione del numero 7 del Pontedera Buscè (seconda ammonizione per simulazione). Il secondo tempo inizia con una pressione costante della Pistoiese e al 48' su un angolo dalla sinistra arriva il gol di Ghimenti, che salta più in alto di tutti e con un'incornata perfetta manda il pallone sotto la traversa, con Bbazzano che non può fare altro che guardare la palla entrare. A questo punto sale in cattedra la Pistoiese con Costabile e Tartaglione che fanno vedere delle trame di gioco di un buon livello. Da una di queste al 70' arriva il due a zero con un tiro da fuori Costabile trova l'incrocio dei pali e realizza il gol che mette in cassaforte la partita. La gara si chiude senza che la Pistoiese corra più rischi e così l'undici di mister Tognozzi porta a casa tre punti importanti per la classifica.

Calciatoripiù: Matteo Ghimenti
difensore centrale di grande personalità, Lucio Costabile, regista dai piedi buoni, Tartaglione, funambolico fantasista, Niccolai, portiere che si fa trovare sempre pronto nei momenti importanti (Pistoiese). Cecchi, capitano mai domo fino alla fine (Pontedera).

PISTOIESE: Niccolai, Beneforti, Menna, Ghimenti, Costabile, Quagliero, Fedi, Begliomini, Pierini, Tartaglione, Scarpati. A disp.: Corso, Mancini, Tomberli, Vizzato, Adam, Talarico, Vezzosi, De Rosa. All.: Luca Tognozzi. <br >PONTEDERA: Bazzano, Pintagro, Alfano, Verardi, Ruberti, Manetti, Busc&egrave;, Cecchi, Sordi, Bartolini, Martelli. A disp.: Becucci, Betti, Di Marzo, Benvenuti, Rosi, Ambrosini, Santerini, Brugiotti, Landi. All.: Alessio Frati. <br > ARBITRO: Niccol&ograve; Cipriani di Empoli, coad. da Misson di Prato e Baroncelli di Firenze.<br > RETI: 48' Ghimenti, 70' Costabile. Sul campo di Pistoia Ovest si gioca l'anticipo tra Pistoiese e Pontedera, due formazioni animate dalla voglia di vincere. Davanti ad un buon pubblico, parte bene il Pontedera, sicuramente rafforzato dalla campagna acquisti di gennaio. L'undici di mister Frati per&ograve; trova di fronte a s&eacute; una Pistoiese veramente ben messa in campo da mister Tognozzi. &Egrave; il Pontedera che con Busc&egrave; si fa pericoloso servendo alcuni cross pericolosi per Sordi, ma &egrave; difficile superare la retroguardia arancione nella quale Matteo Ghimenti con personalit&agrave; dirige il reparto. Il primo tempo finisce sullo zero a zero senza grandi occasioni da ambo le parti, anche se c'&egrave; da segnalare al 25' l'espulsione del numero 7 del Pontedera Busc&egrave; (seconda ammonizione per simulazione). Il secondo tempo inizia con una pressione costante della Pistoiese e al 48' su un angolo dalla sinistra arriva il gol di Ghimenti, che salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un'incornata perfetta manda il pallone sotto la traversa, con Bbazzano che non pu&ograve; fare altro che guardare la palla entrare. A questo punto sale in cattedra la Pistoiese con Costabile e Tartaglione che fanno vedere delle trame di gioco di un buon livello. Da una di queste al 70' arriva il due a zero con un tiro da fuori Costabile trova l'incrocio dei pali e realizza il gol che mette in cassaforte la partita. La gara si chiude senza che la Pistoiese corra pi&ugrave; rischi e cos&igrave; l'undici di mister Tognozzi porta a casa tre punti importanti per la classifica. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Matteo Ghimenti </b> difensore centrale di grande personalit&agrave;, <b>Lucio Costabile</b>, regista dai piedi buoni, <b>Tartaglione</b>, funambolico fantasista, Niccolai, portiere che si fa trovare sempre pronto nei momenti importanti (Pistoiese). <b>Cecchi</b>, capitano mai domo fino alla fine (Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI