- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
1 - 1
- Sales
PONZANO: Scali, Padroni, Rossi, Sostegni, Di Naso, Paolucci, Taddei, Mannelli, Garretta, Rizzo, Santarsieri. A disp.: Paci, Soverini, Moretti, Iacopini, Giglioli, Gentili. All.: Dino Biondo.
SALES: Brazzini, Malva, Cenedese, Manechi, Malenchini, Gioli, Garfagnini, Catallo, Treccioni, Di Marco, Eredi. A disp.: Misseri, Cingolani, Candrea, Tasca, Visi, Dominici, Trincia. All.: Fabrizio Zanieri.
RETI: Mannelli, Malenchini.
Termina senza vinti né vincitori la delicata sfida del Michelucci tra Ponzano e Sales, due formazioni costrette nei bassifondi della graduatoria ma assolutamente determinate a dire la loro fino all'ultimo minuto utile di questa bellissima esperienza chiamata Girone di Merito. Uscito sconfitto nel risultato, ma affatto nell'orgoglio nelle ultime gare disputate, l'undici di mister Dino Biondo scende in campo determinato a far propria l'intera posta in palio e regalare al proprio pubblico la gioia della vittoria: accade così che nella prima frazione le quattro palle gol siano tutte di marca locale, con Brazzini e la sua difesa chiamati agli straordinari ma bravissimi a mantenere intatto il parziale. Nella ripresa i ritmi di gioco cominciano ad assestarsi su marce più basse, complice la stanchezza e certo un campo di gioco sempre ostico per atleti di così giovane età, ma proprio quando la gara sembra avviarsi verso un inesorabile pareggio a occhiale ecco che le due formazioni decidono di sparare gli ultimi colpi utili, regalando ai supporters presenti sugli spalti un finale al cardiopalma: Mannelli trova la conclusione vincente vincente e porta avanti con merito la formazione di mister Biondo poi, in pieno recupero, è Malenchini a firmare il punto dell'inatteso 1-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza. Sorpresa e amarezza negli occhi dei locali a fine gara, per la prima vittoria stagionale sfumata proprio in vista del traguardo: dopo giornata del genere, obbligatorio cogliere il bicchiere mezzo pieno e ricordarsi dei tanti progressi compiuti in questi mesi di campionato, in vista di un finale di stagione che potrà comunque regalare soddisfazioni al team in livrea biancoblu. Per la Sales invece un punto forse insperato vista la difficile gara del Michelucci , ma comunque un ottimo modo per avviarsi verso la durissima sfida contro la capolista Cattolica in programma nel prossimo weekend sul sintetico di via Gioberti.
Calciatoripiù: Garretta, centravanti votato al sacrificio, si guadagna la palma di migliore in campo a braccetto con Mannelli e Sostegni, brillanti in mezzo al campo.
PONZANO: Scali, Padroni, Rossi, Sostegni, Di Naso, Paolucci, Taddei, Mannelli, Garretta, Rizzo, Santarsieri. A disp.: Paci, Soverini, Moretti, Iacopini, Giglioli, Gentili. All.: Dino Biondo.<br >SALES: Brazzini, Malva, Cenedese, Manechi, Malenchini, Gioli, Garfagnini, Catallo, Treccioni, Di Marco, Eredi. A disp.: Misseri, Cingolani, Candrea, Tasca, Visi, Dominici, Trincia. All.: Fabrizio Zanieri.<br >
RETI: Mannelli, Malenchini.
Termina senza vinti né vincitori la delicata sfida del Michelucci tra Ponzano e Sales, due formazioni costrette nei bassifondi della graduatoria ma assolutamente determinate a dire la loro fino all'ultimo minuto utile di questa bellissima esperienza chiamata Girone di Merito. Uscito sconfitto nel risultato, ma affatto nell'orgoglio nelle ultime gare disputate, l'undici di mister Dino Biondo scende in campo determinato a far propria l'intera posta in palio e regalare al proprio pubblico la gioia della vittoria: accade così che nella prima frazione le quattro palle gol siano tutte di marca locale, con Brazzini e la sua difesa chiamati agli straordinari ma bravissimi a mantenere intatto il parziale. Nella ripresa i ritmi di gioco cominciano ad assestarsi su marce più basse, complice la stanchezza e certo un campo di gioco sempre ostico per atleti di così giovane età, ma proprio quando la gara sembra avviarsi verso un inesorabile pareggio a occhiale ecco che le due formazioni decidono di sparare gli ultimi colpi utili, regalando ai supporters presenti sugli spalti un finale al cardiopalma: Mannelli trova la conclusione vincente vincente e porta avanti con merito la formazione di mister Biondo poi, in pieno recupero, è Malenchini a firmare il punto dell'inatteso 1-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza. Sorpresa e amarezza negli occhi dei locali a fine gara, per la prima vittoria stagionale sfumata proprio in vista del traguardo: dopo giornata del genere, obbligatorio cogliere il bicchiere mezzo pieno e ricordarsi dei tanti progressi compiuti in questi mesi di campionato, in vista di un finale di stagione che potrà comunque regalare soddisfazioni al team in livrea biancoblu. Per la Sales invece un punto forse insperato vista la difficile gara del Michelucci , ma comunque un ottimo modo per avviarsi verso la durissima sfida contro la capolista Cattolica in programma nel prossimo weekend sul sintetico di via Gioberti. <b>
Calciatoripiù: Garretta</b>, centravanti votato al sacrificio, si guadagna la palma di migliore in campo a braccetto con <b>Mannelli</b> e <b>Sostegni</b>, brillanti in mezzo al campo.