- Juniores Provinciali
- U. Pontigiana
-
3 - 1
- Intercomunale Monsummano
UNIONE PONTIGIANA: Di Vita, Cetti (Corrieri), Ponziani, Paja (Cinelli Alex), Giuntoli (Iarusso), Vaccaro, Bruno, Mele, Chafra Hamza (Lupi), Vitillo (Karaj), Collodi. A disp.: Sodini, Piattelli. All.: Marco Michelotti.
INT. MONSUMMANO: Rosellini, Moccia (Paolini), Bizzarri, Gurgone, Leveque (Nigro), Bertelli (Dedaj), Pirrone, Lastrucci, Perniconi, Pinetini, Orlacchio. A disp.: Di Bella. All.: Federico Barni.
ARBITRO: Andi Bisku di Pistoia.
RETI: Pirrone, rig. Paja, rig. Mele, Vitillo.
Smaltita in fretta la batosta di Vorno, la Pontigiana di mister Michelotti ritrova subito il sorriso e s'impone in rimonta nel derby col Monsummano, vendicando il 3-1 rimediato allo Strulli nella gara d'andata. Succede (quasi) tutto nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata e conclusasi sullo 0-0 nonostante un paio di buone occasioni per parte (da segnalare soprattutto il palo colpito da Vitillo e due grandi interventi di Di Vita sulle conclusioni degli avanti termali). A passare per primi in vantaggio, al rientro dagli spogliatoi, sono proprio i ragazzi di Barni, bravi ad approfittare con Pirrone di un mezzo pasticcio della difesa locale su cross dalla destra di Pinetini. Veemente è però la reazione dei biancorossi di casa, che prima pareggiano il conto con un rigore di Paja, concesso dal sig. Bisku per un fallo di Moccia su Mele, e poi si portano sul 2-1 con il secondo penalty di giornata, conquistato stavolta da Vitillo (fallo di Bertelli) e trasformato con sicurezza dallo specialista Mele. A questo punto gli ospiti provano a reagire, ma senza riuscire a proporsi con grande pericolosità dalle parti di Di Vita. Passano, anzi, pochi minuti e sono i ragazzi di Michelotti a colpire di nuovo: Iarusso recupera un bel pallone sulla destra e serve in profondità bomber Vitillo, che difende bene la sfera e a tu per tu con Rosellini non sbaglia, firmando il 3-1. Nel finale il Monsummano tenta con tutte le sue forze di rientrare in partita, ma la Pontigiana non rischia praticamente nulla e, a pochi istanti dallo scadere, si concede persino il lusso di fallire con Corrieri la chance del poker.
Calciatoripiù: Vitillo, Collodi (U.Pontigiana), Bizzarri (I.Monsummano).
Andrea Nelli
UNIONE PONTIGIANA: Di Vita, Cetti (Corrieri), Ponziani, Paja (Cinelli Alex), Giuntoli (Iarusso), Vaccaro, Bruno, Mele, Chafra Hamza (Lupi), Vitillo (Karaj), Collodi. A disp.: Sodini, Piattelli. All.: Marco Michelotti.<br >INT. MONSUMMANO: Rosellini, Moccia (Paolini), Bizzarri, Gurgone, Leveque (Nigro), Bertelli (Dedaj), Pirrone, Lastrucci, Perniconi, Pinetini, Orlacchio. A disp.: Di Bella. All.: Federico Barni.<br >
ARBITRO: Andi Bisku di Pistoia.<br >
RETI: Pirrone, rig. Paja, rig. Mele, Vitillo.
Smaltita in fretta la batosta di Vorno, la Pontigiana di mister Michelotti ritrova subito il sorriso e s'impone in rimonta nel derby col Monsummano, vendicando il 3-1 rimediato allo Strulli nella gara d'andata. Succede (quasi) tutto nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata e conclusasi sullo 0-0 nonostante un paio di buone occasioni per parte (da segnalare soprattutto il palo colpito da Vitillo e due grandi interventi di Di Vita sulle conclusioni degli avanti termali). A passare per primi in vantaggio, al rientro dagli spogliatoi, sono proprio i ragazzi di Barni, bravi ad approfittare con Pirrone di un mezzo pasticcio della difesa locale su cross dalla destra di Pinetini. Veemente è però la reazione dei biancorossi di casa, che prima pareggiano il conto con un rigore di Paja, concesso dal sig. Bisku per un fallo di Moccia su Mele, e poi si portano sul 2-1 con il secondo penalty di giornata, conquistato stavolta da Vitillo (fallo di Bertelli) e trasformato con sicurezza dallo specialista Mele. A questo punto gli ospiti provano a reagire, ma senza riuscire a proporsi con grande pericolosità dalle parti di Di Vita. Passano, anzi, pochi minuti e sono i ragazzi di Michelotti a colpire di nuovo: Iarusso recupera un bel pallone sulla destra e serve in profondità bomber Vitillo, che difende bene la sfera e a tu per tu con Rosellini non sbaglia, firmando il 3-1. Nel finale il Monsummano tenta con tutte le sue forze di rientrare in partita, ma la Pontigiana non rischia praticamente nulla e, a pochi istanti dallo scadere, si concede persino il lusso di fallire con Corrieri la chance del poker. <b>
Calciatoripiù: Vitillo, Collodi </b>(U.Pontigiana), <b>Bizzarri </b>(I.Monsummano).
Andrea Nelli