- Allievi B
- Rapolano Terme
-
2 - 1
- Sinalunghese
RAPOLANO: Gennai, Pazzaglia, Ettoufi, Djemailj, Hilla, Fagnani, Koquinaj, Bischeri, Lucatti, Pistella, Ejupi. A disp.: Pavel. All.: Mucciarelli.
SINALUNGHESE: Riccucci, Dominici, Cappiello, Bellotti, Marchi, Giganti, Battistelli, Ligioni, De Nigris, Ugolini, Lucci. A disp.: Gialli, Bigozzi, Rhouma, Mucha, Biagiotti. All.: Moroni.
ARBITRO: Paolino di Siena.
RETI: 50' Ejupi, 73' Giganti, 80' Pistella.
e Sinalunghese, una gara che comunque ha regalato interessanti spunti tecnici e tattici per le squadre di Mucciarelli e Moroni. Non nel primo tempo però dove la partita risulta un po' contratta e giocata prevalentemente a centrocampo. Solo due occasioni nella prima frazione di gioco con un tiro di Bischeri di poco alto e poi con una percussione di Lucci fermata da una gran risposta di Gennai. È nella ripresa che la partita entra veramente nel vivo. Dopo meno di cinque minuti, Sinalunghese vicina al gol con Giganti sul quale Gennai si supera nuovamente. A seguire, doppia occasione per Pistella le cui conclusioni finiscono entrambe alte sopra la traversa della porta di Riccucci. Il risultato si sbocca così al 10' grazie ad una bella percussione di Koquinaj che supera due avversari in dribbling ma si vede respingere il tiro da un grande Riccucci in uscita. È sulla respinta però che arriva Ejupi che a porta completamente sguarnita trova il gol che porta in vantaggio i termali. Il Rapolano però non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore: al 18' tacco di Koquinaj per Pistella che da buona posizione manda alto di poco e poi ancora Pistella su punizione si vede respingere il tiro da un grna volo di Riccucci. C'è anche la Sinalunghese che al 28' ci prova con un colpo di testa di Ligioni su calcio d'angolo ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta difesa da Gennai. Sarà la prova generale del gol che arriverà esattamente al 33' con Giganti bravo e pronto a farsi trovare all'altezza del secondo palo e a battere il portiere rapolanese con un gran colpo di testa in tuffo. Il gol subito però non scoraggia il Rapolano che immediatamente dopo avrebbe una grande occasione con Ettoufi che però manda alto da buona posizione. Sarà l'ultima occasione però fallita dai termali che proprio in zona Cesarini trovano il gran gol di Pistella: punizione dai 35 metri del numero 10 termale che con potenza e precisione spedisce la palla proprio sotto l'incrocio dei pali. Una grandissima rete che consegna i tre punti al Rapolano e che esalta le doti del suo attaccante principe. Peccato per la Sinalunghese che non avrebbe meritato la sconfitta anche se forse, ai punti, il Rapolano ha fatto vedere qualcosina in più.
CalciatoriPiù: Tre nomi per il Rapolano e tre nomi per la Sinalunghese, perché entrambe le formazioni si meritano una menzione particolare data la bella partita cui ci hanno fatto assistere. Per i termali Gennai, Hilla e Pistella; mentre per i chianini premiamo Riccucci, Giganti e Rhouma.
Andrea Frullanti
RAPOLANO: Gennai, Pazzaglia, Ettoufi, Djemailj, Hilla, Fagnani, Koquinaj, Bischeri, Lucatti, Pistella, Ejupi. A disp.: Pavel. All.: Mucciarelli.<br >SINALUNGHESE: Riccucci, Dominici, Cappiello, Bellotti, Marchi, Giganti, Battistelli, Ligioni, De Nigris, Ugolini, Lucci. A disp.: Gialli, Bigozzi, Rhouma, Mucha, Biagiotti. All.: Moroni.<br >
ARBITRO: Paolino di Siena. <br >
RETI: 50' Ejupi, 73' Giganti, 80' Pistella.
e Sinalunghese, una gara che comunque ha regalato interessanti spunti tecnici e tattici per le squadre di Mucciarelli e Moroni. Non nel primo tempo però dove la partita risulta un po' contratta e giocata prevalentemente a centrocampo. Solo due occasioni nella prima frazione di gioco con un tiro di Bischeri di poco alto e poi con una percussione di Lucci fermata da una gran risposta di Gennai. È nella ripresa che la partita entra veramente nel vivo. Dopo meno di cinque minuti, Sinalunghese vicina al gol con Giganti sul quale Gennai si supera nuovamente. A seguire, doppia occasione per Pistella le cui conclusioni finiscono entrambe alte sopra la traversa della porta di Riccucci. Il risultato si sbocca così al 10' grazie ad una bella percussione di Koquinaj che supera due avversari in dribbling ma si vede respingere il tiro da un grande Riccucci in uscita. È sulla respinta però che arriva Ejupi che a porta completamente sguarnita trova il gol che porta in vantaggio i termali. Il Rapolano però non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore: al 18' tacco di Koquinaj per Pistella che da buona posizione manda alto di poco e poi ancora Pistella su punizione si vede respingere il tiro da un grna volo di Riccucci. C'è anche la Sinalunghese che al 28' ci prova con un colpo di testa di Ligioni su calcio d'angolo ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta difesa da Gennai. Sarà la prova generale del gol che arriverà esattamente al 33' con Giganti bravo e pronto a farsi trovare all'altezza del secondo palo e a battere il portiere rapolanese con un gran colpo di testa in tuffo. Il gol subito però non scoraggia il Rapolano che immediatamente dopo avrebbe una grande occasione con Ettoufi che però manda alto da buona posizione. Sarà l'ultima occasione però fallita dai termali che proprio in zona Cesarini trovano il gran gol di Pistella: punizione dai 35 metri del numero 10 termale che con potenza e precisione spedisce la palla proprio sotto l'incrocio dei pali. Una grandissima rete che consegna i tre punti al Rapolano e che esalta le doti del suo attaccante principe. Peccato per la Sinalunghese che non avrebbe meritato la sconfitta anche se forse, ai punti, il Rapolano ha fatto vedere qualcosina in più. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tre nomi per il Rapolano e tre nomi per la Sinalunghese, perché entrambe le formazioni si meritano una menzione particolare data la bella partita cui ci hanno fatto assistere. Per i termali <b>Gennai</b>, <b>Hilla </b>e <b>Pistella</b>; mentre per i chianini premiamo <b>Riccucci</b>, <b>Giganti </b>e <b>Rhouma</b>.
Andrea Frullanti