- Giovanissimi B GIR.B
- Pontassieve
-
5 - 0
- Virtus Firenze
PONTASSIEVE: Di Mattia, Costanzo, Batistini S., Lazzerini, Casini, Innocenti, Fusi, Focardi, Dainelli, Miceli, L. Batistini. Entrati: Bellini, Ramalli, Mancino, Romolini, Pezzanti, Zamiry, Staccioli, Focardi. All.: Alessandro Ceri.
VIRTUS FIRENZE: Mangano, Rocco, Vignoli, Margheri, Righello, Battilana, Petruzzi, Galardi, Massetani, Mallic, Gradi. Entrati: Simoni, Ozen, Taiti, Bernardi. All.: Carriero.
RETI: 13' Miceli, 15' e 34' Dainelli, 25' Fusi, 35' Zamiry.
All'ingresso in campo i ragazzi di mister Ceri sembrano ancora risentire dell'euforia della settimana precedente dopo la splendida vittoria riportata sull'ostico terreno dell'Audax Rufina nel derby della Valdisieve. I padroni di casa non giocano con la giusta determinazione e concentrazione ed infatti bisogna attendere ben undici minuti per vedere un tiro al volo ravvicinato di Casini ben parato dal portiere ospite. Ma ecco allora che vengono fuori le individualità, e così Miceli al 13' con un destro da fuori area porta in vantaggio i locali e subito dopo al 15' Dainelli raddoppia sugli sviluppi di una veloce rimessa laterale. Al 25' è Fusi che tutto solo davanti a Mangano realizza con uno splendido tap in su calcio d'angolo. Dopo un minuto gli ospiti si fanno vedere per la prima volta davanti a Di Mattia, ma il tiro di Massetani finisce alto sulla traversa. Al 34' Dainelli insacca ancora dopo un dai e vai con Miceli e al 35', sul finire del tempo, arriva anche il quinto gol con il nuovo entrato Zamiry, che fugge veloce in contropiede e brucia il portiere ospite in uscita. Nella ripresa mister Ceri concede il meritato riposo a chi aveva già speso tanto, dando la possibilità ai nuovi entrati di mettersi in evidenza con buone giocate e belle conclusioni. Gli ospiti sembrano ora più determinati ma riescono solo all'8' a centrare la porta con un tiro del solito Massetani ben parato dall'attento Bellini. La partita finisce purtroppo con un incidente al mediano azzurro Staccioli (che rientrava dopo un infortunio) che si stira in seguito ad una bella punizione calciata di poco alta. Netta supremazia dei locali, in possesso di un tasso tecnico notevole che legittima pienamente il primato in classifica, che oggi appare insidiato dalla sola Fortis Juventus. Tanta buona volontà da parte degli ospiti che sapranno di sicuro reagire e cercare di imporsi fin dalle prossime partite.
Calciatoripiù: nel Pontassive il capitano Casini: oggi vero regista della squadra, bravo a comandare la difesa chiudendo tutti gli spazi ed abile in fase di impostazione del gioco nel dialogo con i centrocampisti; Zamiry: sebbene partito dalla panchina è bravo a velocizzare la manovra offensiva realizzando uno splendido gol; Lazzerini, Mancino e Focardi: vincono quasi tutti i contrasti e sono sempre determinanti nel possesso palla. Nella Virtus Firenze: Mangano, che evita con uscite tempestive e belle parate un passivo più ampio, e Massetani, troppo solo là davanti per impensierire con qualche bel dribbling la difesa di casa.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Costanzo, Batistini S., Lazzerini, Casini, Innocenti, Fusi, Focardi, Dainelli, Miceli, L. Batistini. Entrati: Bellini, Ramalli, Mancino, Romolini, Pezzanti, Zamiry, Staccioli, Focardi. All.: Alessandro Ceri.<br >VIRTUS FIRENZE: Mangano, Rocco, Vignoli, Margheri, Righello, Battilana, Petruzzi, Galardi, Massetani, Mallic, Gradi. Entrati: Simoni, Ozen, Taiti, Bernardi. All.: Carriero.<br >
RETI: 13' Miceli, 15' e 34' Dainelli, 25' Fusi, 35' Zamiry.
All'ingresso in campo i ragazzi di mister Ceri sembrano ancora risentire dell'euforia della settimana precedente dopo la splendida vittoria riportata sull'ostico terreno dell'Audax Rufina nel derby della Valdisieve. I padroni di casa non giocano con la giusta determinazione e concentrazione ed infatti bisogna attendere ben undici minuti per vedere un tiro al volo ravvicinato di Casini ben parato dal portiere ospite. Ma ecco allora che vengono fuori le individualità, e così Miceli al 13' con un destro da fuori area porta in vantaggio i locali e subito dopo al 15' Dainelli raddoppia sugli sviluppi di una veloce rimessa laterale. Al 25' è Fusi che tutto solo davanti a Mangano realizza con uno splendido tap in su calcio d'angolo. Dopo un minuto gli ospiti si fanno vedere per la prima volta davanti a Di Mattia, ma il tiro di Massetani finisce alto sulla traversa. Al 34' Dainelli insacca ancora dopo un dai e vai con Miceli e al 35', sul finire del tempo, arriva anche il quinto gol con il nuovo entrato Zamiry, che fugge veloce in contropiede e brucia il portiere ospite in uscita. Nella ripresa mister Ceri concede il meritato riposo a chi aveva già speso tanto, dando la possibilità ai nuovi entrati di mettersi in evidenza con buone giocate e belle conclusioni. Gli ospiti sembrano ora più determinati ma riescono solo all'8' a centrare la porta con un tiro del solito Massetani ben parato dall'attento Bellini. La partita finisce purtroppo con un incidente al mediano azzurro Staccioli (che rientrava dopo un infortunio) che si stira in seguito ad una bella punizione calciata di poco alta. Netta supremazia dei locali, in possesso di un tasso tecnico notevole che legittima pienamente il primato in classifica, che oggi appare insidiato dalla sola Fortis Juventus. Tanta buona volontà da parte degli ospiti che sapranno di sicuro reagire e cercare di imporsi fin dalle prossime partite.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nel Pontassive il capitano <b>Casini</b>: oggi vero regista della squadra, bravo a comandare la difesa chiudendo tutti gli spazi ed abile in fase di impostazione del gioco nel dialogo con i centrocampisti; <b>Zamiry:</b> sebbene partito dalla panchina è bravo a velocizzare la manovra offensiva realizzando uno splendido gol;<b> Lazzerini, Mancino</b> e <b>Focardi</b>: vincono quasi tutti i contrasti e sono sempre determinanti nel possesso palla. Nella Virtus Firenze:<b> Mangano,</b> che evita con uscite tempestive e belle parate un passivo più ampio, e <b>Massetani,</b> troppo solo là davanti per impensierire con qualche bel dribbling la difesa di casa.