- Esordienti B GIR.C
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 1
- Oltrera
BELLARIA CAPP.: Martini, Leoncini, Morelli, Guye, D'Amora, Simonelli, Fagioli, Pancanti, Rossi, Pinna, Bianco. All.: Fabrizio Freschi.
OLTRERA: Madera, Sardi, Turchi, Poponcini, Ambruoso, Grivo, Fiumanò, Splendiani, Campera, Musai, A. Meini, Iasiello. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.
RETI: Simonelli, Iasiello, Morelli.
NOTE: 1-0; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Il derby tira fuori sempre qualche energia in più. E la classicissima di Pontedera non poteva ovviamente fare eccezione. Accade così che la Bellaria raccoglie tutte le proprie forze e, passata in vantaggio e rimontata, riesce a strappare il successo contro la lanciata Oltrera; e nel finale i rossoblù costruiscono una buona manciata di palle-gol per segnare il 2-2, ma Martini si erge a guardiano della propria porta e salva il risultato. L'equilibrio iniziale si rompe quando la conclusione dal limite di Simonelli assume una traiettoria imprendibile dopo la deviazione di un difensore rossoblù: il tiro cambia direzione all'ultimo e supera il portiere ormai proteso in tuffo. L'Oltrera si lancia subito all'attacco ma bisogna aspettare l'avvio della ripresa perché il punteggio cambi di nuovo: Iasiello interviene in tap-in su una punizione laterale di Poponcini sporcata dalla barriera e da pochi passi batte il portiere. Ma nel terzo tempo la Bellaria torna avanti: da pochi metri Morelli tocca dentro uno spiovente su calcio d'angolo e fa sognare la Bellaria. Nel finale l'Oltrera tenta il tutto per tutto e costruisce due occasioni clamorose: Martini vola sulla punizione di Poponcini che mira al sette da posizione defilata, poi l'arbitro rileva un fuorigioco e annulla a Iasiello il gol del possibile 2-2. Calciatorepiù: Morelli (Bellaria Capp.): il gol che decide il derby giunge a coronamento di un'eccellente prestazione in difesa. Leader vero.
BELLARIA CAPP.: Martini, Leoncini, Morelli, Guye, D'Amora, Simonelli, Fagioli, Pancanti, Rossi, Pinna, Bianco. All.: Fabrizio Freschi.<br >OLTRERA: Madera, Sardi, Turchi, Poponcini, Ambruoso, Grivo, Fiumanò, Splendiani, Campera, Musai, A. Meini, Iasiello. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.<br >
RETI: Simonelli, Iasiello, Morelli.<br >NOTE: 1-0; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
Il derby tira fuori sempre qualche energia in più. E la classicissima di Pontedera non poteva ovviamente fare eccezione. Accade così che la Bellaria raccoglie tutte le proprie forze e, passata in vantaggio e rimontata, riesce a strappare il successo contro la lanciata Oltrera; e nel finale i rossoblù costruiscono una buona manciata di palle-gol per segnare il 2-2, ma Martini si erge a guardiano della propria porta e salva il risultato. L'equilibrio iniziale si rompe quando la conclusione dal limite di Simonelli assume una traiettoria imprendibile dopo la deviazione di un difensore rossoblù: il tiro cambia direzione all'ultimo e supera il portiere ormai proteso in tuffo. L'Oltrera si lancia subito all'attacco ma bisogna aspettare l'avvio della ripresa perché il punteggio cambi di nuovo: Iasiello interviene in tap-in su una punizione laterale di Poponcini sporcata dalla barriera e da pochi passi batte il portiere. Ma nel terzo tempo la Bellaria torna avanti: da pochi metri Morelli tocca dentro uno spiovente su calcio d'angolo e fa sognare la Bellaria. Nel finale l'Oltrera tenta il tutto per tutto e costruisce due occasioni clamorose: Martini vola sulla punizione di Poponcini che mira al sette da posizione defilata, poi l'arbitro rileva un fuorigioco e annulla a Iasiello il gol del possibile 2-2. <b>Calciatorepiù: Morelli</b> (Bellaria Capp.): il gol che decide il derby giunge a coronamento di un'eccellente prestazione in difesa. Leader vero.