- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sestese
-
4 - 0
- Olimpia Firenze
SESTESE: Berni, Stoppa (58' Pacini), Pani, Leoni (55' Drovandi), Borghini, Patti, Frashni, Gambini (58' Mearini), Paggetti (48' Assisini), Tognelli (43' Mostosi), Traversi. A disp.: Gregori. All.: Lorenzo Rosadini.
OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Paolini (65' Crinzi), Pruneti, Duong, Margheri (40' Guiducci), Giorgi (36' Russo), Fani, Pasquali, Scudocrociato, Marra (36' Tonnesi), Camarlinghi (36' Pecchioli). A disp.: Polini. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.
RETI: 4' Paggetti, 19' e 36' Tognelli, 69' Mostosi.
NOTE: ammoniti Tonnesi e Guiducci.
La Sestese vive un sabato tranquillo superando nettamente, senza troppi problemi, l'Olimpia Firenze. La gara si è subito incanalata su binari favorevoli per la squadra locale, passata in vantaggio dopo pochi minuti. I ragazzi di Rosadini hanno mantenuto il controllo del gioco, subendo pochissimo la reazione degli ospiti che è apparsa appena abbozzata. Pur senza fare cose trascendentali, la Sestese ha premuto per tutto il primo tempo, chiudendo con un vantaggio rassicurante. Il secondo tempo è stato meno intenso, con i padroni di casa comunque sempre padroni del campo e ancora in gol nei minuti finali. La corsa gomito a gomito con la Floria 2000, per il secondo posto del girone che vale la qualificazione al Trofeo Cerbai, continua avvincente. La gara interna contro l'Olimpia Firenze comincia in modo molto soft, ma al primo affondo di una certa consistenza la Sestese va subito in vantaggio. E' il 4' quando un cross di Bonifazi va a sbattere sul braccio largo di un difensore appena dentro l'area. L'arbitro Parrini (buona la sua direzione di gara) è a due passi e indica il dischetto del rigore. Va alla trasformazione Patti che batte centrale senza troppa convinzione: il portiere respinge a pugni chiusi, ma Paggetti si avventa sul pallone, avanza di due passi e appoggia in rete. Al 10' l'Olimpia costruisce la più ghiotta occasione del primo tempo: Scudocrociato crossa basso da sinistra, ma Fani, all'altezza del secondo palo, in scivolata manda alto. Ma a condurre le danze sono sempre i locali con Frashni e Paggetti veramente scatenati. Al 19' il raddoppio della Sestese è da manuale del calcio: Frashni, al termine di uno splendido spunto personale mette in area un pallone sul quale irrompe Tognelli che fulmina imparabilmente col piatto destro Vannini. La Sestese continua a spingere e colpisce una traversa con Paggetti, ancora imbeccato da Frashni. Nel minuto di recupero concesso dell'arbitro, Tognelli conclude forte da posizione centrale: si avverte una leggera deviazione di un difensore, ma il pallone non cambia direzione e, rimbalzando davanti al portiere, finisce in rete. L'Olimpia inizia il secondo tempo con tre nuovi innesti, ma rischia ancora di capitolare su una conclusione di Stoppa. La gara, perde d'intensità e per un po' il taccuino si riempie solo dei nomi che riguardano le numerose sostituzioni. Al 63' è l'Olimpia a uscire dal torpore generale con un tiro improvviso di Tonnesi che si infrange contro la traversa. Qualche tentativo della Sestese fa da prologo all'ultima segnatura. Al 69' Mostosi calcia una punizione da una trentina di metri, defilato sulla destra: dal suo piede parte una fantastica traiettoria che manda il pallone ad insaccarsi nell'angolo basso alla destra di Vannini. Un minuto dopo la Sestesa va ancora vicinissima al gol con un tiro di Patti. Sarebbe stata troppa grazia.
Calciatoripiù: nella Sestese Frashni è stato un autentico trascinatore, alla sua prova maiuscola è mancato purtroppo il gol. Molto buona anche la prova di Paggetti, al quale va il merito di aver rimediato all'errore di Patti sul calcio di rigore. Ma nella Sestese nessuno è stato al di sotto del proprio compito. Nell'Olimpia Firenze i più tenaci nell'impegnativo confronto sono apparsi Duong, Pasquali e Fani.
Enrico Badii
SESTESE: Berni, Stoppa (58' Pacini), Pani, Leoni (55' Drovandi), Borghini, Patti, Frashni, Gambini (58' Mearini), Paggetti (48' Assisini), Tognelli (43' Mostosi), Traversi. A disp.: Gregori. All.: Lorenzo Rosadini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Paolini (65' Crinzi), Pruneti, Duong, Margheri (40' Guiducci), Giorgi (36' Russo), Fani, Pasquali, Scudocrociato, Marra (36' Tonnesi), Camarlinghi (36' Pecchioli). A disp.: Polini. All.: Stefano Virgili.<br >
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.<br >
RETI: 4' Paggetti, 19' e 36' Tognelli, 69' Mostosi.<br >NOTE: ammoniti Tonnesi e Guiducci.
La Sestese vive un sabato tranquillo superando nettamente, senza troppi problemi, l'Olimpia Firenze. La gara si è subito incanalata su binari favorevoli per la squadra locale, passata in vantaggio dopo pochi minuti. I ragazzi di Rosadini hanno mantenuto il controllo del gioco, subendo pochissimo la reazione degli ospiti che è apparsa appena abbozzata. Pur senza fare cose trascendentali, la Sestese ha premuto per tutto il primo tempo, chiudendo con un vantaggio rassicurante. Il secondo tempo è stato meno intenso, con i padroni di casa comunque sempre padroni del campo e ancora in gol nei minuti finali. La corsa gomito a gomito con la Floria 2000, per il secondo posto del girone che vale la qualificazione al Trofeo Cerbai, continua avvincente. La gara interna contro l'Olimpia Firenze comincia in modo molto soft, ma al primo affondo di una certa consistenza la Sestese va subito in vantaggio. E' il 4' quando un cross di Bonifazi va a sbattere sul braccio largo di un difensore appena dentro l'area. L'arbitro Parrini (buona la sua direzione di gara) è a due passi e indica il dischetto del rigore. Va alla trasformazione Patti che batte centrale senza troppa convinzione: il portiere respinge a pugni chiusi, ma Paggetti si avventa sul pallone, avanza di due passi e appoggia in rete. Al 10' l'Olimpia costruisce la più ghiotta occasione del primo tempo: Scudocrociato crossa basso da sinistra, ma Fani, all'altezza del secondo palo, in scivolata manda alto. Ma a condurre le danze sono sempre i locali con Frashni e Paggetti veramente scatenati. Al 19' il raddoppio della Sestese è da manuale del calcio: Frashni, al termine di uno splendido spunto personale mette in area un pallone sul quale irrompe Tognelli che fulmina imparabilmente col piatto destro Vannini. La Sestese continua a spingere e colpisce una traversa con Paggetti, ancora imbeccato da Frashni. Nel minuto di recupero concesso dell'arbitro, Tognelli conclude forte da posizione centrale: si avverte una leggera deviazione di un difensore, ma il pallone non cambia direzione e, rimbalzando davanti al portiere, finisce in rete. L'Olimpia inizia il secondo tempo con tre nuovi innesti, ma rischia ancora di capitolare su una conclusione di Stoppa. La gara, perde d'intensità e per un po' il taccuino si riempie solo dei nomi che riguardano le numerose sostituzioni. Al 63' è l'Olimpia a uscire dal torpore generale con un tiro improvviso di Tonnesi che si infrange contro la traversa. Qualche tentativo della Sestese fa da prologo all'ultima segnatura. Al 69' Mostosi calcia una punizione da una trentina di metri, defilato sulla destra: dal suo piede parte una fantastica traiettoria che manda il pallone ad insaccarsi nell'angolo basso alla destra di Vannini. Un minuto dopo la Sestesa va ancora vicinissima al gol con un tiro di Patti. Sarebbe stata troppa grazia. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese <b>Frashni </b>è stato un autentico trascinatore, alla sua prova maiuscola è mancato purtroppo il gol. Molto buona anche la prova di Paggetti, al quale va il merito di aver rimediato all'errore di Patti sul calcio di rigore. Ma nella Sestese nessuno è stato al di sotto del proprio compito. Nell'Olimpia Firenze i più tenaci nell'impegnativo confronto sono apparsi Duong, Pasquali e Fani.
Enrico Badii