- Esordienti B GIR.C
- Sextum Bientina
-
2 - 5
- Fratres Perignano
S.BIENTINA: Bertelli, Buocnristiani, Andreotti, Virgili, Casiero, Del Re, Del Corso, Santolupo, Ferraro, Salvadori, Biasci, Cuffia, Masini, Zikran. All.: Simone Buti.
FRATRES: Kuqi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Ursi, Costagli, Osama, Ambrosio, Franchi, Orsini, Corrado, Nencini, Bani, Ferrara. All.: Nicholas Marchetti.
RETI: Ferraro, Costagli, Ambrosio 3, Del Corso, Franchi.
NOTE: 0-0; 1-2; 1-3. Punteggio Figc: 1-3.
Ferraro prova a fare il bello e il cattivo tempo, ma gli riesce solo a metà: due legni gli negano la tripletta che invece Ambrosio mette a segno. E così i Fratres vincono per 5-2 sul campo del Bientina. Ma la sfida non si risolve soltanto nel duello tra i bomber: le due formazioni si sono date battaglia nel corso di un incontro più equilibrato di quanto il finale suggerisca. Il primo tempo è segnato da una traversa per parte: al legno di Ambrosio risponde il tiro da fuori di Ferraro, segno di una tenzone che procede anche nel conto dei pali. Poi nella ripresa il Bientina sblocca la gara: il diagonale da fuori di Ferraro supera il portiere e fa esultare i nerazzurri. E lo stesso centravanti avrebbe sui piedi il pallone del raddoppio: palo pieno e Fratres ancora in corsa. Così ci pensa la magistrale punizione di Costagli a portare l'incontro sull'1-1. E a ribaltare la gara è il sinistro da fuori di Ambrosio, imbeccato sulla corsa dal lancio col contagiri di Bani. È dunque nel terzo tempo che i Fratres prendono il largo: Ambrosio segna l'1-3 con un sinistro a incrociare sotto il sette dopo un doppio dribbling e l'1-4 sugli sviluppi di un corner per il Bientina trasformato nella più micidiale delle ripartenze. Il diagonale di Del Corso prova a tenere vive le speranze del Bientina, ma nel finale Franchi chiude i conti con l'ennesimo contropiede che gli permette di superare anche il portiere in uscita. Calciatorepiù: Ambrosio (Fratres).
S.BIENTINA: Bertelli, Buocnristiani, Andreotti, Virgili, Casiero, Del Re, Del Corso, Santolupo, Ferraro, Salvadori, Biasci, Cuffia, Masini, Zikran. All.: Simone Buti.<br >FRATRES: Kuqi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Ursi, Costagli, Osama, Ambrosio, Franchi, Orsini, Corrado, Nencini, Bani, Ferrara. All.: Nicholas Marchetti.<br >
RETI: Ferraro, Costagli, Ambrosio 3, Del Corso, Franchi.<br >NOTE: 0-0; 1-2; 1-3. Punteggio Figc: 1-3.
Ferraro prova a fare il bello e il cattivo tempo, ma gli riesce solo a metà: due legni gli negano la tripletta che invece Ambrosio mette a segno. E così i Fratres vincono per 5-2 sul campo del Bientina. Ma la sfida non si risolve soltanto nel duello tra i bomber: le due formazioni si sono date battaglia nel corso di un incontro più equilibrato di quanto il finale suggerisca. Il primo tempo è segnato da una traversa per parte: al legno di Ambrosio risponde il tiro da fuori di Ferraro, segno di una tenzone che procede anche nel conto dei pali. Poi nella ripresa il Bientina sblocca la gara: il diagonale da fuori di Ferraro supera il portiere e fa esultare i nerazzurri. E lo stesso centravanti avrebbe sui piedi il pallone del raddoppio: palo pieno e Fratres ancora in corsa. Così ci pensa la magistrale punizione di Costagli a portare l'incontro sull'1-1. E a ribaltare la gara è il sinistro da fuori di Ambrosio, imbeccato sulla corsa dal lancio col contagiri di Bani. È dunque nel terzo tempo che i Fratres prendono il largo: Ambrosio segna l'1-3 con un sinistro a incrociare sotto il sette dopo un doppio dribbling e l'1-4 sugli sviluppi di un corner per il Bientina trasformato nella più micidiale delle ripartenze. Il diagonale di Del Corso prova a tenere vive le speranze del Bientina, ma nel finale Franchi chiude i conti con l'ennesimo contropiede che gli permette di superare anche il portiere in uscita. <b>Calciatorepiù: Ambrosio</b> (Fratres).