- Esordienti B GIR.C
- Pecciolese 1936
-
3 - 4
- Colline Pisane
PECCIOLESE: Giuntini, Chiarei, Kume, Gennai, Crispino, Bigazzi, Bertini, Quarratesi, Lupi, Turini, Zucchelli, Wojcick, Sthamo, Merlini, Ninci. All.: Paolo Pascarella.
COLLINE PISANE: Simone, Fiaschi, Corradini, Bolognesi, Murati, Pantani, N'Dir, Romoli, Montagnani, Del Taglia, Ducci, Bani. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.
RETI: N'Dir, Zucchelli, Merlini, Romoli, Pantani, Corradini, Turini.
NOTE: 1-1; 1-0; 1-3. Punteggio Figc: 2-2.
Sogno granata, ancora una volta. Se si gioca alla pari con tutte le grandissime dei diversi campionati e a volte si riesce anche a batterle, vuol dire che un po' grandissimi lo si è. Almeno per meriti acquisiti sul campo. Che poi alla fine sono quelli che contano. Le Colline battono per 4-3 la Pecciolese e si confermano squadra stratosferica, solida e soprattutto capace di segnare su tutti i campi. E in ogni situazione di gioco, nonostante gli spazi stretti un po' sofferti nella parte centrale. Si intuisce che gara sarà già dopo una decina di secondi: Murati smista il calcio d'inizio premiando l'inserimento laterale di N'Dir che se ne va sullo scatto, si presenta davanti al portiere e segna con un tiro incrociato. Ma la Pecciolese, peraltro un po' sottotono, ha comunque carattere da vendere e pareggia sugli sviluppi di un corner: due rinvii mancati nell'area granata premiano Zucchelli che con freddezza segna l'1-1. E nei primi minuti del secondo tempo la Pecciolese sfrutta un altro corner per passare avanti: marcato troppo largo, sul secondo palo sbuca Merlini che da pochi passi insacca in mischia. Ma è nel terzo tempo che la squadra di Bianchi e Montagnani dispiega tutto il proprio arsenale e ribalta la gara. Il 2-2 arriva quasi subiti, quando Pantani e Murati dialogano tra loro e, forti della sponda di Montagnani, aprono in profondità per Romoli: pallonetto e rete. Gli ospiti ci credono e, dopo aver sfiorato il vantaggio con un tiro di Murati respinto da Giuntini, trovano il 2-3: Montagnani tiene viva un'azione insistita sulla destra e crossa rasoterra per Pantani, che tocca con la punta e sorprende il portiere. Una punizione concessa ingenuamente dalla difesa nerazzurra al limite della propria area serve a Corradini il pallone giusto per il 2-4: sassata dopo il tocco ad aprire lo spazio per la conclusione indiretta e pallone all'incrocio. La gara si accende: nel finale Turini torna a far sperare i suoi con la rete del 3-4, ma ormai è troppo tardi per mettere paura alle Colline Pisane. Calciatorepiù: Corradini (Colline Pisane).
esseti
PECCIOLESE: Giuntini, Chiarei, Kume, Gennai, Crispino, Bigazzi, Bertini, Quarratesi, Lupi, Turini, Zucchelli, Wojcick, Sthamo, Merlini, Ninci. All.: Paolo Pascarella.<br >COLLINE PISANE: Simone, Fiaschi, Corradini, Bolognesi, Murati, Pantani, N'Dir, Romoli, Montagnani, Del Taglia, Ducci, Bani. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.<br >
RETI: N'Dir, Zucchelli, Merlini, Romoli, Pantani, Corradini, Turini.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 1-3. Punteggio Figc: 2-2.
Sogno granata, ancora una volta. Se si gioca alla pari con tutte le grandissime dei diversi campionati e a volte si riesce anche a batterle, vuol dire che un po' grandissimi lo si è. Almeno per meriti acquisiti sul campo. Che poi alla fine sono quelli che contano. Le Colline battono per 4-3 la Pecciolese e si confermano squadra stratosferica, solida e soprattutto capace di segnare su tutti i campi. E in ogni situazione di gioco, nonostante gli spazi stretti un po' sofferti nella parte centrale. Si intuisce che gara sarà già dopo una decina di secondi: Murati smista il calcio d'inizio premiando l'inserimento laterale di N'Dir che se ne va sullo scatto, si presenta davanti al portiere e segna con un tiro incrociato. Ma la Pecciolese, peraltro un po' sottotono, ha comunque carattere da vendere e pareggia sugli sviluppi di un corner: due rinvii mancati nell'area granata premiano Zucchelli che con freddezza segna l'1-1. E nei primi minuti del secondo tempo la Pecciolese sfrutta un altro corner per passare avanti: marcato troppo largo, sul secondo palo sbuca Merlini che da pochi passi insacca in mischia. Ma è nel terzo tempo che la squadra di Bianchi e Montagnani dispiega tutto il proprio arsenale e ribalta la gara. Il 2-2 arriva quasi subiti, quando Pantani e Murati dialogano tra loro e, forti della sponda di Montagnani, aprono in profondità per Romoli: pallonetto e rete. Gli ospiti ci credono e, dopo aver sfiorato il vantaggio con un tiro di Murati respinto da Giuntini, trovano il 2-3: Montagnani tiene viva un'azione insistita sulla destra e crossa rasoterra per Pantani, che tocca con la punta e sorprende il portiere. Una punizione concessa ingenuamente dalla difesa nerazzurra al limite della propria area serve a Corradini il pallone giusto per il 2-4: sassata dopo il tocco ad aprire lo spazio per la conclusione indiretta e pallone all'incrocio. La gara si accende: nel finale Turini torna a far sperare i suoi con la rete del 3-4, ma ormai è troppo tardi per mettere paura alle Colline Pisane. <b>Calciatorepiù: Corradini</b> (Colline Pisane).
esseti