- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sestese
-
9 - 0
- Castelfiorentino
SESTESE: Pavesi (55' Gregori), Stoppa, Pani, Drovandi, Leoni (46' Borghini), Patti, Tognelli (42' Assisini), Gambini (53' Bianchini), Paggetti (53' Cassai), Mostosi, Gigli (46' Bonifazi). All.: Lorenzo Grossi.
CASTELFIORENTINO: Dumitrean G. (53' Cinelli), Dumitrean S. (36' Barnini), Landi (36' Senesi), Nespeca, El Bhit (36' Di Donna), Ascione, Vaccaro, Gningue, Mirashi, Costagli, Bosso (53' Salucci). All.: Maurizio Mancini.
ARBITRO: Giuseppe De Nicolais di Firenze.
RETI: 2', 37' Paggetti, 15' Tognelli, 18', 21' Patti, 54' Bonifazi, 57', 61' Bianchini, 65' Mostosi.
NOTE: ammoniti Landi e Nespeca.
Un cane di grossa taglia che corre a perdifiato su e giù per le tribune, abbaiando e rincorrendo con lo sguardo gli spostamenti del pallone, sembra l'unico, tra gli astanti, a mostrare un certo nervosismo nel seguire l'andamento della gara, dal primo all'ultimo minuto. Gli spettatori umani, al contrario, decidono di restare comodamente a sedere sugli spalti aspettando che gli eventi seguano il loro corso naturale, e consegnino ai padroni di casa una larga quanto scontata vittoria che li mantenga in corsa per la conquista del secondo posto in classifica. In questo sereno pomeriggio primaverile, soleggiato ma a tratti ventoso, Paggetti sblocca il risultato quasi subito, superando con un pallonetto di esterno destro il portiere avversario Dumitrean in uscita. Successivamente, nella fase centrale del primo tempo, Tognelli e Patti danno ampie rassicurazioni alla panchina circa il loro stato di forma in vista del finale di stagione. Prima Tognelli, al 15', insacca all'angolino dopo essersi dimenato in area fra ben tre difensori ospiti, dopodiché ci pensa il centrocampista a dilatare il vantaggio mettendo rapidamente a segno una doppietta; al 18', dopo un gran lavoro di Paggetti e dello stesso Tognelli sulla sinistra, riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e appoggia comodamente in rete, mentre al 21', su azione di rimessa, dialoga in grande stile ancora con Tognelli e conclude imparabilmente con un gran diagonale sinistro dal vertice dell'area. La prima frazione si chiude quindi sul quattro a zero e tale risultato, chiaramente non ribaltabile, suggerisce ai due allenatori di effettuare nel secondo tempo tutte le sostituzioni a disposizione, per vedere all'opera anche i ragazzi in panchina. Anche la seconda parte di gara, però, si apre esattamente come la prima, ovvero con una rete di Paggetti dopo una manciata di secondi: il centravanti deve però ringraziare un fortunato colpo di vento, che trasforma quello che sembra un cross dal fondo in uno spettacolare ed imprendibile pallonetto. Al 54' Bianchini raccoglie un corto rinvio del portiere Cinelli, da poco subentrato, e si porta a tu per tu con lui: l'estremo difensore ospite rimedia al precedente errore sbarrandogli la strada, ma non può nulla sulla precisa ribattuta di Bonifazi. Tre minuti dopo, un'incomprensione tra Cinelli e Di Donna permette allo stesso Bianchini di rubare la sfera in pressing ed insaccare la sua prima rete di giornata, bissata dopo soli quattro minuti da un tap-in vincente in area al termine di una travolgente azione sulla sinistra di Patti. L'ultimo gol di giornata, una vera perla, porta la firma di Mostosi, la cui abilità nel confezionare una traiettoria da manuale su punizione dal limite entusiasma il pubblico amico, che gli dedica un lungo applauso.
Calciatoripiù: nel Castelfiorentino, che ha variato molto la disposizione degli uomini in campo nel corso della gara, si segnalano per la buona costanza di rendimento Nespeca e Ascione. Nella Sestese, ai già citati Tognelli e Patti, aggiungiamo il capitano Drovandi, per la sicurezza mostrata nel guidare il reparto arretrato.
Lorenzo Badii
SESTESE: Pavesi (55' Gregori), Stoppa, Pani, Drovandi, Leoni (46' Borghini), Patti, Tognelli (42' Assisini), Gambini (53' Bianchini), Paggetti (53' Cassai), Mostosi, Gigli (46' Bonifazi). All.: Lorenzo Grossi.<br >CASTELFIORENTINO: Dumitrean G. (53' Cinelli), Dumitrean S. (36' Barnini), Landi (36' Senesi), Nespeca, El Bhit (36' Di Donna), Ascione, Vaccaro, Gningue, Mirashi, Costagli, Bosso (53' Salucci). All.: Maurizio Mancini.<br >
ARBITRO: Giuseppe De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: 2', 37' Paggetti, 15' Tognelli, 18', 21' Patti, 54' Bonifazi, 57', 61' Bianchini, 65' Mostosi.<br >NOTE: ammoniti Landi e Nespeca.
Un cane di grossa taglia che corre a perdifiato su e giù per le tribune, abbaiando e rincorrendo con lo sguardo gli spostamenti del pallone, sembra l'unico, tra gli astanti, a mostrare un certo nervosismo nel seguire l'andamento della gara, dal primo all'ultimo minuto. Gli spettatori umani, al contrario, decidono di restare comodamente a sedere sugli spalti aspettando che gli eventi seguano il loro corso naturale, e consegnino ai padroni di casa una larga quanto scontata vittoria che li mantenga in corsa per la conquista del secondo posto in classifica. In questo sereno pomeriggio primaverile, soleggiato ma a tratti ventoso, Paggetti sblocca il risultato quasi subito, superando con un pallonetto di esterno destro il portiere avversario Dumitrean in uscita. Successivamente, nella fase centrale del primo tempo, Tognelli e Patti danno ampie rassicurazioni alla panchina circa il loro stato di forma in vista del finale di stagione. Prima Tognelli, al 15', insacca all'angolino dopo essersi dimenato in area fra ben tre difensori ospiti, dopodiché ci pensa il centrocampista a dilatare il vantaggio mettendo rapidamente a segno una doppietta; al 18', dopo un gran lavoro di Paggetti e dello stesso Tognelli sulla sinistra, riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e appoggia comodamente in rete, mentre al 21', su azione di rimessa, dialoga in grande stile ancora con Tognelli e conclude imparabilmente con un gran diagonale sinistro dal vertice dell'area. La prima frazione si chiude quindi sul quattro a zero e tale risultato, chiaramente non ribaltabile, suggerisce ai due allenatori di effettuare nel secondo tempo tutte le sostituzioni a disposizione, per vedere all'opera anche i ragazzi in panchina. Anche la seconda parte di gara, però, si apre esattamente come la prima, ovvero con una rete di Paggetti dopo una manciata di secondi: il centravanti deve però ringraziare un fortunato colpo di vento, che trasforma quello che sembra un cross dal fondo in uno spettacolare ed imprendibile pallonetto. Al 54' Bianchini raccoglie un corto rinvio del portiere Cinelli, da poco subentrato, e si porta a tu per tu con lui: l'estremo difensore ospite rimedia al precedente errore sbarrandogli la strada, ma non può nulla sulla precisa ribattuta di Bonifazi. Tre minuti dopo, un'incomprensione tra Cinelli e Di Donna permette allo stesso Bianchini di rubare la sfera in pressing ed insaccare la sua prima rete di giornata, bissata dopo soli quattro minuti da un tap-in vincente in area al termine di una travolgente azione sulla sinistra di Patti. L'ultimo gol di giornata, una vera perla, porta la firma di Mostosi, la cui abilità nel confezionare una traiettoria da manuale su punizione dal limite entusiasma il pubblico amico, che gli dedica un lungo applauso. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelfiorentino, che ha variato molto la disposizione degli uomini in campo nel corso della gara, si segnalano per la buona costanza di rendimento <b>Nespeca</b> e <b>Ascione</b>. Nella Sestese, ai già citati <b>Tognelli </b>e <b>Patti</b>, aggiungiamo il capitano <b>Drovandi</b>, per la sicurezza mostrata nel guidare il reparto arretrato.
Lorenzo Badii