- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (42' Bianchi), Galluzzi, Bronzin, Borgioli, Belli, Frizzi, Chellini, Bandinelli (45' Camarlinghi), Bianchi, Sinteregan. A disp.: Camarlinghi, Bacciosi, Bianchi, Ambrosino, Brunori, Santonastasi. All.: Vanni Fabrizio.
OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Paolini, Pruneti, Duong, Margheri, Tonnesi, Fani, Pasunali, Scudocrociato, Marra (49' Giorgi), Pecchioli. A disp.: Crinzi, Guiducci, Romolini, Russo, Giorgi. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Pellegrini di Prato.
NOTE: ammonito Paolini.
RETI: 33' Chellini, 69' Scudocrociato.
Termina in parità la sfida de La Guardiana tra i padroni di casa della Lastrigiana e l'Olimpia Firenze di mister Virgili, in una partita avara di emozioni e con pochissime occasioni sia da una parte che dall'altra, caratterizzata da tanti errori e un un atteggiamento a tratti rinunciatario. Le due squadre così si dividono la posta in palio con un punto a testa che, di fatto, non serve a nessuno per cercare di rilanciarsi in avanti in classifica ma è comunque utile in prospettiva di una salvezza tranquilla. Come già detto da raccontare c'è ben poco e le occasioni si contano sulla punta delle dita. La prima arriva addirittura dopo 25 minuti; a spezzare gli sbadigli in tribuna è l'Olimpia che ci prova con una punizione dalla distanza di Pruneti che calcia forte in porta, blocca in due tempi il portiere locale. Due minuti più tardi si fa vedere anche la Lastrigiana, Sinteregan si accentra dalla destra saltando un avversario e calcia in porta col sinistro, troppo debole però per impensierire il portiere che a terra blocca la sfera. Come una gara tipica da 0-0 con poche occasioni, a sbloccarla è il direttore di gara che concede giustamente al 33' un calcio di rigore a favore della Lastrigiana per un fallo in area su Sinteregan; dagli undici metri va Chellini, che la mette in rete, spiazzando il portiere. Nella seconda frazione di gara il registro non cambia, la partita rimane noiosa, con poche occasioni e non stenta a decollare, le due squadre che si equivalgono. Al 45' va vicino al pareggio l'Olimpia con Pecchioli che, direttamente da calcio d'angolo, tira forte e teso sul secondo palo, un difensore locale devia il proprio pallone e lo fa sbattere sul proprio palo, per sua fortuna. La gara sembra avviarsi sul risultato finale di 1-0 per i ragazzi di mister Vanni ma, proprio allo scadere, in extremis, l'Olimpia trova il gol del pareggio grazie a Scudocrociato, il quale si inserisce benissimo su un pallone basso in area e anticipa il portiere in uscita depositando la sfera in rete. Il triplice fischio sancisce il pareggio finale tra le due squadre, risultato giusto per ciò che si è visto in campo (o meglio che non si è visto), con la Lastrigiana che rimane a 19 punti, a +1 proprio dall'Olimpia Firenze.
Calciatoripiù: difficile individuare un migliore in partite cosi, pertanto segnaliamo i due che hanno deciso il risultato, cioè Sinteregan per la Lastrigiana e Scudocrociato per l'Olimpia.
Andrea Guida
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (42' Bianchi), Galluzzi, Bronzin, Borgioli, Belli, Frizzi, Chellini, Bandinelli (45' Camarlinghi), Bianchi, Sinteregan. A disp.: Camarlinghi, Bacciosi, Bianchi, Ambrosino, Brunori, Santonastasi. All.: Vanni Fabrizio.<br >OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Paolini, Pruneti, Duong, Margheri, Tonnesi, Fani, Pasunali, Scudocrociato, Marra (49' Giorgi), Pecchioli. A disp.: Crinzi, Guiducci, Romolini, Russo, Giorgi. All.: Stefano Virgili.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Prato.<br >NOTE: ammonito Paolini.<br >
RETI: 33' Chellini, 69' Scudocrociato.
Termina in parità la sfida de La Guardiana tra i padroni di casa della Lastrigiana e l'Olimpia Firenze di mister Virgili, in una partita avara di emozioni e con pochissime occasioni sia da una parte che dall'altra, caratterizzata da tanti errori e un un atteggiamento a tratti rinunciatario. Le due squadre così si dividono la posta in palio con un punto a testa che, di fatto, non serve a nessuno per cercare di rilanciarsi in avanti in classifica ma è comunque utile in prospettiva di una salvezza tranquilla. Come già detto da raccontare c'è ben poco e le occasioni si contano sulla punta delle dita. La prima arriva addirittura dopo 25 minuti; a spezzare gli sbadigli in tribuna è l'Olimpia che ci prova con una punizione dalla distanza di Pruneti che calcia forte in porta, blocca in due tempi il portiere locale. Due minuti più tardi si fa vedere anche la Lastrigiana, Sinteregan si accentra dalla destra saltando un avversario e calcia in porta col sinistro, troppo debole però per impensierire il portiere che a terra blocca la sfera. Come una gara tipica da 0-0 con poche occasioni, a sbloccarla è il direttore di gara che concede giustamente al 33' un calcio di rigore a favore della Lastrigiana per un fallo in area su Sinteregan; dagli undici metri va Chellini, che la mette in rete, spiazzando il portiere. Nella seconda frazione di gara il registro non cambia, la partita rimane noiosa, con poche occasioni e non stenta a decollare, le due squadre che si equivalgono. Al 45' va vicino al pareggio l'Olimpia con Pecchioli che, direttamente da calcio d'angolo, tira forte e teso sul secondo palo, un difensore locale devia il proprio pallone e lo fa sbattere sul proprio palo, per sua fortuna. La gara sembra avviarsi sul risultato finale di 1-0 per i ragazzi di mister Vanni ma, proprio allo scadere, in extremis, l'Olimpia trova il gol del pareggio grazie a Scudocrociato, il quale si inserisce benissimo su un pallone basso in area e anticipa il portiere in uscita depositando la sfera in rete. Il triplice fischio sancisce il pareggio finale tra le due squadre, risultato giusto per ciò che si è visto in campo (o meglio che non si è visto), con la Lastrigiana che rimane a 19 punti, a +1 proprio dall'Olimpia Firenze. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile individuare un migliore in partite cosi, pertanto segnaliamo i due che hanno deciso il risultato, cioè <b>Sinteregan</b> per la Lastrigiana e <b>Scudocrociato </b>per l'Olimpia.
Andrea Guida