- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Sporting Arno
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (56' Santonastasi), Galluzzi (21' Bacciosi), Bronzin, Borgioli, Chellini, Frizzi, Bianchi R., Camarlinghi (62' Brunori), Bandinelli, Ambrosino (36' Bianchi M.). All.: Fabrizio Vanni.
SPORTING ARNO: Luconi, Pistolesi (55' Porcella), Galli, Celoni, Margheri, Costagli, Camilli, Ciabilli (45' Sarri), Silvestri (60' Pezzi), Salpietro (63'Duranti), Sabatini (51' Giunta). A disp.: Carti. All.: Andrea Vaglini.
ARBITRO: Marano di Firenze.
RETI: 5' Salpietro, 30' Bianchi R., 40' Frizzi.
Vittoria in rimonta per la Lastrigiana, che centra i tre punti dinanzi al proprio pubblico grazie alle reti di Bianchi R. prima e di Frizzi poi, che condannano al k.o. uno Sporting Arno passato da principio in vantaggio con Salpietro, ma che troppo poco ha fatto per non uscire da Lastra a Signa con un pugno di mosche in mano. La gara parrebbe mettersi subito in discesa per la truppa ospite che dopo 5' dal fischio di inizio sblocca a proprio favore l'incontro grazie a Salpietro, che con un rasoterra mancino dai venti metri sorprende Berti: 0-1. I padroni di casa non demordono e all'11' vanno vicini al pari, quando Camarlinghi ruba palla sulla trequarti provando ad innescare sulla corsa Bandinelli, anticipato però dalla sicura uscita di un reattivo Luconi. I ritmi della contesa stentano a decollare anche perché lo Sporting Arno più che ad offendere si preoccupa di vivacchiare, mentre sul versante opposto la Lastrigiana non riesce ad imprimere alla propria azione la fluidità necessaria. Poi attorno alla mezz'ora il lampo da cui nasce il pari biancorosso. Palla a spiovere in area di rigore ospite per l'appostato Camarlinghi, la cui girata trova la risposta provvidenziale di Luconi, che con un balzo felino riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina che ne sussegue, stacco di testa di Bianchi M. che supera un incolpevole Luconi griffando il pari. Poco prima dell'intervallo, brivido per lo Sporting Arno quando Camarlinghi in area piccola non riesce ad inquadrare la porta con la palla che accarezza la traversa. La Lastrigiana dà comunque la netta sensazione di crederci di più ed al 39' sfiora il vantaggio quando Frizzi si incunea in area di rigore rosanero trovando la risposta pronta di Luconi, poi provvidenziale nel togliere le classiche castagne dal fuoco è Celoni che sulla linea di porta spazza lontano il pallone. Lo stesso n. 7 di casa si riscatta però prontamente un minuto dopo, al 40', quando sfruttando un errato posizionamento della retroguardia avversaria, si presenta a tu per tu con Luconi, superandolo facilmente per il centro del 2-1. Coach Vaglini prova a scuotere i suoi ricorrendo alla panchina ma lo Sporting non pare in grado di poter fare davvero male alla Lastrigiana che al contrario quando decide di accelerare specie sull'asse Frizzi-Camarlinghi è sempre insidiosa. Gli ospiti da par loro si fanno vedere dalle parti della porta difesa da Berti al 66' con Camilli, che prima addomestica alla perfezione un pallone in piena area di rigore ma poi sul più bello calcia debolmente favorendo così la presa di Berti. Nei minuti di recupero lo Sporting Arno prova ad incrementare il forcing ma di pericoli dalle parti di Berti non se ne vedono più. Per la Lastrigiana un bel successo, c'è molto da lavorare invece per lo Sporting.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana bene in avanti la coppia Frizzi-Camarlinghi, oltre a Bianchi M. e Saccomani. Per lo Sporting Arno prestazioni sufficienti per Luconi, Celoni, Salpietro e Camilli.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (56' Santonastasi), Galluzzi (21' Bacciosi), Bronzin, Borgioli, Chellini, Frizzi, Bianchi R., Camarlinghi (62' Brunori), Bandinelli, Ambrosino (36' Bianchi M.). All.: Fabrizio Vanni.<br >SPORTING ARNO: Luconi, Pistolesi (55' Porcella), Galli, Celoni, Margheri, Costagli, Camilli, Ciabilli (45' Sarri), Silvestri (60' Pezzi), Salpietro (63'Duranti), Sabatini (51' Giunta). A disp.: Carti. All.: Andrea Vaglini.<br >
ARBITRO: Marano di Firenze. <br >
RETI: 5' Salpietro, 30' Bianchi R., 40' Frizzi.
Vittoria in rimonta per la Lastrigiana, che centra i tre punti dinanzi al proprio pubblico grazie alle reti di Bianchi R. prima e di Frizzi poi, che condannano al k.o. uno Sporting Arno passato da principio in vantaggio con Salpietro, ma che troppo poco ha fatto per non uscire da Lastra a Signa con un pugno di mosche in mano. La gara parrebbe mettersi subito in discesa per la truppa ospite che dopo 5' dal fischio di inizio sblocca a proprio favore l'incontro grazie a Salpietro, che con un rasoterra mancino dai venti metri sorprende Berti: 0-1. I padroni di casa non demordono e all'11' vanno vicini al pari, quando Camarlinghi ruba palla sulla trequarti provando ad innescare sulla corsa Bandinelli, anticipato però dalla sicura uscita di un reattivo Luconi. I ritmi della contesa stentano a decollare anche perché lo Sporting Arno più che ad offendere si preoccupa di vivacchiare, mentre sul versante opposto la Lastrigiana non riesce ad imprimere alla propria azione la fluidità necessaria. Poi attorno alla mezz'ora il lampo da cui nasce il pari biancorosso. Palla a spiovere in area di rigore ospite per l'appostato Camarlinghi, la cui girata trova la risposta provvidenziale di Luconi, che con un balzo felino riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina che ne sussegue, stacco di testa di Bianchi M. che supera un incolpevole Luconi griffando il pari. Poco prima dell'intervallo, brivido per lo Sporting Arno quando Camarlinghi in area piccola non riesce ad inquadrare la porta con la palla che accarezza la traversa. La Lastrigiana dà comunque la netta sensazione di crederci di più ed al 39' sfiora il vantaggio quando Frizzi si incunea in area di rigore rosanero trovando la risposta pronta di Luconi, poi provvidenziale nel togliere le classiche castagne dal fuoco è Celoni che sulla linea di porta spazza lontano il pallone. Lo stesso n. 7 di casa si riscatta però prontamente un minuto dopo, al 40', quando sfruttando un errato posizionamento della retroguardia avversaria, si presenta a tu per tu con Luconi, superandolo facilmente per il centro del 2-1. Coach Vaglini prova a scuotere i suoi ricorrendo alla panchina ma lo Sporting non pare in grado di poter fare davvero male alla Lastrigiana che al contrario quando decide di accelerare specie sull'asse Frizzi-Camarlinghi è sempre insidiosa. Gli ospiti da par loro si fanno vedere dalle parti della porta difesa da Berti al 66' con Camilli, che prima addomestica alla perfezione un pallone in piena area di rigore ma poi sul più bello calcia debolmente favorendo così la presa di Berti. Nei minuti di recupero lo Sporting Arno prova ad incrementare il forcing ma di pericoli dalle parti di Berti non se ne vedono più. Per la Lastrigiana un bel successo, c'è molto da lavorare invece per lo Sporting.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana bene in avanti la coppia <b>Frizzi-Camarlinghi,</b> oltre a<b> Bianchi M.</b> e <b>Saccomani</b>. Per lo Sporting Arno prestazioni sufficienti per <b>Luconi, Celoni, Salpietro </b>e <b>Camilli</b>.
Niccolò Pucci