- Giovanissimi Provinciali
- Viaccia
-
1 - 2
- Lanciotto C.B.
VIACCIA C.: Leporatti, Parretti, Lascialfari, Cruz, Ginanni, Kokaqi, Mannelli, Casolino (50' Solazzo), Bartolini (35' Sayed poi 66' Casaluce), Corrieri, Clemente. A disp.: Rinaldi, Ravai, Mazzanti. All.: Carlesi.
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Campani (52' Galardini), Di Noia (55' Mazzei), Bogani (54' Galardini), Nanni, Di Gioia, Biagini (54' Tutino), Nincheri, El Assli (52' Barbieri), Mugnaioni (65' Paladini), Nistri. A disp.: Di Raffaele. All.: Ermini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 8' Ginanni; 17' Nincheri; 27' Biagini.
Vittoria meritata per il Lanciotto Campi, che espugna il campo di un comunque ostico Viaccia. Ospiti che iniziano subito ad attaccare al 3' con Mugnaioni, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Leporatti. Al 6' invece è Biagini a tentare il gran tiro al volo dal limite, ma la palla finisce fuori. Quando sembra che il vantaggio del Lanciotto Campi sia nell'aria, arriva la reazione dei padroni di casa: all'8' Ginanni raccoglie un pallone fuori dall'area e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Cantini per l'1-0. Ospiti vicini al pareggio con Biagini, che al 15' non riesce ad approfittare di un errore di Cruz, calciando la sfera a lato. Al 17' il Lanciotto Campi ristabilisce l'equilibrio in campo grazie a Nincheri che dalla trequarti disegna una palombella sulla quale Leporatti non è irreprensibile: 1-1. Gli ospiti si fanno rivedere in attacco al 23' con una mischia furibonda in area; ma né Mugnaioni, né EllAssli riescono a trovare la conclusione del sorpasso. Sorpasso che arriva al 27', quando Biagini, al termine di un'azione tutta in velocità, inventa un pallonetto sul quale è ancora una volta incerto Leporatti: 1-2. Lanciotto Campi che potrebbe addirittura segnare la terza rete l 31', ma il tiro angolato di EllAssli trova la bella risposta del portiere locale che si rifugia in corner. Nella ripresa il Viaccia si mostra timidamente in avanti al 53' con una punizione di Corrieri, ma il tiro è troppo centrale per poter impensierire Cantini. Ma è un fuoco di paglia, e la partita torna in mano agli ospiti che provano a infliggere il colpo del K.O. prima con un colpo di testa di Nincheri al 46', senza però avere fortuna; poi al 61' con un altro colpo di testa da parte di Tutino, ma anche in questo caso l'occasione non si concretizza. Al 70' la squadra di Ermini rischia di fare però la frittata: Di Gioia effettua un retropassaggio azzardato verso Cantini, che però esce tempestivamente e calcia via il pallone prima che Clemente possa in qualche modo approfittarne. Finisce 1-2. Incerta la direzione del signor Spadini, che però non ha alterato il risultato.
Calciatoripiù: Ginanni: trova un gran gol dalla distanza e gioca moltissimi palloni, anche se per la sua squadra non è la giornata giusta. Biagini: dinamico e veloce, è sempre nel vivo del gioco e realizza anche il gol partita.
Paolo Tiberio
VIACCIA C.: Leporatti, Parretti, Lascialfari, Cruz, Ginanni, Kokaqi, Mannelli, Casolino (50' Solazzo), Bartolini (35' Sayed poi 66' Casaluce), Corrieri, Clemente. A disp.: Rinaldi, Ravai, Mazzanti. All.: Carlesi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Campani (52' Galardini), Di Noia (55' Mazzei), Bogani (54' Galardini), Nanni, Di Gioia, Biagini (54' Tutino), Nincheri, El Assli (52' Barbieri), Mugnaioni (65' Paladini), Nistri. A disp.: Di Raffaele. All.: Ermini.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: 8' Ginanni; 17' Nincheri; 27' Biagini.
Vittoria meritata per il Lanciotto Campi, che espugna il campo di un comunque ostico Viaccia. Ospiti che iniziano subito ad attaccare al 3' con Mugnaioni, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Leporatti. Al 6' invece è Biagini a tentare il gran tiro al volo dal limite, ma la palla finisce fuori. Quando sembra che il vantaggio del Lanciotto Campi sia nell'aria, arriva la reazione dei padroni di casa: all'8' Ginanni raccoglie un pallone fuori dall'area e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Cantini per l'1-0. Ospiti vicini al pareggio con Biagini, che al 15' non riesce ad approfittare di un errore di Cruz, calciando la sfera a lato. Al 17' il Lanciotto Campi ristabilisce l'equilibrio in campo grazie a Nincheri che dalla trequarti disegna una palombella sulla quale Leporatti non è irreprensibile: 1-1. Gli ospiti si fanno rivedere in attacco al 23' con una mischia furibonda in area; ma né Mugnaioni, né EllAssli riescono a trovare la conclusione del sorpasso. Sorpasso che arriva al 27', quando Biagini, al termine di un'azione tutta in velocità, inventa un pallonetto sul quale è ancora una volta incerto Leporatti: 1-2. Lanciotto Campi che potrebbe addirittura segnare la terza rete l 31', ma il tiro angolato di EllAssli trova la bella risposta del portiere locale che si rifugia in corner. Nella ripresa il Viaccia si mostra timidamente in avanti al 53' con una punizione di Corrieri, ma il tiro è troppo centrale per poter impensierire Cantini. Ma è un fuoco di paglia, e la partita torna in mano agli ospiti che provano a infliggere il colpo del K.O. prima con un colpo di testa di Nincheri al 46', senza però avere fortuna; poi al 61' con un altro colpo di testa da parte di Tutino, ma anche in questo caso l'occasione non si concretizza. Al 70' la squadra di Ermini rischia di fare però la frittata: Di Gioia effettua un retropassaggio azzardato verso Cantini, che però esce tempestivamente e calcia via il pallone prima che Clemente possa in qualche modo approfittarne. Finisce 1-2. Incerta la direzione del signor Spadini, che però non ha alterato il risultato. <b>
Calciatoripiù</b>: Ginanni: trova un gran gol dalla distanza e gioca moltissimi palloni, anche se per la sua squadra non è la giornata giusta. Biagini: dinamico e veloce, è sempre nel vivo del gioco e realizza anche il gol partita.
Paolo Tiberio