- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
LANCIOTTO C.B.: Moffa, Donnini, Ciofi, Rugi, Ferretti, Lumini, Paolieri, Mari, Baldazzi, Esposito, Scarlini. A disp.: Moscarelli, Cau, Ferruzzi, Bargioni, Trevisan. All.: Andrea Venturi.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Milella, Marconi, Gabbrielli, Cavaciocchi, Campagna, Manetti, Carcani T. A disp.: Basile, Acciai, Di Blasio, Piccioli, Corvi, Nappa, Vannini. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Scapecchi di Firenze.
RETI: Carcani T., 2 Campagna.
Ancora un punto, e sarà festa vera per la Cattolica Virtus che superando di slancio l'ostacolo Lanciotto compie un penultimo, decisivo passo verso la conquista di un girone di Merito dominato in lungo e in largo. Ed anche nella gara di oggi, pur avendo di fronte degli avversari temibili come i 2002 della Lanciotto, autori anche loro di uno splendido campionato nel quale sono ancora confermati quinta forza, la Cattolica si conferma con un netto 3-0 che non lascia dubbi sulla superiorità tecnica, fisica e tattica dei propri giocatori. Un forte vento ha condizionato molte fasi di gioco della gara, i ragazzi campigiani ad inizio partita hanno il vantaggio del vento a favore e provano ad imporre il proprio gioco, ma la forte difesa avversaria respinge ogni tentativo. Al 10' è la Cattolica a farsi pericolosa con Cavaciocchi che si inserisce bene in area, scambia con Campagna, ma spreca a tu per tu con Moffa calciando alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi è Campagna che sfiora il goal con un bel diagonale, ma l'appuntamento con lo 0-1 è soltanto rinviato perché dopo cinque giri di orologio Carcani T. approfitta lesto di un errore del portiere e lascia partire un tiro che si insacca così alle spalle di Moffa. I ragazzi della Lanciotto cercano di rispondere, ma la loro manovra risulta sterile e fragile, mentre la Cattolica è sempre pronta a ripartire con rapidità ed efficacia. Al 26' bella manovra dei ragazzi fiorentini, Manetti riceve palla da Gabbrielli, scambia con Carcani T., il quale mette sulla destra per Campagna che segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. È il preludio al 2-0 dello stesso Campagna, firmato alla mezz'ora con un bel tiro dal limite che si insacca alle spalle di Moffa. Nella ripresa il vento favore aiuta ancor più gli atleti giallorossi costringendo la Lanciotto a chiudersi nella propria metacampo Al decimo ecco il definitivo 0-3 ospite, con Privitera che lavora bene la palla sulla destra, crossa al centro, Campagna è perfetto nella scelta di tempo e anticipa l'uscita di Moffa. La gara praticamente finisce qui, con i mister delle due squadre che iniziano la girandola delle sostituzioni, c'è spazio ancora per qualche emozione, come al 20' quando Baldazzi, sicuramente il più vivace ed intraprendente dei suoi soffia la palla al n. 1 avversario Carcani N., che però reagisce benissimo ed interviene nuovamente con i piedi mettendo in angolo. Gli ingressi dei nuovi entrati Trevisan, Ferruzzi e Bargioni stimolano e vivacizzano in questo finale partita il gioco della Lanciotto, che riesce a far arretrare di qualche metro gli oramai demotivati ragazzi della Cattolica, costringedogli solo a sporadici contropiede. Al 30' una bella manovra offensiva dei ragazzi campigiani condotta da Bargioni insieme a Baldazzi: l'azione meriterebbe senz'altro migliore fortuna, ma fa solo gridare al goal e nulla più.
Calciatoripiù: per la Cattolica Virtus oggi tre giocatori su tutti, uno per reparto: per la difesa Previtera bravissimo sia nella fase difensiva sia negli inserimenti offensivi, per il centrocampo Cavaciocchi, bravo a rompere il gioco avversario, dettare i tempi e condurre bene le ripartenze, per l'attacco il talentuoso Campagna che conferma oggi la sua forza con una bella doppietta. Per la Lanciotto in evidenza come detto Baldazzi per freschezza e vivacità in attacco, il resto della squadra oggi è purtroppo da rivedere.
LANCIOTTO C.B.: Moffa, Donnini, Ciofi, Rugi, Ferretti, Lumini, Paolieri, Mari, Baldazzi, Esposito, Scarlini. A disp.: Moscarelli, Cau, Ferruzzi, Bargioni, Trevisan. All.: Andrea Venturi.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Milella, Marconi, Gabbrielli, Cavaciocchi, Campagna, Manetti, Carcani T. A disp.: Basile, Acciai, Di Blasio, Piccioli, Corvi, Nappa, Vannini. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Scapecchi di Firenze.<br >
RETI: Carcani T., 2 Campagna.
Ancora un punto, e sarà festa vera per la Cattolica Virtus che superando di slancio l'ostacolo Lanciotto compie un penultimo, decisivo passo verso la conquista di un girone di Merito dominato in lungo e in largo. Ed anche nella gara di oggi, pur avendo di fronte degli avversari temibili come i 2002 della Lanciotto, autori anche loro di uno splendido campionato nel quale sono ancora confermati quinta forza, la Cattolica si conferma con un netto 3-0 che non lascia dubbi sulla superiorità tecnica, fisica e tattica dei propri giocatori. Un forte vento ha condizionato molte fasi di gioco della gara, i ragazzi campigiani ad inizio partita hanno il vantaggio del vento a favore e provano ad imporre il proprio gioco, ma la forte difesa avversaria respinge ogni tentativo. Al 10' è la Cattolica a farsi pericolosa con Cavaciocchi che si inserisce bene in area, scambia con Campagna, ma spreca a tu per tu con Moffa calciando alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi è Campagna che sfiora il goal con un bel diagonale, ma l'appuntamento con lo 0-1 è soltanto rinviato perché dopo cinque giri di orologio Carcani T. approfitta lesto di un errore del portiere e lascia partire un tiro che si insacca così alle spalle di Moffa. I ragazzi della Lanciotto cercano di rispondere, ma la loro manovra risulta sterile e fragile, mentre la Cattolica è sempre pronta a ripartire con rapidità ed efficacia. Al 26' bella manovra dei ragazzi fiorentini, Manetti riceve palla da Gabbrielli, scambia con Carcani T., il quale mette sulla destra per Campagna che segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. È il preludio al 2-0 dello stesso Campagna, firmato alla mezz'ora con un bel tiro dal limite che si insacca alle spalle di Moffa. Nella ripresa il vento favore aiuta ancor più gli atleti giallorossi costringendo la Lanciotto a chiudersi nella propria metacampo Al decimo ecco il definitivo 0-3 ospite, con Privitera che lavora bene la palla sulla destra, crossa al centro, Campagna è perfetto nella scelta di tempo e anticipa l'uscita di Moffa. La gara praticamente finisce qui, con i mister delle due squadre che iniziano la girandola delle sostituzioni, c'è spazio ancora per qualche emozione, come al 20' quando Baldazzi, sicuramente il più vivace ed intraprendente dei suoi soffia la palla al n. 1 avversario Carcani N., che però reagisce benissimo ed interviene nuovamente con i piedi mettendo in angolo. Gli ingressi dei nuovi entrati Trevisan, Ferruzzi e Bargioni stimolano e vivacizzano in questo finale partita il gioco della Lanciotto, che riesce a far arretrare di qualche metro gli oramai demotivati ragazzi della Cattolica, costringedogli solo a sporadici contropiede. Al 30' una bella manovra offensiva dei ragazzi campigiani condotta da Bargioni insieme a Baldazzi: l'azione meriterebbe senz'altro migliore fortuna, ma fa solo gridare al goal e nulla più. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Cattolica Virtus oggi tre giocatori su tutti, uno per reparto: per la difesa <b>Previtera </b>bravissimo sia nella fase difensiva sia negli inserimenti offensivi, per il centrocampo <b>Cavaciocchi</b>, bravo a rompere il gioco avversario, dettare i tempi e condurre bene le ripartenze, per l'attacco il talentuoso <b>Campagna </b>che conferma oggi la sua forza con una bella doppietta. Per la Lanciotto in evidenza come detto <b>Baldazzi </b>per freschezza e vivacità in attacco, il resto della squadra oggi è purtroppo da rivedere.