- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
3 - 0
- Lastrigiana
LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Cau, Scarlini, Ferruzzi, Ferretti, Donnini, Mari, Bargioni, Baldazzi, Esposito, Paolieri. A disp.: Lumini, Rossi, Sciuto, Rugi, Ciofi, Trevisan, Gjomemo. All.: Andrea Venturi.
LASTRIGIANA: Berti, Paparini, Bacciosi, Bronzin, Borgioli, Chellini, Brunori, Ambrosino, Camarlinghi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Gelsumini, Bianchi, Pigrattini, Santonastasi. All.: Fabrizio Vanni.
RETI: Baldazzi, 2 Esposito.
La cronaca non può che aprire con un augurio, ovvero quello di un pronto ritorno in campo per Niccolò Camarlinghi, costretto oggi dopo appena 18' di gioco ad uscire dal terreno di gioco in barella, prontamente accompagnato in ambulanza per accertamenti in ospedale, colpa una bruttissima caduta che gli ha fatto battere la testa violentemente per terra. Per quanto riguarda la gara, con la vittoria di oggi la Lanciotto si aggiudica a due giornate dalla fine del Campionato Giovanissimi B, un molto onorevole quinto posto in classifica nel difficile Girone di merito, alle spalle di corazzate del calibro di Cattolica, Sestese, Floria e Settignanese. Un grande applauso quindi ai ragazzi 2002 guidati da Andrea Venturi. La Lastrigiana in formazione rimaneggiata con due ragazzi del 2003 in campo non ha potuto niente ed il terreno di gioco ha premiato giustamente i ragazzi campigiani che partono benissimo con Esposito che al quarto d'ora tenta una serpentina in area costringendo il difensore diretto a metterlo giù. Calcio di rigore netto di cui si occupa il Baldazzi che realizza in due tempi con il bravo Berti che si oppone bene sul primo tiro, ma nulla può sul secondo. La risposta biancorossa arriva dopo soli quattro minuti di gioco, quando il collettivo lastrigiano conquista una bella punizione sulla trequarti al 18', crossa al centro Bronzin, Camarlinghi si getta pronto sulla palla, manca la palla di poco e cade a terra battendo forte la testa. L'arbitro chiama immediatamente i dirigenti in panchina e viene chiamato subito il 118, una grande paura per tutti i protagonisti in campo. Il gioco resta fermo per più di mezz'ora per dar modo ai soccorritori di accertarsi delle condizioni del ragazzo, a cui va di nuovo il nostro più forte in bocca al lupo. La gara continua ed al 33' un bello scambio dalla destra tra Paolieri e Baldazzi porta Esposito allo smarcamento al limite dell'area, dribbling sul diretto marcatore e conclusione chirurgica che spiazza Berti per il parziale 2-0. Parte il secondo tempo e già al 3' Ciofi scende sulla sinistra, scambia con Esposito, entra in area e tira forte, si oppone bene Berti mentre il legno nega fortuna alla seconda conclusione del campigiano. Il tris arriva comunque poco dopo il quarto d'ora: protagonista ancora Esposito, autore di una bella giocata che spiazza tutta la difesa e di un tiro su cui nulla può il pur bravo Berti. Detto oggi del divario tra le due formazioni, per la Lanciotto ottima prova del funambolico Esposito e dell'ottima regia di centrocampo di Bargioni e Mari. Per la Lastrigiana, un buon impegno da parte di tutti i componenti la squadra, con Bandinelli e Bronzin autori di una bella e gagliarda prova. Ottimo l'arbitraggio, sempre ben posizionato e giusto nelle decisioni.
Calciatoripiù: Esposito, Bargioni, Mari (Lanciotto C.B.); Bandinelli, Bronzin (Lastrigiana).
LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Cau, Scarlini, Ferruzzi, Ferretti, Donnini, Mari, Bargioni, Baldazzi, Esposito, Paolieri. A disp.: Lumini, Rossi, Sciuto, Rugi, Ciofi, Trevisan, Gjomemo. All.: Andrea Venturi.<br >LASTRIGIANA: Berti, Paparini, Bacciosi, Bronzin, Borgioli, Chellini, Brunori, Ambrosino, Camarlinghi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Gelsumini, Bianchi, Pigrattini, Santonastasi. All.: Fabrizio Vanni.<br >
RETI: Baldazzi, 2 Esposito.
La cronaca non può che aprire con un augurio, ovvero quello di un pronto ritorno in campo per Niccolò Camarlinghi, costretto oggi dopo appena 18' di gioco ad uscire dal terreno di gioco in barella, prontamente accompagnato in ambulanza per accertamenti in ospedale, colpa una bruttissima caduta che gli ha fatto battere la testa violentemente per terra. Per quanto riguarda la gara, con la vittoria di oggi la Lanciotto si aggiudica a due giornate dalla fine del Campionato Giovanissimi B, un molto onorevole quinto posto in classifica nel difficile Girone di merito, alle spalle di corazzate del calibro di Cattolica, Sestese, Floria e Settignanese. Un grande applauso quindi ai ragazzi 2002 guidati da Andrea Venturi. La Lastrigiana in formazione rimaneggiata con due ragazzi del 2003 in campo non ha potuto niente ed il terreno di gioco ha premiato giustamente i ragazzi campigiani che partono benissimo con Esposito che al quarto d'ora tenta una serpentina in area costringendo il difensore diretto a metterlo giù. Calcio di rigore netto di cui si occupa il Baldazzi che realizza in due tempi con il bravo Berti che si oppone bene sul primo tiro, ma nulla può sul secondo. La risposta biancorossa arriva dopo soli quattro minuti di gioco, quando il collettivo lastrigiano conquista una bella punizione sulla trequarti al 18', crossa al centro Bronzin, Camarlinghi si getta pronto sulla palla, manca la palla di poco e cade a terra battendo forte la testa. L'arbitro chiama immediatamente i dirigenti in panchina e viene chiamato subito il 118, una grande paura per tutti i protagonisti in campo. Il gioco resta fermo per più di mezz'ora per dar modo ai soccorritori di accertarsi delle condizioni del ragazzo, a cui va di nuovo il nostro più forte in bocca al lupo. La gara continua ed al 33' un bello scambio dalla destra tra Paolieri e Baldazzi porta Esposito allo smarcamento al limite dell'area, dribbling sul diretto marcatore e conclusione chirurgica che spiazza Berti per il parziale 2-0. Parte il secondo tempo e già al 3' Ciofi scende sulla sinistra, scambia con Esposito, entra in area e tira forte, si oppone bene Berti mentre il legno nega fortuna alla seconda conclusione del campigiano. Il tris arriva comunque poco dopo il quarto d'ora: protagonista ancora Esposito, autore di una bella giocata che spiazza tutta la difesa e di un tiro su cui nulla può il pur bravo Berti. Detto oggi del divario tra le due formazioni, per la Lanciotto ottima prova del funambolico Esposito e dell'ottima regia di centrocampo di Bargioni e Mari. Per la Lastrigiana, un buon impegno da parte di tutti i componenti la squadra, con Bandinelli e Bronzin autori di una bella e gagliarda prova. Ottimo l'arbitraggio, sempre ben posizionato e giusto nelle decisioni. <b>
Calciatoripiù: Esposito, Bargioni, Mari (Lanciotto C.B.); Bandinelli, Bronzin (Lastrigiana).</b>