- Giovanissimi B GIR.D
- Santa Maria
-
6 - 0
- Giglio Rosso
S. MARIA: Savy (36' Galimberti), Mazzantini, Lazzeri, Cipriani, Sestini (36' Lauletta), Cioni (Rigatti), Demiri, Ludovico, Miliani, Gjelaj (46' Mori), Scappini. All.: Alfio Palandri.
GIGLIO ROSSO: Gherardelli, Lunardi (36' Tamburini), Dal Canto, Caponi (55' Pinzani), Dorangricchia (58' Segretario), Bagnoli.ue (50' Lebbaraa), Schirru, Lunardi (53' Zenarti), Iaupi, Berterame (43' Xhixa). All.: Paolo Barontini.
ARBITRO: Baiera di Empoli.
RETI: 28', 30' e 36' Miliani, 52' Demiri, 63' aut. Gherardelli, 71' Lauletta.
Consueta goleada della capolista S. Maria, che impiega quasi mezz'ora a scardinare la difesa del Giglio Rosso, ma poi non lascia scampo alla formazione biancorossa. In avvio, anzi, è proprio il Giglio Rosso a rendersi pericoloso con Iaupi, ma Savy è bravo a chiudere in uscita al limite dell'area. Il S. Maria non appare sciolto come di solito ed allora si affida alle iniziative personali: al 7' Ludovico accelera sulla destra ed entra in area, ma poi non centra in corsa lo specchio della porta. Al 10' su un lungo lancio Cipriani prolunga alle proprie spalle di testa non accorgendosi che Savy gli è praticamente alle spalle, ma con un guizzo il portiere gialloblu riesce ad evitare la frittata. Poi, col passare dei minuti il S. Maria alza il ritmo ed inizia a rendersi pericoloso con più continuità: al 12' Scappini centra la traversa di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Miliani, mentre al 21' è Sestini ha mancare di poco il bersaglio ancora su angolo dello stesso Miliani. Al 28', poi, è proprio il bomber empolese a sbloccare il risultato con una punizione di esterno destro dal limite dell'area che sbatte sul palo alla destra di Gherardelli e si insacca in rete. Una volta passato in vantaggio, poi, il S. Maria affonda il colpo e mette al sicuro il risultato già prima dell'intervallo. Al 30', infatti, lo stesso Miliani si destreggia elegantemente in mezzo a due avversari in area di rigore prima di essere sgambettato da dietro da Bagnoli. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore, con Gherardelli che respinge la conclusione di Miliani, ma non può nulla sul successivo tapin dello stesso attaccante gialloblu. Poi, al 36' ancora Miliani cala il tris personale e di squadra, deviando in rete da distanza ravvicinata una punizione calciata dalla destra da Cioni. Avvio di ripresa molto vivace con un'occasione da una parte e dall'altra: al 36' Gherardelli si allunga sul velenoso diagonale di Gjelaj, mentre due minuti dopo replica il Giglio Rosso col palo colpito da Iaupi. Al 17', invece, bellissima azione corale dei padroni di casa per il 4-0: Scappini apre sulla destra con un lancio millimetrico per Mazzantini, che in corsa mette al centro di prima intenzione per il puntuale inserimento di Demiri, il quale prende il tempo a tutti ed all'altezza del primo gira di testa nell'angolo opposto. Al 63', poi, è proprio Scappini ha propiziare il 5-0: il centrocampista gialloblu, infatti, raccoglie ai 25 metri una corta respinta della difesa ospite e calcia in porta a spiovere con la palla che sbatte sulla traversa, rimbalza nella schiena dello sfortunato Gherardelli e finisce in rete. Infine, dopo un'altra provvidenziale uscita di Galimberti sul solito Iaupi, il S. Maria sigla il definitivo 6-0 al 71' col neo entrato Lauletta, che praticamente sulla linea di porta spinge in rete la calibrata punizione di Scappini dalla destra.
Calciatoripiù: Nel S. Maria, oltre al solito bomber Miliani, ormai ad un passo da quota 40 gol stagionali, meritano una mensione particolare Scappini, Demiri, Cipriani e Mazzantini. Nelle fila del Giglio Rosso, invece, buona prestazione di Iaupi e Xue.
Simone Cioni
S. MARIA: Savy (36' Galimberti), Mazzantini, Lazzeri, Cipriani, Sestini (36' Lauletta), Cioni (Rigatti), Demiri, Ludovico, Miliani, Gjelaj (46' Mori), Scappini. All.: Alfio Palandri.<br >GIGLIO ROSSO: Gherardelli, Lunardi (36' Tamburini), Dal Canto, Caponi (55' Pinzani), Dorangricchia (58' Segretario), Bagnoli.ue (50' Lebbaraa), Schirru, Lunardi (53' Zenarti), Iaupi, Berterame (43' Xhixa). All.: Paolo Barontini. <br >
ARBITRO: Baiera di Empoli.<br >
RETI: 28', 30' e 36' Miliani, 52' Demiri, 63' aut. Gherardelli, 71' Lauletta.
Consueta goleada della capolista S. Maria, che impiega quasi mezz'ora a scardinare la difesa del Giglio Rosso, ma poi non lascia scampo alla formazione biancorossa. In avvio, anzi, è proprio il Giglio Rosso a rendersi pericoloso con Iaupi, ma Savy è bravo a chiudere in uscita al limite dell'area. Il S. Maria non appare sciolto come di solito ed allora si affida alle iniziative personali: al 7' Ludovico accelera sulla destra ed entra in area, ma poi non centra in corsa lo specchio della porta. Al 10' su un lungo lancio Cipriani prolunga alle proprie spalle di testa non accorgendosi che Savy gli è praticamente alle spalle, ma con un guizzo il portiere gialloblu riesce ad evitare la frittata. Poi, col passare dei minuti il S. Maria alza il ritmo ed inizia a rendersi pericoloso con più continuità: al 12' Scappini centra la traversa di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Miliani, mentre al 21' è Sestini ha mancare di poco il bersaglio ancora su angolo dello stesso Miliani. Al 28', poi, è proprio il bomber empolese a sbloccare il risultato con una punizione di esterno destro dal limite dell'area che sbatte sul palo alla destra di Gherardelli e si insacca in rete. Una volta passato in vantaggio, poi, il S. Maria affonda il colpo e mette al sicuro il risultato già prima dell'intervallo. Al 30', infatti, lo stesso Miliani si destreggia elegantemente in mezzo a due avversari in area di rigore prima di essere sgambettato da dietro da Bagnoli. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore, con Gherardelli che respinge la conclusione di Miliani, ma non può nulla sul successivo tapin dello stesso attaccante gialloblu. Poi, al 36' ancora Miliani cala il tris personale e di squadra, deviando in rete da distanza ravvicinata una punizione calciata dalla destra da Cioni. Avvio di ripresa molto vivace con un'occasione da una parte e dall'altra: al 36' Gherardelli si allunga sul velenoso diagonale di Gjelaj, mentre due minuti dopo replica il Giglio Rosso col palo colpito da Iaupi. Al 17', invece, bellissima azione corale dei padroni di casa per il 4-0: Scappini apre sulla destra con un lancio millimetrico per Mazzantini, che in corsa mette al centro di prima intenzione per il puntuale inserimento di Demiri, il quale prende il tempo a tutti ed all'altezza del primo gira di testa nell'angolo opposto. Al 63', poi, è proprio Scappini ha propiziare il 5-0: il centrocampista gialloblu, infatti, raccoglie ai 25 metri una corta respinta della difesa ospite e calcia in porta a spiovere con la palla che sbatte sulla traversa, rimbalza nella schiena dello sfortunato Gherardelli e finisce in rete. Infine, dopo un'altra provvidenziale uscita di Galimberti sul solito Iaupi, il S. Maria sigla il definitivo 6-0 al 71' col neo entrato Lauletta, che praticamente sulla linea di porta spinge in rete la calibrata punizione di Scappini dalla destra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel S. Maria, oltre al solito bomber <b>Miliani</b>, ormai ad un passo da quota 40 gol stagionali, meritano una mensione particolare <b>Scappini, Demiri, Cipriani</b> e <b>Mazzantini</b>. Nelle fila del Giglio Rosso, invece, buona prestazione di <b>Iaupi </b>e <b>Xue</b>.
Simone Cioni