- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
0 - 0
- Settignanese
LASTRIGIANA: Berti (64' Fethau), Saccomani (60' Paparini), Bacciosi, Bronzin, Mugnaini, Gelsumini (62' Vitali), Frizzi, Brunori, Camarlinghi, Bianchi, Ambrosino (44' Pierattini). All.: Fabrizio Vanni.
SETTIGNANESE: Massa, Panerai, Barzini, Sina, Poggiali, Fantechi, Manetti (44' Cerrai), Bencini, Zekthi, Masi, Grassi (36' Vaquero). A disp.: Sacchi, Viciani. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
Giro a vuoto per la Settignanese di mister Maurizio Romei che a Lastra a Signa non va oltre il risultato ad occhiali di zero a zero al termine di un match che la truppa ospite solo a tratti ha giocato con la giusta intensità. Un buon punto invece per i padroni di casa che hanno offerto una prestazione più che sufficiente dinanzi alla quotata compagine ospite si da mantenere inviolata la propria porta. Il match si apre con ritmi decisamente blandi che la Settignanese prova ad infrangere al 18' quando Manetti si avventa in piena area di rigore su di un pallone proveniente dalla destra sfiorando, in deviazione volante, il palo alla sinistra dell'estremo difensore biancorosso Berti. Al 20' ospiti di nuovo vicinissimi al vantaggio con Zekthi che nel cuore dell'area biancorossa è bravo ad eludere con un bel movimento l'intervento di un difensore prima di innescare Grassi la cui conclusione da posizione ottimale è però troppo debole cosicchè per Berti è facile neutralizzare l'insidia. Un minuto dopo per la truppa ospite è invece Masi a seminare il panico tra la retroguardia biancorossa quando, presa palla sulla trequarti, si accentra come lama nel burro in area di rigore prima di tentare la battuta a rete: bel tentativo ma grande risposta di Berti che salva i suoi deviando il pallone in calcio d'angolo. Di fatto è l'ultimo vero lampo di una prima frazione che si chiude a reti inviolate. In avvio di ripresa cresce anche la Lastrigiana che pian piano guadagna metri e confidenza cercando di farsi vedere in avanscoperta. Al 46' bello spunto di Bianchi che dalla sinistra scodella una palla invitante per Camarlinghi la cui conclusione di controbalzo a tu per tu con Massa termina però altissima sopra la traversa del n. 1 ospite. La Settignanese, malgrado gli innesti dalla panchina, non riesce a trovare la giusta quadratura del cerchio ed anzi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 60' con un bello spunto personale di Frizzi che entra in area cercando la porta di Massa con la sfera che si perde però a fondo campo. Nel finale la Settignanese prova a scuotersi dal torpore ed a portare a casa l'intera posta in palio andandoci vicinissima all'ultimo respiro quando Cerrai di controbalzo dal limite in pieno recupero centra in pieno la parte interna della traversa a Fethau ormai fuori causa. Poi non c'è più tempo ed il triplice fischio del direttore di gara certifica così un pari più che giusto.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa buone prove di Berti, Mugnaini e Frizzi. Per la Settignanese in evidenza Bencini, Zekthi oltre al neo entrato Cerrai.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Berti (64' Fethau), Saccomani (60' Paparini), Bacciosi, Bronzin, Mugnaini, Gelsumini (62' Vitali), Frizzi, Brunori, Camarlinghi, Bianchi, Ambrosino (44' Pierattini). All.: Fabrizio Vanni.<br >SETTIGNANESE: Massa, Panerai, Barzini, Sina, Poggiali, Fantechi, Manetti (44' Cerrai), Bencini, Zekthi, Masi, Grassi (36' Vaquero). A disp.: Sacchi, Viciani. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.
Giro a vuoto per la Settignanese di mister Maurizio Romei che a Lastra a Signa non va oltre il risultato ad occhiali di zero a zero al termine di un match che la truppa ospite solo a tratti ha giocato con la giusta intensità. Un buon punto invece per i padroni di casa che hanno offerto una prestazione più che sufficiente dinanzi alla quotata compagine ospite si da mantenere inviolata la propria porta. Il match si apre con ritmi decisamente blandi che la Settignanese prova ad infrangere al 18' quando Manetti si avventa in piena area di rigore su di un pallone proveniente dalla destra sfiorando, in deviazione volante, il palo alla sinistra dell'estremo difensore biancorosso Berti. Al 20' ospiti di nuovo vicinissimi al vantaggio con Zekthi che nel cuore dell'area biancorossa è bravo ad eludere con un bel movimento l'intervento di un difensore prima di innescare Grassi la cui conclusione da posizione ottimale è però troppo debole cosicchè per Berti è facile neutralizzare l'insidia. Un minuto dopo per la truppa ospite è invece Masi a seminare il panico tra la retroguardia biancorossa quando, presa palla sulla trequarti, si accentra come lama nel burro in area di rigore prima di tentare la battuta a rete: bel tentativo ma grande risposta di Berti che salva i suoi deviando il pallone in calcio d'angolo. Di fatto è l'ultimo vero lampo di una prima frazione che si chiude a reti inviolate. In avvio di ripresa cresce anche la Lastrigiana che pian piano guadagna metri e confidenza cercando di farsi vedere in avanscoperta. Al 46' bello spunto di Bianchi che dalla sinistra scodella una palla invitante per Camarlinghi la cui conclusione di controbalzo a tu per tu con Massa termina però altissima sopra la traversa del n. 1 ospite. La Settignanese, malgrado gli innesti dalla panchina, non riesce a trovare la giusta quadratura del cerchio ed anzi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 60' con un bello spunto personale di Frizzi che entra in area cercando la porta di Massa con la sfera che si perde però a fondo campo. Nel finale la Settignanese prova a scuotersi dal torpore ed a portare a casa l'intera posta in palio andandoci vicinissima all'ultimo respiro quando Cerrai di controbalzo dal limite in pieno recupero centra in pieno la parte interna della traversa a Fethau ormai fuori causa. Poi non c'è più tempo ed il triplice fischio del direttore di gara certifica così un pari più che giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa buone prove di <b>Berti, Mugnaini </b>e <b>Frizzi</b>. Per la Settignanese in evidenza <b>Bencini, Zekthi </b>oltre al neo entrato <b>Cerrai</b>.
Niccolò Pucci