- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
8 - 0
- Sales
SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Mauro, Magnolfi, Franalanci, Pratesi, Ferretti, Marino, Cicalini, Bernardini, Ghilli. A disp.: Duradoni, Mazzanti, Merlotti, Zoppi, Giovannini, Tofanari, Taddei. All.: Claudio Davitti.
SALES: Misseri, Malva, Candrea, Tasca, Malenchini, Borselli, Treccioni, Trincia, Frilli, Catallo, Di Marco Proietti. A disp.: Brazzini, Cingolani, Cenedese, Garfagnini, Gramigni, Visi. All.: Fabrizio Zanieri.
RETI: Francalanci, Ghilli, Marino, Mauro, Giovannini, 2 Bernardini, Zoppi.
Impressionante dimostrazione di forza per lo Scandicci di mister Claudio Davitti, vittorioso sul sintetico amico del Bartolozzi per 8-0, di fronte a una Sales volenterosa e compatta, specie nel corso del primo tempo, ma costretta a chinare il capo di fronte alla superiorità - atletica, prima ancor che tecnica - degli azzurri locali. Pronti via e dopo dieci minuti di gioco è Francalanci a sbloccare le marcature con una precisa conclusione dal limite, seguita a stretto giro di posta dal colpo di testa di Ghilli, bravissimo a scegliere il tempo per l'inserimento. Il 3-0 arriva invece sugli sviluppi di un'azione convulsa e insistita, risolta dalla zampata vincente di Marino, bravo a trovare la deviazione che manda a riposo i suoi con il confortante triplo vantaggio. Al rientro dalla pausa Davitti comincia a far girare uomini e posizioni, inserendo dalla panchina forze fresche e continuando a sperimentare alcuni disegni tecnici già visti nelle scorse settimane: il risultato non cambia comunque, perché dopo il 4-0 firmato da Mauro - bravo tanto nella percussione palla al piede quanto nella conclusione al giro con il piede destro - arrivano anche il sigillo di Giovannini, il tocco di rapina firmato Zoppi e la doppietta di forza realizzata da Bernardini. Sette marcatori per otto reti quindi nel pomeriggio felice dei ragazzi scandiccesi, protagonisti di una grande crescita nell'ultimo mese e chiamati ora a una vera e propria prova del nove in casa della Sestese. Per Fabrizio Zanieri e i suoi ragazzi invece, un passo falso che - aldilà delle proporzioni - può starci in un cammino reso comunque speranzoso dalla vittoria dello scorso turno contro l'Olimpia Firenze. Il campionato è ancora lungo, e le occasioni per rifarsi non mancheranno ai salesiani in maglia gialloblù.
Calciatoripiù: nell'ottima prestazione corale dei padroni di casa, spiccano le prove di Zoppi e Giovannini, entrati dalla panchina con la giusta mentalità e autori di un gol a testa.
SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Mauro, Magnolfi, Franalanci, Pratesi, Ferretti, Marino, Cicalini, Bernardini, Ghilli. A disp.: Duradoni, Mazzanti, Merlotti, Zoppi, Giovannini, Tofanari, Taddei. All.: Claudio Davitti.<br >SALES: Misseri, Malva, Candrea, Tasca, Malenchini, Borselli, Treccioni, Trincia, Frilli, Catallo, Di Marco Proietti. A disp.: Brazzini, Cingolani, Cenedese, Garfagnini, Gramigni, Visi. All.: Fabrizio Zanieri.<br >
RETI: Francalanci, Ghilli, Marino, Mauro, Giovannini, 2 Bernardini, Zoppi.
Impressionante dimostrazione di forza per lo Scandicci di mister Claudio Davitti, vittorioso sul sintetico amico del Bartolozzi per 8-0, di fronte a una Sales volenterosa e compatta, specie nel corso del primo tempo, ma costretta a chinare il capo di fronte alla superiorità - atletica, prima ancor che tecnica - degli azzurri locali. Pronti via e dopo dieci minuti di gioco è Francalanci a sbloccare le marcature con una precisa conclusione dal limite, seguita a stretto giro di posta dal colpo di testa di Ghilli, bravissimo a scegliere il tempo per l'inserimento. Il 3-0 arriva invece sugli sviluppi di un'azione convulsa e insistita, risolta dalla zampata vincente di Marino, bravo a trovare la deviazione che manda a riposo i suoi con il confortante triplo vantaggio. Al rientro dalla pausa Davitti comincia a far girare uomini e posizioni, inserendo dalla panchina forze fresche e continuando a sperimentare alcuni disegni tecnici già visti nelle scorse settimane: il risultato non cambia comunque, perché dopo il 4-0 firmato da Mauro - bravo tanto nella percussione palla al piede quanto nella conclusione al giro con il piede destro - arrivano anche il sigillo di Giovannini, il tocco di rapina firmato Zoppi e la doppietta di forza realizzata da Bernardini. Sette marcatori per otto reti quindi nel pomeriggio felice dei ragazzi scandiccesi, protagonisti di una grande crescita nell'ultimo mese e chiamati ora a una vera e propria prova del nove in casa della Sestese. Per Fabrizio Zanieri e i suoi ragazzi invece, un passo falso che - aldilà delle proporzioni - può starci in un cammino reso comunque speranzoso dalla vittoria dello scorso turno contro l'Olimpia Firenze. Il campionato è ancora lungo, e le occasioni per rifarsi non mancheranno ai salesiani in maglia gialloblù. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prestazione corale dei padroni di casa, spiccano le prove di <b>Zoppi </b>e <b>Giovannini</b>, entrati dalla panchina con la giusta mentalità e autori di un gol a testa.