- Esordienti B GIR.C
- Fratres Perignano
-
0 - 1
- Pecciolese 1936
FRATRES: Kuqi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Tremolanti, Simoncini, Costagli, Ambrosio, Bani, Badalassi, Franchi, Sabato, Nencini, Osama. All.: Nicholas Marchetti.
PECCIOLESE: Taccetti, Granchi, Chiarei, Bertini, Crispino, Bigazzi, Quaratesi, Merlini, Filippi, Zucchelli, Lupi, Giuntini, Ninci, Gennai, Rossi, Sthamo. All.: Paolo Pascarella.
All.: Paolo Pascarella.
RETE: 6' Bigazzi.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Bigazzi apre, poi il fortino nerazzurro tiene dinanzi ai ripetuti attacchi dei Fratres che negli ultimi due terzi di gara provano a cingere d'assedio l'area della Pecciolese. Ma la squadra di Pascarella gestisce bene lo stress e porta in fondo un successo pesante e sentito. Perché la rivalità tra le due formazioni esiste, inutile negarlo. È il bello del calcio. E l'avvio racconta di una Pecciolese intraprendente che sblocca il punteggio già al 6': Bigazzi bagna il rientro dall'assenza con una mezza rovesciata all'angolino che converte in rete un traversone dalla fascia. I Fratres reagiscono subito e provano a costruire qualche palla-gol, ma fino all'intervallo la Pecciolese si difende con diligenza, anche perché l'assenza concomitante di Turini e Belcari costringe il tecnico nerazzurro a un sistema di gioco un po' più prudente. Nei restanti due tempi i Fratres si piazzano stabilmente nella metà campo avversaria ma devono fare i conti con la giornata eccellente dei portieri Taccetti e Giuntini che dicono di no a una serie infinita di conclusioni avversarie: ci provano Ambrosio, Franchi, Tremolanti e Necini ma i due numeri uno nerazzurri danno un senso alla sofferenza dei compagni salvando il risultato con una serie di interventi prodigiosi.
Calciatoripiù: Taccetti, Giuntini (Pecciolese), Dal Canto, Osama (Fratres).
FRATRES: Kuqi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Tremolanti, Simoncini, Costagli, Ambrosio, Bani, Badalassi, Franchi, Sabato, Nencini, Osama. All.: Nicholas Marchetti.<br >PECCIOLESE: Taccetti, Granchi, Chiarei, Bertini, Crispino, Bigazzi, Quaratesi, Merlini, Filippi, Zucchelli, Lupi, Giuntini, Ninci, Gennai, Rossi, Sthamo. All.: Paolo Pascarella.<br >All.: Paolo Pascarella.<br >
RETE: 6' Bigazzi.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Bigazzi apre, poi il fortino nerazzurro tiene dinanzi ai ripetuti attacchi dei Fratres che negli ultimi due terzi di gara provano a cingere d'assedio l'area della Pecciolese. Ma la squadra di Pascarella gestisce bene lo stress e porta in fondo un successo pesante e sentito. Perché la rivalità tra le due formazioni esiste, inutile negarlo. È il bello del calcio. E l'avvio racconta di una Pecciolese intraprendente che sblocca il punteggio già al 6': Bigazzi bagna il rientro dall'assenza con una mezza rovesciata all'angolino che converte in rete un traversone dalla fascia. I Fratres reagiscono subito e provano a costruire qualche palla-gol, ma fino all'intervallo la Pecciolese si difende con diligenza, anche perché l'assenza concomitante di Turini e Belcari costringe il tecnico nerazzurro a un sistema di gioco un po' più prudente. Nei restanti due tempi i Fratres si piazzano stabilmente nella metà campo avversaria ma devono fare i conti con la giornata eccellente dei portieri Taccetti e Giuntini che dicono di no a una serie infinita di conclusioni avversarie: ci provano Ambrosio, Franchi, Tremolanti e Necini ma i due numeri uno nerazzurri danno un senso alla sofferenza dei compagni salvando il risultato con una serie di interventi prodigiosi. <b>
Calciatoripiù: Taccetti, Giuntini</b> (Pecciolese), <b>Dal Canto, Osama </b>(Fratres).