- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
4 - 0
- Ponzano
SPORTING ARNO: Carti, Galli, Sarri (66' Pistolesi), Celoni, Margheri, Costagli, Cammilli (64' Bianchini), Bussolini (66' Pezzi), Silvestri (59' Giunta), Pecci (62' Ciabilli), Sabatini (59' Salpietro). A disp.: Bianchini. All.: Andrea Vaglini.
PONZANO: Paci, Padroni, Rossi, Sostegni, Di Naso (56' Ofrim), Paolucci (62' Iacopini), Taddei (52' Barone), Mannelli, Santarsiere (59' Zhou), Rizzo (62' Soverini), Fanuele (62' Sulas). A disp.: Scali. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: 1' e 46' Cammilli, 19' Sabatini, 67' Bianchini.
Malgrado l'ingente quantità di pioggia precipitata, il terreno di Badia a Settimo permette lo svolgimento della gara tra Sporting Arno e Ponzano. Pronti, via ed i padroni di casa si portano in vantaggio: passano appena 50 secondi, e Pecci innesca in verticale Cammilli, il quale dribbla Paci in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti accusano oltremodo il colpo subito e, complici le imperfette condizioni del manto erboso, faticano ad uscire palla al piede dalla loro metà campo. Sale in cattedra Sabatini, che, con i suoi guizzi, scatena il panico tra i difensori del Ponzano: al 11', prova a sorprendere Paci con una conclusione improvvisa, ma non inquadra la porta; al 16', chiude il suo slalom gigante con un tiro che finisce fuori dallo specchio. Il numero 11 nerofucsia verrà ricompensato al 19', quando riceve un cross proveniente dalla destra e batte l'estremo difensore ospite da due passi. I padroni di casa non intendono fermarsi e si rendono minacciosi poco più tardi: sul bel calcio di punizione disegnato dal sinistro di Costagli, Bussolini non giunge all'impatto ottimale con il pallone, fallendo una buona chance da gol. La squadra di Biondo si affaccia in avanti soltanto in chiusura di tempo, nel momento in cui, sul calcio di punizione battuto da Mannelli, Carti anticipa Santarsiere in uscita. Nella ripresa, gli ospiti appaiono più combattivi ed alzano decisamente il loro baricentro per cercare di riaprire subito l'incontro. Il cambio d'atteggiamento, però, non porterà gli effetti desiderati, in quanto lo Sporting Arno, al 46', dilaterà ulteriormente il margine di vantaggio: Paolucci sceglie colpevolmente di effettuare un retropassaggio verso Paci, la palla rallenta la sua corsa sul terreno pesante, Cammilli ne approfitta e sigla la doppietta personale. Trascorrono due giri di orologio ed il Ponzano dispone dell'opportunità per ristabilire le distanze, ma Rizzo, pescato dall'ottimo invito di Padroni, si divora il gol da ottima posizione. Gli ospiti non demordono e ci provano anche con Fanuele, il cui tentativo non sortirà gli effetti sperati. Nella seconda metà della ripresa, i nerofucsia riprenderanno il pieno controllo delle operazioni, alla caccia del quarto sigillo di giornata. Al 55', lo scatenato Cammilli agisce da sponda per il neoentrato Salpietro, il quale conclude troppo debolmente per poter impensierire Paci. Dopo la prevedibile girandola di cambi, anche Pecci cerca gloria personale, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. A ridosso del triplice fischio arbitrale, lo Sporting arrotonda il punteggio grazie a Bianchini, che, entrato a gara in corso, sfrutta un lungo lancio proveniente dalle retrovie per superare il portiere ospite e mettere la palla in rete.
Calciatoripiù: meritano la lode Cammilli, autore di una doppietta, e Sabatini, letteralmente imprendibile per i difensori avversari.
Andrea Doccula
SPORTING ARNO: Carti, Galli, Sarri (66' Pistolesi), Celoni, Margheri, Costagli, Cammilli (64' Bianchini), Bussolini (66' Pezzi), Silvestri (59' Giunta), Pecci (62' Ciabilli), Sabatini (59' Salpietro). A disp.: Bianchini. All.: Andrea Vaglini.<br >PONZANO: Paci, Padroni, Rossi, Sostegni, Di Naso (56' Ofrim), Paolucci (62' Iacopini), Taddei (52' Barone), Mannelli, Santarsiere (59' Zhou), Rizzo (62' Soverini), Fanuele (62' Sulas). A disp.: Scali. All.: Dino Biondo.<br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.<br >
RETI: 1' e 46' Cammilli, 19' Sabatini, 67' Bianchini.
Malgrado l'ingente quantità di pioggia precipitata, il terreno di Badia a Settimo permette lo svolgimento della gara tra Sporting Arno e Ponzano. Pronti, via ed i padroni di casa si portano in vantaggio: passano appena 50 secondi, e Pecci innesca in verticale Cammilli, il quale dribbla Paci in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti accusano oltremodo il colpo subito e, complici le imperfette condizioni del manto erboso, faticano ad uscire palla al piede dalla loro metà campo. Sale in cattedra Sabatini, che, con i suoi guizzi, scatena il panico tra i difensori del Ponzano: al 11', prova a sorprendere Paci con una conclusione improvvisa, ma non inquadra la porta; al 16', chiude il suo slalom gigante con un tiro che finisce fuori dallo specchio. Il numero 11 nerofucsia verrà ricompensato al 19', quando riceve un cross proveniente dalla destra e batte l'estremo difensore ospite da due passi. I padroni di casa non intendono fermarsi e si rendono minacciosi poco più tardi: sul bel calcio di punizione disegnato dal sinistro di Costagli, Bussolini non giunge all'impatto ottimale con il pallone, fallendo una buona chance da gol. La squadra di Biondo si affaccia in avanti soltanto in chiusura di tempo, nel momento in cui, sul calcio di punizione battuto da Mannelli, Carti anticipa Santarsiere in uscita. Nella ripresa, gli ospiti appaiono più combattivi ed alzano decisamente il loro baricentro per cercare di riaprire subito l'incontro. Il cambio d'atteggiamento, però, non porterà gli effetti desiderati, in quanto lo Sporting Arno, al 46', dilaterà ulteriormente il margine di vantaggio: Paolucci sceglie colpevolmente di effettuare un retropassaggio verso Paci, la palla rallenta la sua corsa sul terreno pesante, Cammilli ne approfitta e sigla la doppietta personale. Trascorrono due giri di orologio ed il Ponzano dispone dell'opportunità per ristabilire le distanze, ma Rizzo, pescato dall'ottimo invito di Padroni, si divora il gol da ottima posizione. Gli ospiti non demordono e ci provano anche con Fanuele, il cui tentativo non sortirà gli effetti sperati. Nella seconda metà della ripresa, i nerofucsia riprenderanno il pieno controllo delle operazioni, alla caccia del quarto sigillo di giornata. Al 55', lo scatenato Cammilli agisce da sponda per il neoentrato Salpietro, il quale conclude troppo debolmente per poter impensierire Paci. Dopo la prevedibile girandola di cambi, anche Pecci cerca gloria personale, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. A ridosso del triplice fischio arbitrale, lo Sporting arrotonda il punteggio grazie a Bianchini, che, entrato a gara in corso, sfrutta un lungo lancio proveniente dalle retrovie per superare il portiere ospite e mettere la palla in rete. <b>
Calciatoripiù</b>: meritano la lode <b>Cammilli,</b> autore di una doppietta, e <b>Sabatini, </b>letteralmente imprendibile per i difensori avversari.
Andrea Doccula