- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Floria 2000
-
5 - 0
- Sales
FLORIA 2000: Amadori, Masserini, Prunecchi, Giannini (Giusti), Salomone, Giuliani, Gordini (Bianchi), Sacco (Gracas), Lo Castro, Capalbo, Fantoni (Obirsanu). A disp.: Mataloni, Gattai, Inzitari. All.: Andrea Ricci.
SALES: Brazzini, Gramigni (Tasca), Borselli (Cingolani), Zoli, Malenchini, Malva, Treccioni, Garfagnini, Domenici (Frilli), Di Marco Proietti, Candrea (Visi). A disp.: Misseri, Catallo, Malesci. All.: Marco Biondi.
ARBITRO: Giulio Cianchi di Firenze.
RETI: Gordini 20', Capalbo 27', Sacco 23', Giuliani 57', Bianchi 65'.
Appuntamento difficilissimo per la Sales che, nella ventiseiesima giornata di campionato, affronta in trasferta la Floria, terza in classifica. I padroni di casa, dopo un campionato fantastico, stanno combattendo per la seconda posizione, dato che la prima sembra ormai nelle mani della Cattolica Virtus; l'occasione è di quelle imperdibili dato che, dopo il pareggio esterno della scorsa giornata, la Sestese ha effettuato il sorpasso e, un altro passo falso, farebbe tornare in corsa anche la Settignanese. Le motivazioni quindi non mancano e l'approccio alla gara dei biancoazzurri è perfetto sin dall'inizio; al decimo minuto, la supremazia nel gioco dei padroni di casa porta finalmente alla conclusione: a provarla è Sacco che, al termine di un'incursione sulla fascia, non trova il secondo palo per una questione di centimetri; il palo lo sfiora anche Masserini che, sull'angolo di Capalbo, stacca più in alto di tutti ma è sfortunato a non trovare la porta. La rete sembra comunque nell'aria e, a sbloccare le marcature ci pensa il capocannoniere del campionato Gordini, con una magia: il numero dieci recupera palla sulla trequarti avversaria e, rientrato sul piede forte, trova il gol sotto l'incrocio dei pali, con un'irresistibile conclusione a giro dal limite dell'area. Il vantaggio carica ancora di più i ragazzi della Floria che, in maniera fortunosa, trovano subito il raddoppio; l'autore del gol è Capalbo che riceve la respinta della difesa sull'angolo di Sacco e conclude in rete, grazie ad un'evidente e decisiva deviazione, che manda Brazzini fuori causa. Prima dell'intervallo arriva anche il tris, ad opera di Sacco: la manovra insistita della squadra, libera Gordini in mezzo all'area con il fantasista che protegge benissimo il pallone e serve al compagno il più facile dei tap-in per il tre a zero. Il copione del primo tempo si ripete identico nella ripresa, con la Floria non sazia di gol che continua a spingere in avanti: al tredicesimo è Brazzini a negare la rete a Obirsanu con un grande intervento in tuffo ma, al ventiduesimo, non può fare nulla sulla conclusione di Giuliani che mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori con la rete del poker. Al trentesimo c'è gloria anche per Bianchi che, appena entrato, approfitta dell'angolo di Capalbo per smarcarsi e appoggiare in porta da pochi metri. C'è ancora il tempo, prima del triplice fischio dell'arbitro, per il mancato gol della bandiera della Sales, con Di Marco Proietti che, approfittata di un'incertezza difensiva, salta il portiere ma si scontra contro la faccia esterna del palo.
Calciatoripiù: grande la prova del solito Gordini, autore di una partita e di un campionato eccezionali, questa volta in rete con una meravigliosa conclusione; insieme a lui, spiccano le prove dei compagni di reparto Sacco e Giuliani, costantemente pericolosi. Per una Sales, apparsa in difficoltà, si salvano Zoli e Domenici, ultimi a mollare e combattivi fino all'ultimo.
Matteo Bacarelli
FLORIA 2000: Amadori, Masserini, Prunecchi, Giannini (Giusti), Salomone, Giuliani, Gordini (Bianchi), Sacco (Gracas), Lo Castro, Capalbo, Fantoni (Obirsanu). A disp.: Mataloni, Gattai, Inzitari. All.: Andrea Ricci.<br >SALES: Brazzini, Gramigni (Tasca), Borselli (Cingolani), Zoli, Malenchini, Malva, Treccioni, Garfagnini, Domenici (Frilli), Di Marco Proietti, Candrea (Visi). A disp.: Misseri, Catallo, Malesci. All.: Marco Biondi. <br >
ARBITRO: Giulio Cianchi di Firenze.<br >
RETI: Gordini 20', Capalbo 27', Sacco 23', Giuliani 57', Bianchi 65'.
Appuntamento difficilissimo per la Sales che, nella ventiseiesima giornata di campionato, affronta in trasferta la Floria, terza in classifica. I padroni di casa, dopo un campionato fantastico, stanno combattendo per la seconda posizione, dato che la prima sembra ormai nelle mani della Cattolica Virtus; l'occasione è di quelle imperdibili dato che, dopo il pareggio esterno della scorsa giornata, la Sestese ha effettuato il sorpasso e, un altro passo falso, farebbe tornare in corsa anche la Settignanese. Le motivazioni quindi non mancano e l'approccio alla gara dei biancoazzurri è perfetto sin dall'inizio; al decimo minuto, la supremazia nel gioco dei padroni di casa porta finalmente alla conclusione: a provarla è Sacco che, al termine di un'incursione sulla fascia, non trova il secondo palo per una questione di centimetri; il palo lo sfiora anche Masserini che, sull'angolo di Capalbo, stacca più in alto di tutti ma è sfortunato a non trovare la porta. La rete sembra comunque nell'aria e, a sbloccare le marcature ci pensa il capocannoniere del campionato Gordini, con una magia: il numero dieci recupera palla sulla trequarti avversaria e, rientrato sul piede forte, trova il gol sotto l'incrocio dei pali, con un'irresistibile conclusione a giro dal limite dell'area. Il vantaggio carica ancora di più i ragazzi della Floria che, in maniera fortunosa, trovano subito il raddoppio; l'autore del gol è Capalbo che riceve la respinta della difesa sull'angolo di Sacco e conclude in rete, grazie ad un'evidente e decisiva deviazione, che manda Brazzini fuori causa. Prima dell'intervallo arriva anche il tris, ad opera di Sacco: la manovra insistita della squadra, libera Gordini in mezzo all'area con il fantasista che protegge benissimo il pallone e serve al compagno il più facile dei tap-in per il tre a zero. Il copione del primo tempo si ripete identico nella ripresa, con la Floria non sazia di gol che continua a spingere in avanti: al tredicesimo è Brazzini a negare la rete a Obirsanu con un grande intervento in tuffo ma, al ventiduesimo, non può fare nulla sulla conclusione di Giuliani che mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori con la rete del poker. Al trentesimo c'è gloria anche per Bianchi che, appena entrato, approfitta dell'angolo di Capalbo per smarcarsi e appoggiare in porta da pochi metri. C'è ancora il tempo, prima del triplice fischio dell'arbitro, per il mancato gol della bandiera della Sales, con Di Marco Proietti che, approfittata di un'incertezza difensiva, salta il portiere ma si scontra contro la faccia esterna del palo. <b>
Calciatoripiù</b>: grande la prova del solito <b>Gordini</b>, autore di una partita e di un campionato eccezionali, questa volta in rete con una meravigliosa conclusione; insieme a lui, spiccano le prove dei compagni di reparto <b>Sacco</b> e <b>Giuliani</b>, costantemente pericolosi. Per una Sales, apparsa in difficoltà, si salvano <b>Zoli</b> e <b>Domenici</b>, ultimi a mollare e combattivi fino all'ultimo.
Matteo Bacarelli