- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
3 - 1
- Chiesanuova 1975
POGGIO A CAIANO: Fall, Pedini, Luchi, Bigozzi, Ostrica, Cormaci, Attucci, Borsacchi, Marzoppi, Conti, De Santis. A disp.: Panconi, Bianchi, Carli, Innocenti, Puggioni, Scardella, Bottino. All.: Giovanni Cormaci.
CHIESANUOVA: Mursia, Vairo, Zouhair, Mehmetaj, Vannucchi, Torregrossa, Moretti, Innocenti, Menicacci, Biancaccio, Becheri. A disp.: Arturi, Romeo, Brunori, Maisto, Allmeta. All.: Luca Lotrecchiano.
ARBITRO: Nigro di Prato.
RETI: 18' Borsacchi, 35' Marzoppi, 67' Romeo, 74' Innocenti.
Se da questa partita si doveva capire quale delle due squadre fosse una delle candidate alla rincorsa al vertice, appare chiara di quale potesse essere la candidatura: ossia il Poggio a Caiano. Iniziano subito bene i ragazzi di Cormaci che attaccano con continuità, senza interruzioni di sorta, mettendo in apprensione Mursia e compagni. Prima nitida occasione al 6' quando Borsacchi fugge sulla destra e poi prova la conclusione a rete anziché servire al centro il liberissimo De Santis, la palla incoccia sul palo e poi torna in campo. Al 10' ci prova lo stesso De Santis con un tiro a giro che lambisce il palo alla destra di Mursia. I pericoli per la squadra di Lotrecchiano piovono in serie e al 15' ci prova ancora De Santis che, vinta una serie di rimpalli, calcia poi debolmente. Al 18' comunque il Poggio a Caiano passa in vantaggio: tambureggiante discesa dei medicei a sinistra, palla per De Santis che dal fondo pesca sul palo opposto l'accorrente Borsacchi che infila con una violenta conclusione sotto la traversa. I poggesi insistono e la difesa ospite traballa, salvandosi spesso in extremis. Proprio sul filo di lana il Poggio a Caiano raddoppia: stavolta i padroni di casa sfondano a destra e il cross di Borsacchi viene sfruttato splendidamente dal perentorio anticipo di testa di Marzoppi che schiaccia in rete imparabilmente. Solo nel recupero il Chiesanuova si rende pericoloso con un tentativo di Becheri, sventato da Fall con prontezza. Nella ripresa la squadra di Lotrecchiano ci prova, mantenendo un costante possesso palla, ma senza mai incidere. La formazione di Cormaci è pronta a ripartire in contropiede e al 18' va vicinissima al gol del ko, ma Borsacchi ha un conto in sospeso con i legni e ne colpisce un altro. Solo negli ultimi minuti il Chiesanuova è incisivo. Al 24' Pedini rischia l'autogol su calcio d'angolo spedendo la sfera di poco fuori. Al 29' Fall è attento ad uscire con prontezza e coraggio sui piedi di Romeo. Al 32' comunque la squadra di Lotrecchiano accorcia le distanze: conclusione da fuori che il portiere di casa devia sulla traversa, irrompe Romeo (in posizione irregolare?) che appoggia in rete. Al 34' vengono i brividi a giocatori e sostenitori di casa quando il direttore di gara (altalenante la sua condotta) espelle Conti, reo di aver risposto ad una offesa proveniente dal pubblico. Nonostante l'uomo in meno il Poggio a Caiano è attento e determinato e nel recupero chiude il conto: doppio scambio tra Bottino e Innocenti, il cui cross viene spinto in fondo al sacco da un avversario per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù. Nel Poggio a Caiano spiccano le prove di Borsacchi, costantemente in negli ospiti su tutti Mursia, sempre pronto, e Romeo, incisivo sotto porta.
Leonardo Ruini
POGGIO A CAIANO: Fall, Pedini, Luchi, Bigozzi, Ostrica, Cormaci, Attucci, Borsacchi, Marzoppi, Conti, De Santis. A disp.: Panconi, Bianchi, Carli, Innocenti, Puggioni, Scardella, Bottino. All.: Giovanni Cormaci.<br >CHIESANUOVA: Mursia, Vairo, Zouhair, Mehmetaj, Vannucchi, Torregrossa, Moretti, Innocenti, Menicacci, Biancaccio, Becheri. A disp.: Arturi, Romeo, Brunori, Maisto, Allmeta. All.: Luca Lotrecchiano.<br >
ARBITRO: Nigro di Prato.<br >
RETI: 18' Borsacchi, 35' Marzoppi, 67' Romeo, 74' Innocenti.
Se da questa partita si doveva capire quale delle due squadre fosse una delle candidate alla rincorsa al vertice, appare chiara di quale potesse essere la candidatura: ossia il Poggio a Caiano. Iniziano subito bene i ragazzi di Cormaci che attaccano con continuità, senza interruzioni di sorta, mettendo in apprensione Mursia e compagni. Prima nitida occasione al 6' quando Borsacchi fugge sulla destra e poi prova la conclusione a rete anziché servire al centro il liberissimo De Santis, la palla incoccia sul palo e poi torna in campo. Al 10' ci prova lo stesso De Santis con un tiro a giro che lambisce il palo alla destra di Mursia. I pericoli per la squadra di Lotrecchiano piovono in serie e al 15' ci prova ancora De Santis che, vinta una serie di rimpalli, calcia poi debolmente. Al 18' comunque il Poggio a Caiano passa in vantaggio: tambureggiante discesa dei medicei a sinistra, palla per De Santis che dal fondo pesca sul palo opposto l'accorrente Borsacchi che infila con una violenta conclusione sotto la traversa. I poggesi insistono e la difesa ospite traballa, salvandosi spesso in extremis. Proprio sul filo di lana il Poggio a Caiano raddoppia: stavolta i padroni di casa sfondano a destra e il cross di Borsacchi viene sfruttato splendidamente dal perentorio anticipo di testa di Marzoppi che schiaccia in rete imparabilmente. Solo nel recupero il Chiesanuova si rende pericoloso con un tentativo di Becheri, sventato da Fall con prontezza. Nella ripresa la squadra di Lotrecchiano ci prova, mantenendo un costante possesso palla, ma senza mai incidere. La formazione di Cormaci è pronta a ripartire in contropiede e al 18' va vicinissima al gol del ko, ma Borsacchi ha un conto in sospeso con i legni e ne colpisce un altro. Solo negli ultimi minuti il Chiesanuova è incisivo. Al 24' Pedini rischia l'autogol su calcio d'angolo spedendo la sfera di poco fuori. Al 29' Fall è attento ad uscire con prontezza e coraggio sui piedi di Romeo. Al 32' comunque la squadra di Lotrecchiano accorcia le distanze: conclusione da fuori che il portiere di casa devia sulla traversa, irrompe Romeo (in posizione irregolare?) che appoggia in rete. Al 34' vengono i brividi a giocatori e sostenitori di casa quando il direttore di gara (altalenante la sua condotta) espelle Conti, reo di aver risposto ad una offesa proveniente dal pubblico. Nonostante l'uomo in meno il Poggio a Caiano è attento e determinato e nel recupero chiude il conto: doppio scambio tra Bottino e Innocenti, il cui cross viene spinto in fondo al sacco da un avversario per il definitivo 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Poggio a Caiano spiccano le prove di Borsacchi, costantemente in negli ospiti su tutti Mursia, sempre pronto, e Romeo, incisivo sotto porta.
Leonardo Ruini