- Juniores Provinciali
- Intercomunale Monsummano
-
3 - 1
- U. Pontigiana
I.MONSUMMANO: Rosellini, Pirrone, Bertelli, Martinelli, Moccia, Leveque, Paolini, Pinetini, Nigro, Perniconi, Fabbri. A disp: Gurgone, Di Bella, Dedaj, Innocenti, Orlacchio, Rinaldi. All.: Barni.
U.PONTIGIANA: Di Vita, Cetti, Belzaino, Cinelli A., Giuntoli, Vaccaro, Gianneschi, Mele, Ponziani, Vitillo, Bruno. A disp: Brunoni, Castagnoli, Della Maggiora, Lupi, Collodi, Sodini, Cinelli S. All.: Bruno.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia
RETI: 5' Moccia, 20' Vitillo, 22' Perniconi, 80'Nigro
Il Monsummano porta a casa un successo tondo e meritato in seguito ad una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Sono gli episodi che decidono il match, errori grossolani e gioielli d'autore. Come per esempio la grave disattenzione della difesa dell'Unione Pontigiana che al 5'consente a Moccia di staccare indisturbato nel cuore dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tutti fermi a guardare il numero cinque dei locali salire in cielo per la zuccata vincente. Le ali del Monsummano viaggiano che è una meraviglia e quando vengono attivate ci sono sempre problemi dalle parti di Di Vita con la difesa in perenne affanno. Al 19' l'Unione Pontigiana si rende pericolosa con un'incursione di Mele ben imboccato da Vitillo. Nell'occasione bravissimo Rosellini a murare in uscita. Quando nessuno se lo aspetta ecco il clamoroso regalo della difesa locale: sfera persa malamente in zona off limits e recuperata da un attivissimo Vitillo che agilmente si incunea indisturbato in area, tocco di punta e gol del pareggio. Un fulmine a ciel sereno più che un'azione ben manovrata ma le squadre sono comunque tornate in parità. Trascorrono 2'ed ecco il nuovo sorpasso del Monsummano. Perniconi raccoglie un lancio proveniente dalla sinistra, controlla in modo perfetto e spara una bordata nel sette dove il portiere non può arrivare. Gesto tecnico fantastico che vale da solo il prezzo del biglietto. Prima dell'intervallo c'è tempo di assistere ad un tiro di Mele deviato in corner da Rosellini. Nella ripresa il ritmo cala anche perchè gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi. L'agonismo e la grinta non sono mancati ma la costruzione e concretezza da parte dei pontigiani hanno lasciato a desiderare. L'unico lampo è arrivato al 65' con Perniconi il quale, da buona posizione spedisce alto di potenza invece di piazzare la sfera con precisione. Poteva essere il 3-1 ma il risultato è rimasto in bilico fino a pochi minuti dal termine. Al 80' ci pensa però Nigro a chiudere il match con un bel diagonale preciso. Vittoria meritata per i ragazzi di Barni che approfittano della pessima giornata dei pontigiani.
Calciatoripiù: Perniconi segna un supergol e risulta decisivo. Va un po' a scatti ma il suo contributo è fondamentale alla causa del Monsummano. Bene anche Orlacchio. Negli ospiti Vaccaro è uno dei pochi a non mollare.
Federico Giuliani
I.MONSUMMANO: Rosellini, Pirrone, Bertelli, Martinelli, Moccia, Leveque, Paolini, Pinetini, Nigro, Perniconi, Fabbri. A disp: Gurgone, Di Bella, Dedaj, Innocenti, Orlacchio, Rinaldi. All.: Barni. <br >U.PONTIGIANA: Di Vita, Cetti, Belzaino, Cinelli A., Giuntoli, Vaccaro, Gianneschi, Mele, Ponziani, Vitillo, Bruno. A disp: Brunoni, Castagnoli, Della Maggiora, Lupi, Collodi, Sodini, Cinelli S. All.: Bruno.<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia<br >
RETI: 5' Moccia, 20' Vitillo, 22' Perniconi, 80'Nigro
Il Monsummano porta a casa un successo tondo e meritato in seguito ad una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Sono gli episodi che decidono il match, errori grossolani e gioielli d'autore. Come per esempio la grave disattenzione della difesa dell'Unione Pontigiana che al 5'consente a Moccia di staccare indisturbato nel cuore dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tutti fermi a guardare il numero cinque dei locali salire in cielo per la zuccata vincente. Le ali del Monsummano viaggiano che è una meraviglia e quando vengono attivate ci sono sempre problemi dalle parti di Di Vita con la difesa in perenne affanno. Al 19' l'Unione Pontigiana si rende pericolosa con un'incursione di Mele ben imboccato da Vitillo. Nell'occasione bravissimo Rosellini a murare in uscita. Quando nessuno se lo aspetta ecco il clamoroso regalo della difesa locale: sfera persa malamente in zona off limits e recuperata da un attivissimo Vitillo che agilmente si incunea indisturbato in area, tocco di punta e gol del pareggio. Un fulmine a ciel sereno più che un'azione ben manovrata ma le squadre sono comunque tornate in parità. Trascorrono 2'ed ecco il nuovo sorpasso del Monsummano. Perniconi raccoglie un lancio proveniente dalla sinistra, controlla in modo perfetto e spara una bordata nel sette dove il portiere non può arrivare. Gesto tecnico fantastico che vale da solo il prezzo del biglietto. Prima dell'intervallo c'è tempo di assistere ad un tiro di Mele deviato in corner da Rosellini. Nella ripresa il ritmo cala anche perchè gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi. L'agonismo e la grinta non sono mancati ma la costruzione e concretezza da parte dei pontigiani hanno lasciato a desiderare. L'unico lampo è arrivato al 65' con Perniconi il quale, da buona posizione spedisce alto di potenza invece di piazzare la sfera con precisione. Poteva essere il 3-1 ma il risultato è rimasto in bilico fino a pochi minuti dal termine. Al 80' ci pensa però Nigro a chiudere il match con un bel diagonale preciso. Vittoria meritata per i ragazzi di Barni che approfittano della pessima giornata dei pontigiani. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Perniconi </b>segna un supergol e risulta decisivo. Va un po' a scatti ma il suo contributo è fondamentale alla causa del Monsummano. Bene anche <b>Orlacchio</b>. Negli ospiti <b>Vaccaro </b>è uno dei pochi a non mollare.
Federico Giuliani