- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Cattolica Virtus
-
2 - 0
- Sestese
SAN MICHELE C.V.: Carcani N., Privitera, Vannini, Bettoni, Milella, Marconi, Gabbrielli, Cavaciocchi, Campagna, Manetti, Carcani T. Entrati: Di Blasio, Piccioli, Carcani P., Corvi. A disp.: Accciai, Nappa. All.: Vallini.
SESTESE: Berni, Stoppa, Pani, Leoni, Borghini, Patti, Frashni, Gambini, Paggetti, Tognelli, Bonifazi. Entrati: Assisini, Cassai, Gigli. A disp.: Pavesi, Mostosi, Santini. All.: Grossi.
ARBITRO: Amine di Firenze.
RETI: 20' Manetti, 36' Bettoni.
Partita vivace e ricca di spunti quella che va in scena allo Stadio San Michele tra i padroni di casa della Cattolica Virtus e la Sestese, vero e proprio big-match della settimana e grande classico del calcio giovanile fiorentino. Partono forte i locali che sugli sviluppi di un corner arrivano al tiro diretto in porta, ma un difensore degli ospiti è posizionato bene sulla linea per respingere puntualmente il pallone. I rossoblu dopo poco si lanciano all'attacco con Pani, che percorre tutta la fascia per poi servire un pallone teso nel mezzo sul quale Paggetti in area piccola non c'arriva per poco. Successivamente è la squadra di casa a rifarsi pericolosa con una bella conclusione al volo calciata da Campagna da fuori: bella l'intenzione, ma pecca un po' di precisione perché il pallone finisce alto. Alcuni minuti ancora e i giallorossi si fanno pericolosi con un colpo di testa di Tommaso Carcani su calcio d'angolo, la sfera però finisce sul fondo. Gli ospiti rispondono con Bonifazi, il quale pressa su un difensore avversario, gli ruba palla e tira non centrando però il bersaglio. Al 20' arriva il gol dei locali: Manetti si porta il pallone sulla zona destra del campo, quasi sulla linea di fondo, e da lì calcia diretto sul secondo palo: ne viene fuori un tiro-cross magnifico, un gol davvero spettacolare che vale il vantaggio della Cattolica. Subito dopo è Gambini che ci riprova concludendo da buona posizione, ma il suo tiro viene parato e trattenuto dal parrucchiere. Si rifà poi pericoloso anche Manetti, ma il suo tiro è sventato dal portiere avversario Berni; sul finale di primo tempo occasione per Campagna, il quale però calcia alto. Ad inizio ripresa, al 36', i locali raddoppiano con il gran tiro al volo di Bettoni che si deposita sotto il sette, imprendibile quindi per Berni. Dopo questo gol è sempre la Cattolica ad avere altre due ghiotte occasioni, entrambe di testa e da parte di Campagna al quale manca solo di inquadrare di testa. Successivamente si rivedono i rossoblu in attacco: cross di Bonifazi per Tognelli, quest'ultimo però da buona posizione manca la porta. Dopo questa azione la squadra di casa addormenta un po' il gioco limitandosi solo a gestirlo. Le ultime due occasioni, una per parte, sono nel finale: la prima è per la Cattolica con Campagna in contropiede, ma la sua conclusione è deviata in extremis dall'intervento dell'ultimo uomo, mentre per la Sestese c'è il gran tiro di Bonifazi parato prontamente da Niccolo' Carcani. Il match finisce così 2-0 per la Cattolica, sempre più regina di questo campionato, e con il rammarico della Sestese che avrebbe meritato sicuramente di più se non avesse sprecato le sue occasioni da gol avute durante la gara.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa della Cattolica elogi per gli autori dei due bellissimi gol, ovvero Manetti e Bettoni. Buon lavoro di tutto il pacchetto difensivo, lodi anche per Campagna vera spina nel fianco degli avversari. Nella Sestese Bonifazi bravissimo nel costruire chiare occasioni da gol, e Leoni a mettere ordine in mezzo al campo.
David Fabbri
SAN MICHELE C.V.: Carcani N., Privitera, Vannini, Bettoni, Milella, Marconi, Gabbrielli, Cavaciocchi, Campagna, Manetti, Carcani T. Entrati: Di Blasio, Piccioli, Carcani P., Corvi. A disp.: Accciai, Nappa. All.: Vallini.<br >SESTESE: Berni, Stoppa, Pani, Leoni, Borghini, Patti, Frashni, Gambini, Paggetti, Tognelli, Bonifazi. Entrati: Assisini, Cassai, Gigli. A disp.: Pavesi, Mostosi, Santini. All.: Grossi.<br >
ARBITRO: Amine di Firenze.<br >
RETI: 20' Manetti, 36' Bettoni.
Partita vivace e ricca di spunti quella che va in scena allo Stadio San Michele tra i padroni di casa della Cattolica Virtus e la Sestese, vero e proprio big-match della settimana e grande classico del calcio giovanile fiorentino. Partono forte i locali che sugli sviluppi di un corner arrivano al tiro diretto in porta, ma un difensore degli ospiti è posizionato bene sulla linea per respingere puntualmente il pallone. I rossoblu dopo poco si lanciano all'attacco con Pani, che percorre tutta la fascia per poi servire un pallone teso nel mezzo sul quale Paggetti in area piccola non c'arriva per poco. Successivamente è la squadra di casa a rifarsi pericolosa con una bella conclusione al volo calciata da Campagna da fuori: bella l'intenzione, ma pecca un po' di precisione perché il pallone finisce alto. Alcuni minuti ancora e i giallorossi si fanno pericolosi con un colpo di testa di Tommaso Carcani su calcio d'angolo, la sfera però finisce sul fondo. Gli ospiti rispondono con Bonifazi, il quale pressa su un difensore avversario, gli ruba palla e tira non centrando però il bersaglio. Al 20' arriva il gol dei locali: Manetti si porta il pallone sulla zona destra del campo, quasi sulla linea di fondo, e da lì calcia diretto sul secondo palo: ne viene fuori un tiro-cross magnifico, un gol davvero spettacolare che vale il vantaggio della Cattolica. Subito dopo è Gambini che ci riprova concludendo da buona posizione, ma il suo tiro viene parato e trattenuto dal parrucchiere. Si rifà poi pericoloso anche Manetti, ma il suo tiro è sventato dal portiere avversario Berni; sul finale di primo tempo occasione per Campagna, il quale però calcia alto. Ad inizio ripresa, al 36', i locali raddoppiano con il gran tiro al volo di Bettoni che si deposita sotto il sette, imprendibile quindi per Berni. Dopo questo gol è sempre la Cattolica ad avere altre due ghiotte occasioni, entrambe di testa e da parte di Campagna al quale manca solo di inquadrare di testa. Successivamente si rivedono i rossoblu in attacco: cross di Bonifazi per Tognelli, quest'ultimo però da buona posizione manca la porta. Dopo questa azione la squadra di casa addormenta un po' il gioco limitandosi solo a gestirlo. Le ultime due occasioni, una per parte, sono nel finale: la prima è per la Cattolica con Campagna in contropiede, ma la sua conclusione è deviata in extremis dall'intervento dell'ultimo uomo, mentre per la Sestese c'è il gran tiro di Bonifazi parato prontamente da Niccolo' Carcani. Il match finisce così 2-0 per la Cattolica, sempre più regina di questo campionato, e con il rammarico della Sestese che avrebbe meritato sicuramente di più se non avesse sprecato le sue occasioni da gol avute durante la gara. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa della Cattolica elogi per gli autori dei due bellissimi gol, ovvero <b>Manetti</b> e <b>Bettoni</b>. Buon lavoro di tutto il pacchetto difensivo, lodi anche per <b>Campagna</b> vera spina nel fianco degli avversari. Nella Sestese <b>Bonifazi</b> bravissimo nel costruire chiare occasioni da gol, e <b>Leoni</b> a mettere ordine in mezzo al campo.
David Fabbri