• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Prato
  • 1 - 0
  • San Marino


PRATO: Grasso, Mariotti, Giacomelli, Cangioli, Barontini, Galeotti, Drago, Sforzi, Venturi, Rivas Vindel, Buccella. A disp.: Valori, Biagiotti, Vannucci, Manzani, Casini, Campinoti, Della Nina, Moscardi, Lanzini. All.: Paolo Poli.
SAN MARINO: Passaniti, Corbelli, Valentini, Ndao, Quaranta, Cevoli, D'Addario, Berti, Biserna, Sopranzi, Mularoni. A disp.: Marconi Eu., Berardi, Giorgini, Marconi Ed., Raschi, Ercolani. All.: Filippo Fabbri.

ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Alletti di Empoli e Jordan di Firenze.

RETE: 70' Rivas Vindel.



Torna alla vittoria il Prato di mister Poli che riscatta lo stop subito contro la Fiorentina e riesce a spuntarla di misura sul San Marino: si tratta di un successo successo meritato per i lanieri che hanno tenuto a lungo in mano il pallino del gioco senza però riuscire a concretizzare la loro supremazia se non a dieci minuti dalla fine. Fin dalle prime battute si intuisce quale sarà il copione del match: locali alla ricerca del vantaggio, ospiti chiusi sulla difensiva che cercano di pungere il contropiede. Non si registrano però occasioni degne di nota dalle parti di Grasso, mentre i locali costringono Passaniti agli straordinari: e se il portiere ospite è in giornata di grazie, qualche responsabilità va anche ai locali, che mancano di precisione al momento del tiro: sono in particolare per Venturi, Buccella e Rivas le opportunità migliori, ma il punteggio non cambia. Da segnalare prima dell'intervallo anche un bel tentativo del terzino Mariotti che non raccoglie maggior fortuna.
Nel secondo tempo parte ancora bene il Prato che però manca ancora nella conclusione e così, col passare dei minuti, i lanieri rischiano di innervosirsi contro un San Marino che si difende ordinatamente e prova a ripartire in contropiede. Al 70' su un traversone di Drago arriva Rivas che riesce a deviare il pallone alle spalle del bravo Passaniti. Dopo il vantaggio il Prato la reazione del San Marino non arriva, così l'undici di mister Poli corre rischi e conduce in porto la meritata vittoria.

PRATO: Grasso, Mariotti, Giacomelli, Cangioli, Barontini, Galeotti, Drago, Sforzi, Venturi, Rivas Vindel, Buccella. A disp.: Valori, Biagiotti, Vannucci, Manzani, Casini, Campinoti, Della Nina, Moscardi, Lanzini. All.: Paolo Poli.<br >SAN MARINO: Passaniti, Corbelli, Valentini, Ndao, Quaranta, Cevoli, D'Addario, Berti, Biserna, Sopranzi, Mularoni. A disp.: Marconi Eu., Berardi, Giorgini, Marconi Ed., Raschi, Ercolani. All.: Filippo Fabbri.<br > ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Alletti di Empoli e Jordan di Firenze.<br > RETE: 70' Rivas Vindel. Torna alla vittoria il Prato di mister Poli che riscatta lo stop subito contro la Fiorentina e riesce a spuntarla di misura sul San Marino: si tratta di un successo successo meritato per i lanieri che hanno tenuto a lungo in mano il pallino del gioco senza per&ograve; riuscire a concretizzare la loro supremazia se non a dieci minuti dalla fine. Fin dalle prime battute si intuisce quale sar&agrave; il copione del match: locali alla ricerca del vantaggio, ospiti chiusi sulla difensiva che cercano di pungere il contropiede. Non si registrano per&ograve; occasioni degne di nota dalle parti di Grasso, mentre i locali costringono Passaniti agli straordinari: e se il portiere ospite &egrave; in giornata di grazie, qualche responsabilit&agrave; va anche ai locali, che mancano di precisione al momento del tiro: sono in particolare per Venturi, Buccella e Rivas le opportunit&agrave; migliori, ma il punteggio non cambia. Da segnalare prima dell'intervallo anche un bel tentativo del terzino Mariotti che non raccoglie maggior fortuna. <br >Nel secondo tempo parte ancora bene il Prato che per&ograve; manca ancora nella conclusione e cos&igrave;, col passare dei minuti, i lanieri rischiano di innervosirsi contro un San Marino che si difende ordinatamente e prova a ripartire in contropiede. Al 70' su un traversone di Drago arriva Rivas che riesce a deviare il pallone alle spalle del bravo Passaniti. Dopo il vantaggio il Prato la reazione del San Marino non arriva, cos&igrave; l'undici di mister Poli corre rischi e conduce in porto la meritata vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI