- Giovanissimi B GIR.B
- Pontassieve
-
2 - 3
- Fortis Juventus
PONTASSIEVE: Di Mattia, Ramalli, Costanzo, Lazzerini, Casini, Innocenti, Batistini S., Pezzanti, Dainelli, Miceli, L. Batistini. Entrati: Fusi, Zamiry, Bellini, Romolini, Mancino, Focardi. All.: Ceri.
FORTIS JUVENTUS: Ermini, Guidi, Corsi, Dallai, Lukolic, Paoli, Lippi, Tagliaferri, Poli, Stefanini, Goretti. Entrati: Bettini, Cerasuolo, Giovannini, Gucci, Lucherini. All.: Mulvihill.
ARBITRO: Contu sez. Valdarno.
RETI: 1' e 37' Tagliaferri, 55' Miceli, 67' Stefanini, 69' Batistini L.
L'incontro di cartello della 1ª giornata di ritorno, e forse più importante della stagione, è stato vinto dalla squadra che, in considerazione del terreno pesantissimo (quasi una palude!) ha saputo meglio interpretare la partita, riuscendo comunque a giocare rapidamente e di prima intenzione, raddoppiando sugli uomini a centrocampo e mantenendo strette le maglie della difesa, senza concedere un metro agli avversari. Chapeau! Partono subito forte gli ospiti e già al 1' vanno in gol con Tagliaferri, che approfittando di una disattenzione dei difensori di casa è lesto ad inserirsi tra gli avversari per superare Di Mattia in uscita con un bel diagonale. I locali sembrano reagire e al 4' con Miceli impegnano in volo Ermini. Il gioco nella prima fase della partita si fa veloce e talvolta maschio , ma è ancora la Fortis a sfiorare il raddoppio al 7' e al 18' con due micidiali tiri di Goretti che esaltano il portiere locale, il quale risponde con due splendide parate. Mister Ceri al 20' tenta la carta Fusi (per Costanzo) ed avrà ragione in quanto da quel momento in avanti le punte avranno più palloni giocabili. Al 21' su punizione, al 25' e al 29' Miceli impegna in più di un'occasione il portiere bianco verde. Si va quindi al riposo con i giocatori esausti, visto anche che il sig. Contu, autore di una direzione all'inglese , ha fischiato poco. Nella ripresa i ragazzi di mister Ceri sembrano entrare in campo più concentrati e determinati, ma al 2', su un calcio piazzato dal limite dell'area battuto magistralmente e deviato in volo sulla traversa da Di Mattia, la difesa si fa trovare ancora disattenta sulla ribattuta e si fa infilare di nuovo da Tagliaferri. La Fortis spinge ancora ed impegna il portiere locale al 9' e all'11'. Il Ponte è stordito ma con l'innesto di Zamiry al 13' trova ancora la forza di reagire e di riportarsi in parità al 20' grazie al gol realizzato su splendida punizione da Miceli (complice il portiere). E' il momento migliore dei locali che incitati a gran voce vanno alla ricerca del pari, ma troppo spesso lo fanno con tiri dettati dalla foga. E la Fortis, cinica, alla terza grave disattenzione della retroguardia di casa, va ancora in gol con Stefanini, al 32'. Dopo due minuti Lapo Batistini riduce le distanze al termine di un batti e ribatti in area, ma ormai il tempo a disposizione è troppo poco perché il Pontassieve possa riorganizzarsi e provare a colpire. Alla fine applausi per i ventidue giocatori dai numerosissimi ed infreddoliti spettatori. Bellissima partita, e sicuramente campionato oggi più che mai aperto.
Calciatoripiù: Nella difesa del Pontassieve, nonostante i tre gol rimediati, si salvano il portiere Di Mattia, oggi sempre sicuro nelle uscite ed autore di splendide parate, ed il terzino Ramalli, eccezion fatta per la grossa ingenuità che ha causato il terzo gol. A centrocampo Pezzanti è l'ultimo, come Ringhio , ad ammainare la bandiera e Miceli, il golden boy , pur danzando sulle pozzanghere, non è stato oggi aiutato a dovere dalle sponde d'attacco. Nella Fortis Juventus Tagliaferri gioca a testa alta e si fa trovare pronto a colpire quando l'avversario è incerto o disattento. Goretti è un'ala veloce vecchia maniera , vera spina nel fianco degli avversari; Poli infine si dimostra vera punta di sfondamento, ottimo nel controllo di palla.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Ramalli, Costanzo, Lazzerini, Casini, Innocenti, Batistini S., Pezzanti, Dainelli, Miceli, L. Batistini. Entrati: Fusi, Zamiry, Bellini, Romolini, Mancino, Focardi. All.: Ceri.<br >FORTIS JUVENTUS: Ermini, Guidi, Corsi, Dallai, Lukolic, Paoli, Lippi, Tagliaferri, Poli, Stefanini, Goretti. Entrati: Bettini, Cerasuolo, Giovannini, Gucci, Lucherini. All.: Mulvihill.<br >
ARBITRO: Contu sez. Valdarno.<br >
RETI: 1' e 37' Tagliaferri, 55' Miceli, 67' Stefanini, 69' Batistini L.
L'incontro di cartello della 1ª giornata di ritorno, e forse più importante della stagione, è stato vinto dalla squadra che, in considerazione del terreno pesantissimo (quasi una palude!) ha saputo meglio interpretare la partita, riuscendo comunque a giocare rapidamente e di prima intenzione, raddoppiando sugli uomini a centrocampo e mantenendo strette le maglie della difesa, senza concedere un metro agli avversari. Chapeau! Partono subito forte gli ospiti e già al 1' vanno in gol con Tagliaferri, che approfittando di una disattenzione dei difensori di casa è lesto ad inserirsi tra gli avversari per superare Di Mattia in uscita con un bel diagonale. I locali sembrano reagire e al 4' con Miceli impegnano in volo Ermini. Il gioco nella prima fase della partita si fa veloce e talvolta maschio , ma è ancora la Fortis a sfiorare il raddoppio al 7' e al 18' con due micidiali tiri di Goretti che esaltano il portiere locale, il quale risponde con due splendide parate. Mister Ceri al 20' tenta la carta Fusi (per Costanzo) ed avrà ragione in quanto da quel momento in avanti le punte avranno più palloni giocabili. Al 21' su punizione, al 25' e al 29' Miceli impegna in più di un'occasione il portiere bianco verde. Si va quindi al riposo con i giocatori esausti, visto anche che il sig. Contu, autore di una direzione all'inglese , ha fischiato poco. Nella ripresa i ragazzi di mister Ceri sembrano entrare in campo più concentrati e determinati, ma al 2', su un calcio piazzato dal limite dell'area battuto magistralmente e deviato in volo sulla traversa da Di Mattia, la difesa si fa trovare ancora disattenta sulla ribattuta e si fa infilare di nuovo da Tagliaferri. La Fortis spinge ancora ed impegna il portiere locale al 9' e all'11'. Il Ponte è stordito ma con l'innesto di Zamiry al 13' trova ancora la forza di reagire e di riportarsi in parità al 20' grazie al gol realizzato su splendida punizione da Miceli (complice il portiere). E' il momento migliore dei locali che incitati a gran voce vanno alla ricerca del pari, ma troppo spesso lo fanno con tiri dettati dalla foga. E la Fortis, cinica, alla terza grave disattenzione della retroguardia di casa, va ancora in gol con Stefanini, al 32'. Dopo due minuti Lapo Batistini riduce le distanze al termine di un batti e ribatti in area, ma ormai il tempo a disposizione è troppo poco perché il Pontassieve possa riorganizzarsi e provare a colpire. Alla fine applausi per i ventidue giocatori dai numerosissimi ed infreddoliti spettatori. Bellissima partita, e sicuramente campionato oggi più che mai aperto.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Nella difesa del Pontassieve, nonostante i tre gol rimediati, si salvano il portiere <b>Di Mattia,</b> oggi sempre sicuro nelle uscite ed autore di splendide parate, ed il terzino <b>Ramalli,</b> eccezion fatta per la grossa ingenuità che ha causato il terzo gol. A centrocampo <b>Pezzanti</b> è l'ultimo, come Ringhio , ad ammainare la bandiera e<b> Miceli,</b> il golden boy , pur danzando sulle pozzanghere, non è stato oggi aiutato a dovere dalle sponde d'attacco. Nella Fortis Juventus <b>Tagliaferri </b>gioca a testa alta e si fa trovare pronto a colpire quando l'avversario è incerto o disattento. <b>Goretti</b> è un'ala veloce vecchia maniera , vera spina nel fianco degli avversari; <b>Poli </b>infine si dimostra vera punta di sfondamento, ottimo nel controllo di palla.