- Terza Categoria
- G.S. Petroio
-
2 - 0
- Castiglione d Orcia
G.S.PETROIO: Garosi D., Fedeli, Vannozzi, Chiancianesi, Biancucci, Calveri, Garosi V., Mazzetti, Becherini, Guazzini, Ugolini. A disp.: Testi, Valdambrini, Cannoni, Cresti, Mazzerelli, Benocci. All.: Luca De Nisco.
CASTIGLIONE D'ORCIA: Melani, Marku, Mascelloni, Grappi, Bonari, Pecci, Anghel, Bovini, Sirm R., Crespi A., Guidotti. A disp.: Castaldo, Crespi L., Cosimi, Ibnou, Pavelescu, Sirm T., Mechini. All.: Paolo Mangiavacchi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 73' Mazzetti E., 92' Valdambrini.
Vince il Petroio col più classico dei risultati ma ha dovuto molto penare per avere ragione di un Castiglione d'Orcia ostico e mai domo che soprattutto nel primo tempo ha impegnato il numero 1 petroiano Garosi che è stato il vero mattatore della serata con due interventi risolutivi a tu per tu con gli avanti amaranto. La cronaca: al 5' l'arbitro Fontani annulla un gol agli ospiti per fallo dell'attaccante castiglionese. Al 15' Mazzetti e Calveri non riescono a risolvere una concitata mischia in area ospite. Al 20' Donato Garosi ribatte su Guidotti che da pochi metri non riesce a segnare. Sul fronte opposto Calveri lo imita al 28'. Si va così alla ripresa quando al 10' Garosi donato il Portierone blucerchiato salva per la seconda volta la baracca parando da pochi passi. La partita cambia quando il Petroio avanza Valentino Garosi in attacco e gli ospiti sostituiscono Crespi che aveva fino allora retto bene il centrocampo. Le squadre si allungano. Dopo due attacchi non sfruttati dal numero 11 locale, sul terzo affondo cross per la testa di Fedeli che porta in vantaggio il Petroio. Il Castiglione cala e non è in grado di replicare. Saltano i nervi e Pavelescu e Chiancianesi si fanno espellere al 36' per scorrettezza il primo, per protesta il secondo. Con le squadre in dieci ci si avvia alla fine della gara con il Petroio che trova il secondo gol nel recupero con Valdambrini, ben imbeccato da Calveri che va via sulla destra e mette una bella palla al centro sulla quale il numero 4 blucerchiato non può sbagliare.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Donato Garosi, negli ospiti Crespi A.
G.S.PETROIO: Garosi D., Fedeli, Vannozzi, Chiancianesi, Biancucci, Calveri, Garosi V., Mazzetti, Becherini, Guazzini, Ugolini. A disp.: Testi, Valdambrini, Cannoni, Cresti, Mazzerelli, Benocci. All.: Luca De Nisco.<br >CASTIGLIONE D'ORCIA: Melani, Marku, Mascelloni, Grappi, Bonari, Pecci, Anghel, Bovini, Sirm R., Crespi A., Guidotti. A disp.: Castaldo, Crespi L., Cosimi, Ibnou, Pavelescu, Sirm T., Mechini. All.: Paolo Mangiavacchi.<br >
ARBITRO: Fontana di Siena.<br >
RETI: 73' Mazzetti E., 92' Valdambrini.
Vince il Petroio col più classico dei risultati ma ha dovuto molto penare per avere ragione di un Castiglione d'Orcia ostico e mai domo che soprattutto nel primo tempo ha impegnato il numero 1 petroiano Garosi che è stato il vero mattatore della serata con due interventi risolutivi a tu per tu con gli avanti amaranto. La cronaca: al 5' l'arbitro Fontani annulla un gol agli ospiti per fallo dell'attaccante castiglionese. Al 15' Mazzetti e Calveri non riescono a risolvere una concitata mischia in area ospite. Al 20' Donato Garosi ribatte su Guidotti che da pochi metri non riesce a segnare. Sul fronte opposto Calveri lo imita al 28'. Si va così alla ripresa quando al 10' Garosi donato il Portierone blucerchiato salva per la seconda volta la baracca parando da pochi passi. La partita cambia quando il Petroio avanza Valentino Garosi in attacco e gli ospiti sostituiscono Crespi che aveva fino allora retto bene il centrocampo. Le squadre si allungano. Dopo due attacchi non sfruttati dal numero 11 locale, sul terzo affondo cross per la testa di Fedeli che porta in vantaggio il Petroio. Il Castiglione cala e non è in grado di replicare. Saltano i nervi e Pavelescu e Chiancianesi si fanno espellere al 36' per scorrettezza il primo, per protesta il secondo. Con le squadre in dieci ci si avvia alla fine della gara con il Petroio che trova il secondo gol nel recupero con Valdambrini, ben imbeccato da Calveri che va via sulla destra e mette una bella palla al centro sulla quale il numero 4 blucerchiato non può sbagliare. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Donato Garosi</b>, negli ospiti <b>Crespi A.</b>