- Giovanissimi Provinciali
- C.F. 2001
-
2 - 0
- Chiesanuova 1975
C.F. 2001: Bacarelli, Boeddu (46' Turco), Parigi, Morosi (42' Smeraldi), Camponovo, Di Fonzo, Garletta (35' Gouessey), Tesco, Marù (69' Nocciolini), Vaccalluzzo (68' Checchi), Salvadori (66' Fava). A disp.: Menchetti. All.: Marco Tesco.
CHIESANUOVA: Mursia, Risaliti, Zouhair, Mehmetaj, Vannucchi, Torregrossa, Moretti, Vairo, Menicacci (60' Arturi), Biancaccio (45' Romeo), Becheri. A disp.: Coiro, Maisto, Innocenti, Brunori. All.: Luca Lotrecchiano.
ARBITRO: Papi di Prato.
RETI: 8' Salvadori; 26' Parigi.
Partita a senso unico, con un C.F.2001 che batte senza troppe difficoltà un Chiesanuova mai entrato in gara e mai in grado di mettere in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Al 2' retropassaggio volontario della difesa locale al portiere che blocca il pallone con le mani; ma l'arbitro inspiegabilmente nega la punizione indiretta all'interno dell'area di rigore. All'8' locali in vantaggio con Salvadori che da buona posizione spara un missile sul quale nulla può Mursia: 1-0. Al 12' Tesco prova ad impensierire il portiere ospite dalla distanza; ma la sua conclusione finisce altissima. Il Chiesanuova si fa vedere all'attacco al 14' con Vairo, che si libera in area di un difensore ma calcia a lato. È però un fuoco di paglia, e i ragazzi di Tesco riprendono in mano le redini del gioco, sfiorando il raddoppio al 20' con un tiro di Marù che finisce fuori; al 25' con una buona conclusione di Morosi neutralizzata da Mursia. Ma l'estremo ospite non può far nulla al 26', quando Parigi calcia al volo dal limite firmando il 2-0. Il Chiesanuova accusa il colpo e inizia a mostrare i primi segni di cedimento. I ragazzi di Lotrecchiano non riescono nemmeno ad accorciare le distanze al 30', quando l'arbitro concede un rigore inesistente; che però viene calciato sulla traversa da Moretti. Al 33' C.F. 2001 vicino al tris con Marù bravo a colpire di testa su un ottimo cross di DiFonso; ma sfortunato a scheggiare la traversa. Nella ripresa il leitmotiv della gara non cambia e al 45' Marù con una bella azione personale entra in area, ma di fronte al portiere calcia a lato. Al 48' si vede finalmente un'azione degli ospiti, con Risaliti che crossa e imbecca Becheri, che di testa impegna severamente Bacarelli. Al 56' i locali provano ad allungare le distanze con Salvadori, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Il Chiesanuova va vicino al gol della bandiera al 60'; ma Mehmetaj su punizione non riesce a trovare la porta. Nel finale, rimane il tempo di assistere a un altro paio di assalti da parte della formazione di Tesco, senza però portare cambiamenti sul tabellino dei risultati. Finisce 2-0. Del tutto insufficiente la prestazione del direttore di gara.
Calciatoripiù: Marù: sfortunato a non trovare la rete, è comunque autore di un'ottima prestazione. Mursia: incolpevole su entrambe le reti, con i suoi interventi tiene a galla la sua squadra decisamente in giornata no .
Paolo Tiberio
C.F. 2001: Bacarelli, Boeddu (46' Turco), Parigi, Morosi (42' Smeraldi), Camponovo, Di Fonzo, Garletta (35' Gouessey), Tesco, Marù (69' Nocciolini), Vaccalluzzo (68' Checchi), Salvadori (66' Fava). A disp.: Menchetti. All.: Marco Tesco.<br >CHIESANUOVA: Mursia, Risaliti, Zouhair, Mehmetaj, Vannucchi, Torregrossa, Moretti, Vairo, Menicacci (60' Arturi), Biancaccio (45' Romeo), Becheri. A disp.: Coiro, Maisto, Innocenti, Brunori. All.: Luca Lotrecchiano.<br >
ARBITRO: Papi di Prato.<br >
RETI: 8' Salvadori; 26' Parigi.
Partita a senso unico, con un C.F.2001 che batte senza troppe difficoltà un Chiesanuova mai entrato in gara e mai in grado di mettere in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Al 2' retropassaggio volontario della difesa locale al portiere che blocca il pallone con le mani; ma l'arbitro inspiegabilmente nega la punizione indiretta all'interno dell'area di rigore. All'8' locali in vantaggio con Salvadori che da buona posizione spara un missile sul quale nulla può Mursia: 1-0. Al 12' Tesco prova ad impensierire il portiere ospite dalla distanza; ma la sua conclusione finisce altissima. Il Chiesanuova si fa vedere all'attacco al 14' con Vairo, che si libera in area di un difensore ma calcia a lato. È però un fuoco di paglia, e i ragazzi di Tesco riprendono in mano le redini del gioco, sfiorando il raddoppio al 20' con un tiro di Marù che finisce fuori; al 25' con una buona conclusione di Morosi neutralizzata da Mursia. Ma l'estremo ospite non può far nulla al 26', quando Parigi calcia al volo dal limite firmando il 2-0. Il Chiesanuova accusa il colpo e inizia a mostrare i primi segni di cedimento. I ragazzi di Lotrecchiano non riescono nemmeno ad accorciare le distanze al 30', quando l'arbitro concede un rigore inesistente; che però viene calciato sulla traversa da Moretti. Al 33' C.F. 2001 vicino al tris con Marù bravo a colpire di testa su un ottimo cross di DiFonso; ma sfortunato a scheggiare la traversa. Nella ripresa il leitmotiv della gara non cambia e al 45' Marù con una bella azione personale entra in area, ma di fronte al portiere calcia a lato. Al 48' si vede finalmente un'azione degli ospiti, con Risaliti che crossa e imbecca Becheri, che di testa impegna severamente Bacarelli. Al 56' i locali provano ad allungare le distanze con Salvadori, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Il Chiesanuova va vicino al gol della bandiera al 60'; ma Mehmetaj su punizione non riesce a trovare la porta. Nel finale, rimane il tempo di assistere a un altro paio di assalti da parte della formazione di Tesco, senza però portare cambiamenti sul tabellino dei risultati. Finisce 2-0. Del tutto insufficiente la prestazione del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: Marù: sfortunato a non trovare la rete, è comunque autore di un'ottima prestazione. Mursia: incolpevole su entrambe le reti, con i suoi interventi tiene a galla la sua squadra decisamente in giornata no .
Paolo Tiberio