• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Santa Maria
  • 1 - 2
  • Scandicci


SANTA MARIA: Balli, D'Ettole, Romagnoli, Taddei, Raineri, Malvolti, Foggetta, Bonfanti, Ragionieri, Mallardo, Di Falco. A disp.: Spitaletta, Fusco, Cinelli, Pollastri, Sabatini. All.: Gaetano Fortiguerra.
SCANDICCI: Duradoni, Billi Toponi, Filippini, Magnolfi, Pratesi, Mazzanti, Biliotti, Ghilli, Cicalini, Bernardini, Ferretti. A disp.: Roselli, Pieri, Giovannini, Torrigiani, Zoppi, Tofanari, Marino. All.: Claudio Davitti.

RETI: 2 Bernardini, Pollastri.



Bernardini show sul Sussidiario di Santa Maria, e così a far festa è il nuovo Scandicci di mister Claudio Davitti, macchina dalle mille potenzialità ancora bisognosa di qualche chilometro di rodaggio ma già avviata a buona velocità verso i piani alti della graduatoria. Sull'impervio campo di casa gialloblù va in scena una gara tirata e molto agonistica, giocata su ritmi piuttosto alti fin dalle prime battute: è lo Scandicci a partire con maggiore efficacia, costruendo un paio di buone occasioni prima di trovare il parziale 0-1 grazie alla prima di prodezza di giornata firmata Bernardini, perfetto calcio di punizione che rende vano l'intervento di Balli portando avanti la compagine ospite. Sotto di una rete l'undici di mister Fortiguerra propone una buona reazione, accorciando le distanze tra i reparti e limitando al meglio le incursioni dei rapidi esterni azzurri, ma è ancora Bernardini a mettere i brividi al pubblico di fede locale cogliendo una sfortunata traversa. In avvio di ripresa i gialloblù locali tentano di alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, ma proprio nel momento di maggiore sforzo offensivo ecco giungere in contropiede il raddoppio ospite: splendida la palla in profondità con cui Cicalini innesca la corsa di Bernardini, glaciale l'attaccante di Davitti nell'evitare il portiere in uscita prima di depositare nel sacco il pallone del raddoppio. Finale tutto cuore per il Santa Maria, che riesce ad accorciare in Zona Cesarini grazie al tocco in mischia di Pollastri e addirittura a metterere i brividi a più di un sostenitore scandiccese sull'ultimo angolo del match, ma al triplice fischio sono gli azzurri a far festa per questo primo e importante successo.
Calciatoripiù
: da lodare la reazione dell'intero collettivo locale, mentre per lo Scandicci sono Bernardini, Mazzanti e Pratesi i giocatori da mettere in evidenza.

SANTA MARIA: Balli, D'Ettole, Romagnoli, Taddei, Raineri, Malvolti, Foggetta, Bonfanti, Ragionieri, Mallardo, Di Falco. A disp.: Spitaletta, Fusco, Cinelli, Pollastri, Sabatini. All.: Gaetano Fortiguerra.<br >SCANDICCI: Duradoni, Billi Toponi, Filippini, Magnolfi, Pratesi, Mazzanti, Biliotti, Ghilli, Cicalini, Bernardini, Ferretti. A disp.: Roselli, Pieri, Giovannini, Torrigiani, Zoppi, Tofanari, Marino. All.: Claudio Davitti.<br > RETI: 2 Bernardini, Pollastri. Bernardini show sul Sussidiario di Santa Maria, e cos&igrave; a far festa &egrave; il nuovo Scandicci di mister Claudio Davitti, macchina dalle mille potenzialit&agrave; ancora bisognosa di qualche chilometro di rodaggio ma gi&agrave; avviata a buona velocit&agrave; verso i piani alti della graduatoria. Sull'impervio campo di casa giallobl&ugrave; va in scena una gara tirata e molto agonistica, giocata su ritmi piuttosto alti fin dalle prime battute: &egrave; lo Scandicci a partire con maggiore efficacia, costruendo un paio di buone occasioni prima di trovare il parziale 0-1 grazie alla prima di prodezza di giornata firmata Bernardini, perfetto calcio di punizione che rende vano l'intervento di Balli portando avanti la compagine ospite. Sotto di una rete l'undici di mister Fortiguerra propone una buona reazione, accorciando le distanze tra i reparti e limitando al meglio le incursioni dei rapidi esterni azzurri, ma &egrave; ancora Bernardini a mettere i brividi al pubblico di fede locale cogliendo una sfortunata traversa. In avvio di ripresa i giallobl&ugrave; locali tentano di alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, ma proprio nel momento di maggiore sforzo offensivo ecco giungere in contropiede il raddoppio ospite: splendida la palla in profondit&agrave; con cui Cicalini innesca la corsa di Bernardini, glaciale l'attaccante di Davitti nell'evitare il portiere in uscita prima di depositare nel sacco il pallone del raddoppio. Finale tutto cuore per il Santa Maria, che riesce ad accorciare in Zona Cesarini grazie al tocco in mischia di Pollastri e addirittura a metterere i brividi a pi&ugrave; di un sostenitore scandiccese sull'ultimo angolo del match, ma al triplice fischio sono gli azzurri a far festa per questo primo e importante successo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da lodare la reazione dell'intero collettivo locale, mentre per lo <b>Scandicci </b>sono <b>Bernardini, Mazzanti </b>e <b>Pratesi </b>i giocatori da mettere in evidenza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI