- Esordienti B GIR.C
- San Miniato Basso
-
2 - 2
- Il Romito
SAN MINIATO BASSO: Barani, Bianchi, Danzi, Ermelani, Fico, Fiornovelli, Gabrielli, Gargano, Micheli, Nannetti, Lisi, Tedesco, Vannini. All.: Primo Serafini.
IL ROMITO: Beqaj, Barsotti, Chiocchini, Dell'Unto, M. Ferretti, Lazzereschi, G. Ferretti, Kazaferi, T. Ferraro, A. Ferraro, Giacomelli, Matteoli, Schiavone, Dani. All.: Paolo Brogi.
RETI: Schiavone, Beqaj, Gabrielli 2.
NOTE: 1-2; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Anche se è tempo di castagne, se le si tengono troppo sul fuoco rischiano di bruciare. È quanto deve aver pensato Gabrielli che, preso atto della grande giornata de Il Romito, si fa carico del potenziale realizzativo del San Miniato Basso e permette alla squadra di Serafini di rimontare il doppio svantaggio. E così finisce 2-2 sia sul campo sia nel conteggio dei tempi, dopo un avvio strepitoso degli ospiti al quale i giallorossi avevano in parte risposto subito: ma fino allo scadere i padroni di casa non erano riusciti ad agguantare il pari, trovato infine con un'altra zampata del bomber. Ma nel primo quarto d'ora è Il Romito a farsi padrone dell'incontro e a trovare per due volte la rete: Schiavone sblocca il punteggio con una botta potente da lontano e poco più tardi Beqaj risolve in rete un'azione insistita dei compagni. A complicare i piani del Romito ci si mette però Gabrielli, che prima dell'intervallo dimezza le distanze con una meravigliosa conclusione al volo su un cross col contagiri da centrocampo: il centravanti si coordina alla perfezione sul pallone a scendere che gli proviene dalle spalle e lo scaraventa alle spalle del portiere. Il secondo tempo e parte del terzo raccontano dei tentativi di rimonta del San Miniato al quale Il Romito risponde con un paio di ripartenze che sarebbero potute valere il gol del kappaò. E invece. Nel finale si ingenera una mischia sotto la porta locale: e, inutile specificarlo, il tocco vincente è di Gabrielli che ristabilisce la parità. Calciatorepiù: Gabrielli (San Miniato Basso), Schiavone (Il Romito).
SAN MINIATO BASSO: Barani, Bianchi, Danzi, Ermelani, Fico, Fiornovelli, Gabrielli, Gargano, Micheli, Nannetti, Lisi, Tedesco, Vannini. All.: Primo Serafini.<br >IL ROMITO: Beqaj, Barsotti, Chiocchini, Dell'Unto, M. Ferretti, Lazzereschi, G. Ferretti, Kazaferi, T. Ferraro, A. Ferraro, Giacomelli, Matteoli, Schiavone, Dani. All.: Paolo Brogi.<br >
RETI: Schiavone, Beqaj, Gabrielli 2.<br >NOTE: 1-2; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Anche se è tempo di castagne, se le si tengono troppo sul fuoco rischiano di bruciare. È quanto deve aver pensato Gabrielli che, preso atto della grande giornata de Il Romito, si fa carico del potenziale realizzativo del San Miniato Basso e permette alla squadra di Serafini di rimontare il doppio svantaggio. E così finisce 2-2 sia sul campo sia nel conteggio dei tempi, dopo un avvio strepitoso degli ospiti al quale i giallorossi avevano in parte risposto subito: ma fino allo scadere i padroni di casa non erano riusciti ad agguantare il pari, trovato infine con un'altra zampata del bomber. Ma nel primo quarto d'ora è Il Romito a farsi padrone dell'incontro e a trovare per due volte la rete: Schiavone sblocca il punteggio con una botta potente da lontano e poco più tardi Beqaj risolve in rete un'azione insistita dei compagni. A complicare i piani del Romito ci si mette però Gabrielli, che prima dell'intervallo dimezza le distanze con una meravigliosa conclusione al volo su un cross col contagiri da centrocampo: il centravanti si coordina alla perfezione sul pallone a scendere che gli proviene dalle spalle e lo scaraventa alle spalle del portiere. Il secondo tempo e parte del terzo raccontano dei tentativi di rimonta del San Miniato al quale Il Romito risponde con un paio di ripartenze che sarebbero potute valere il gol del kappaò. E invece. Nel finale si ingenera una mischia sotto la porta locale: e, inutile specificarlo, il tocco vincente è di Gabrielli che ristabilisce la parità. <b>Calciatorepiù: Gabrielli</b> (San Miniato Basso), <b>Schiavone </b>(Il Romito).