- Giovanissimi B GIR.D
- Ponzano
-
4 - 1
- Ponte a Greve
PONZANO: Cesaretti, Vignozzi, Lucarelli, Nigi, Bellucci, Bini, Biondo, Urti, Imparato, Lucchesi, Mancini. A disp.: Bertini, Catellacci, Caria, Cerboni, Torrigiani, Giani. All.: Alessandro Lucchesi.
PONTE A GREVE: Lunghi, Donati, Galli, Melli, Maestrini, Ivanciu, Bonacchi, Galigani, Vecchietti Carlo, Mazza, Pezzi. A disp.: Vecchietti Lucio, Santoro, Raugei, Bosi, Sani. All.: Alessandro Donati.
RETI: 2' Galigani, 6' Biondo, 35' Imparato, 50' Urti, 66' Mancini.
Il Ponzano rispetta i favori del pronostico, batte un coriaceo Ponte a Greve e resta così in scia al Santa Maria capolista. Grande impegno profuso in campo dagli ospiti al cospetto di un avversario forte ed attrezzato come quello odierno. Sono proprio gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio grazie ad un bellissimo schema da calcio piazzato, battuto da Melli, che serve sulla fascia Donati il quale avanza palla al piede e crossa benissimo al centro verso il secondo palo dove Galigani, indisturbato, insacca il gol dello zero a uno. Il Ponzano non ci sta e la reazione dei padroni di casa impiega sei minuti a concretizzarsi: scocca difatti il 6' quando Bini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa, tornando però in campo sui piedi di Biondo che con freddezza insacca il gol del parti. Il Ponzano prova a portarsi in vantaggio ma solo nel minuto di recupero del primo tempo, quindi qualche istante prima dell'intervallo, l'attentissima difesa ospite concede il raddoppio a Imparato che, ben servito in profondità da Mancini, scatta in contropiede ed insacca la rete del due a uno. Nella ripresa il Ponzano prende più saldamente in mano le redini del gioco ed al 50' porta a tre le proprie reti grazie a Urti che devia in porta un calcio piazzato battuto da Lucchesi. Nel finale, spazio anche per la rete del definitivo quattro a uno del Ponzano firmato da Mancini al termine di un pregevole spunto personale.
Calciatoripiù: Lucarelli (Ponzano): Cresciuto tantissimo nel corso di questa stagione anche oggi disputa una gara eccellente nel ruolo di esterno sinistro di difesa. Nigi (Pinzano): Un'autentica diga a centrocampo, prestazione da incorniciare la sua.
PONZANO: Cesaretti, Vignozzi, Lucarelli, Nigi, Bellucci, Bini, Biondo, Urti, Imparato, Lucchesi, Mancini. A disp.: Bertini, Catellacci, Caria, Cerboni, Torrigiani, Giani. All.: Alessandro Lucchesi.<br >PONTE A GREVE: Lunghi, Donati, Galli, Melli, Maestrini, Ivanciu, Bonacchi, Galigani, Vecchietti Carlo, Mazza, Pezzi. A disp.: Vecchietti Lucio, Santoro, Raugei, Bosi, Sani. All.: Alessandro Donati.<br >
RETI: 2' Galigani, 6' Biondo, 35' Imparato, 50' Urti, 66' Mancini.
Il Ponzano rispetta i favori del pronostico, batte un coriaceo Ponte a Greve e resta così in scia al Santa Maria capolista. Grande impegno profuso in campo dagli ospiti al cospetto di un avversario forte ed attrezzato come quello odierno. Sono proprio gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio grazie ad un bellissimo schema da calcio piazzato, battuto da Melli, che serve sulla fascia Donati il quale avanza palla al piede e crossa benissimo al centro verso il secondo palo dove Galigani, indisturbato, insacca il gol dello zero a uno. Il Ponzano non ci sta e la reazione dei padroni di casa impiega sei minuti a concretizzarsi: scocca difatti il 6' quando Bini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa a botta sicura ma la palla si stampa sulla traversa, tornando però in campo sui piedi di Biondo che con freddezza insacca il gol del parti. Il Ponzano prova a portarsi in vantaggio ma solo nel minuto di recupero del primo tempo, quindi qualche istante prima dell'intervallo, l'attentissima difesa ospite concede il raddoppio a Imparato che, ben servito in profondità da Mancini, scatta in contropiede ed insacca la rete del due a uno. Nella ripresa il Ponzano prende più saldamente in mano le redini del gioco ed al 50' porta a tre le proprie reti grazie a Urti che devia in porta un calcio piazzato battuto da Lucchesi. Nel finale, spazio anche per la rete del definitivo quattro a uno del Ponzano firmato da Mancini al termine di un pregevole spunto personale. <br ><b>
Calciatoripiù: Lucarelli (Ponzano):</b> Cresciuto tantissimo nel corso di questa stagione anche oggi disputa una gara eccellente nel ruolo di esterno sinistro di difesa. <b>Nigi (Pinzano): </b>Un'autentica diga a centrocampo, prestazione da incorniciare la sua.