- Giovanissimi Provinciali
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
2 - 3
- Vaianese Impavida Vernio
S.LORENZO C.: Berardi, Attucci, Bernacchioni, Lutaj, Gaetano, Ardau Massimiliano, Tasca, Ardau Matteo, Fartoune, Giannini, Patti. A disp.: La Rocca. All.: Martini.
VAIANESE I.VERNIO: Stefanelli, Giugni, Meucci, Napoletano, Bartolomei, Corsi, Tardelli, Biancalani, Marchi, Mari, Romano. A disp.: Nincheri, Petroni, Chilleri, Moradei, Colabella. All.: Santi Alessio.
ARBITRO: Spadini di Prato
RETI: 4' Mari; 8' Marchi; 20' e 30' Fartoune; 60' Corsi.
Pronti via e Vaianese I.Vernio in vantaggio: angolo dalla sinistra calciato da Marchi, mischia in area locale e palla che arriva nei piedi di Mari che con un tiro di precisione non sbaglia portando la sua squadra in vantaggio. Risposta del San Lorenzo con Giannini che serve in profondità Fartoune, questi non aggancia solo davanti al portiere. Al 10' ospiti che si portano sul doppio vantaggio: Biancalani serve in profondità Marchi che, solo davanti al portiere, non sbaglia il raddoppio. Qualche minuto dopo e ospiti vicini al 3-0: Mari lancia Romano che si trova solo davanti a Berardi ma, da posizione defilata, calcia male e palla fuori. Intorno al ventesimo, locali vicino al goal: prima ci prova Patti con un tiro da fuori area, palla di poco a lato. Poi i padroni di casa trovano il goal con una bella azione offensiva: Giannini lancia sulla destra Ardau Matteo che crossa in mezzo di prima intenzione, uscita a vuoto di Stefanelli e Fartoune da due passi e a porta vuota, non sbaglia. Risposta degli ospiti affidata a Mari che riceve palla da Meucci e va al tiro da fuori area ma la sua conclusione debole è facile preda di Berardi. Alla mezz'ora pareggio dei locali con Fartoune che, ben servito da Giannini, batte Stefanelli con un bel pallonetto. Sul finire di tempo ospiti vicino al goal: mischia in area locale palla che arriva nei piedi di Giugni che prova il tiro immediato e grande parata di Berardi. Finisce così un primo tempo ricco di goal e di occasioni da rete. Secondo tempo che si apre con la Vaianese in avanti: Corsi lancia Tardelli, uscita di Berardi che allontana sui piedi di Mari, pallonetto e palla di poco lata sopra la traversa. Ancora Vaianese in avanti: Tardelli scappa sulla destra e mette un buon pallone in mezzo all'area di rigore, ma Mari non arriva per un soffio e la difesa libera. Al 50' San Lorenzo in avanti: punizione da metà campo calciata da Giannini, palla per Ardau Massimiliano che tira debolmente e Stefanelli para senza problemi. Ancora San Lorenzo vicino al goal: angolo dalla sinistra calciato da Giannini, mischia e palla che arriva a La Rocca ma il suo tiro è deviato da un difensore sulla linea di porta. Ribaltamento di fronte e Vaianese che segna la rete del 3-2: punizione dalla tre quarti calciata da Bartolomei e il più lesto di tutti è Corsi che anticipa tutta la difesa e batte il portiere. Ospiti che sul finire di tempo vanno alla ricerca del goal della tranquillità prima con un pallonetto di Chilleri che termina alto, poi con bella azione di Moradei che viene anticipato da un difensore al momento del tiro. Finisce sul 2-3 una partita ricca goal in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Calciatoripiù: nei locali buona la prova di Fartoune autore di una splendida doppietta e di Giannini sempre preciso nei lanci, nella Vaianese I.Vernio bene Mari sempre pericoloso quando attacca e Corsi che macina chilometri sulla fascia di competenza.
Giovanni Caligiuri
S.LORENZO C.: Berardi, Attucci, Bernacchioni, Lutaj, Gaetano, Ardau Massimiliano, Tasca, Ardau Matteo, Fartoune, Giannini, Patti. A disp.: La Rocca. All.: Martini.<br >VAIANESE I.VERNIO: Stefanelli, Giugni, Meucci, Napoletano, Bartolomei, Corsi, Tardelli, Biancalani, Marchi, Mari, Romano. A disp.: Nincheri, Petroni, Chilleri, Moradei, Colabella. All.: Santi Alessio.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato<br >
RETI: 4' Mari; 8' Marchi; 20' e 30' Fartoune; 60' Corsi.
Pronti via e Vaianese I.Vernio in vantaggio: angolo dalla sinistra calciato da Marchi, mischia in area locale e palla che arriva nei piedi di Mari che con un tiro di precisione non sbaglia portando la sua squadra in vantaggio. Risposta del San Lorenzo con Giannini che serve in profondità Fartoune, questi non aggancia solo davanti al portiere. Al 10' ospiti che si portano sul doppio vantaggio: Biancalani serve in profondità Marchi che, solo davanti al portiere, non sbaglia il raddoppio. Qualche minuto dopo e ospiti vicini al 3-0: Mari lancia Romano che si trova solo davanti a Berardi ma, da posizione defilata, calcia male e palla fuori. Intorno al ventesimo, locali vicino al goal: prima ci prova Patti con un tiro da fuori area, palla di poco a lato. Poi i padroni di casa trovano il goal con una bella azione offensiva: Giannini lancia sulla destra Ardau Matteo che crossa in mezzo di prima intenzione, uscita a vuoto di Stefanelli e Fartoune da due passi e a porta vuota, non sbaglia. Risposta degli ospiti affidata a Mari che riceve palla da Meucci e va al tiro da fuori area ma la sua conclusione debole è facile preda di Berardi. Alla mezz'ora pareggio dei locali con Fartoune che, ben servito da Giannini, batte Stefanelli con un bel pallonetto. Sul finire di tempo ospiti vicino al goal: mischia in area locale palla che arriva nei piedi di Giugni che prova il tiro immediato e grande parata di Berardi. Finisce così un primo tempo ricco di goal e di occasioni da rete. Secondo tempo che si apre con la Vaianese in avanti: Corsi lancia Tardelli, uscita di Berardi che allontana sui piedi di Mari, pallonetto e palla di poco lata sopra la traversa. Ancora Vaianese in avanti: Tardelli scappa sulla destra e mette un buon pallone in mezzo all'area di rigore, ma Mari non arriva per un soffio e la difesa libera. Al 50' San Lorenzo in avanti: punizione da metà campo calciata da Giannini, palla per Ardau Massimiliano che tira debolmente e Stefanelli para senza problemi. Ancora San Lorenzo vicino al goal: angolo dalla sinistra calciato da Giannini, mischia e palla che arriva a La Rocca ma il suo tiro è deviato da un difensore sulla linea di porta. Ribaltamento di fronte e Vaianese che segna la rete del 3-2: punizione dalla tre quarti calciata da Bartolomei e il più lesto di tutti è Corsi che anticipa tutta la difesa e batte il portiere. Ospiti che sul finire di tempo vanno alla ricerca del goal della tranquillità prima con un pallonetto di Chilleri che termina alto, poi con bella azione di Moradei che viene anticipato da un difensore al momento del tiro. Finisce sul 2-3 una partita ricca goal in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali buona la prova di Fartoune autore di una splendida doppietta e di Giannini sempre preciso nei lanci, nella Vaianese I.Vernio bene Mari sempre pericoloso quando attacca e Corsi che macina chilometri sulla fascia di competenza.
Giovanni Caligiuri