- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
2 - 0
- Olimpia Firenze
SCANDICCI: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Magnolfi, Francalanci, Mazzanti, Torrigiani, Zoppi, Cicalini, Bernardini, Taddei. Entrati: Biliotti, Tofanari, Ferretti, Pieri. A disp.: Roselli, Pratesi, Filippini. All.: Davitti.
OLIMPIA FIR.: Vannini, Margheri, Russo, Pruneti, Crinzi, Fossi, Scudocrociato, Tonnesi, Fani, Duong, Pasquali. Entrati: Giorgi, Polini, Pecchioli. A disp.: Simoni, Paolini, Camarlinghi, Rigamonti. All.: Virgili.
ARBITRO: Menetti di Firenze.
RETI: 18' Taddei, 37' Zoppi.
Allo stadio Bartolozzi fra Scandicci e Olimpia la spuntano i padroni di casa con un pizzico di cinismo e convinzione in più. Partono bene gli azzurri che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio hanno una buona occasione con Torrigiani che va al tiro da fuori ma non trova il bersaglio di poco. Gli ospiti hanno poco dopo una buona occasione con Fani, che si smarca con due buone giocate di seguito in area ma non conclude. Al 17' episodio chiave: Magnolfi viene atterrato in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Alla battuta dal dischetto va Taddei che realizza concludendo di potenza. L'Olimpia non ci sta e prova a rendersi pericolosa con Scudocrociato, ma il portiere Duradoni devia il suo tiro sul primo palo. Va vicino al gol anche Pruneti, ma la sua conclusione su calcio di punizione esce di poco. Successivamente i locali tornano insidiosamente nell'area avversaria con Cicalini, ma è bravo l'estremo difensore Vannini ad uscire per bloccarlo. L'ultima buona occasione prima dell'intervallo è per la squadra ospite, con Duong in contropiede che apre a lato per Scudocrociato, il quale crossa in area per Fani ma il pallone finisce fuori. Dopo appena due minuti dall'inizio del secondo tempo è però lo Scandicci a siglare il gol del raddoppio: Zoppi si sbizzarrisce in una grande azione personale per scagliare poi il pallone sotto la traversa. L'Olimpia prova la reazione con Duong, ma il suo colpo di testa su corner battuto da Scudocrociato si spegne di poco a lato. A dilapidare però una ghiotta opportunità poco dopo è Fani, il quale a tu per tu con Duradoni calibra male il pallonetto mancando il bersaglio. I padroni di casa si fanno rivedere in avanti alcuni minuti dopo con una doppia occasione, prima con Mauro che serve Taddei il quale calcia in porta ma trova la ribattuta di Vannini, e poi con Bernardini che tira in seguito alla respinta trovando però un'altra deviazione. Successivamente ci prova anche il subentrato Ferretti con una bella conclusione, ma Vannini dice di no. Nel finale anche Duradoni torna a dare spettacolo compiendo una paratona sulla precisissima punizione battuta da Pecchioli. In pieno recupero lo Scandicci ha l'occasione di calare il tris con Bili Toponi che va al tiro in seguito ad una bella azione innescata da Bernardini, ma Vannini interviene ancora una volta tempestivamente in parata; gli azzurri si possono accontentare comunque per i tre punti guadagnati dopo una bella gara.
Calciatoripiù: per entrambe le squadre tra i migliori in campo ci sono i portieri; Duradoni e Vannini, quest'ultimo nonostante i due gol subiti, si dimostrano decisivi con i loro interventi in più occasioni. Nello Scandicci nota di merito a buona parte della difesa e a Zoppi per il bel gol siglato, mentre nell'Olimpia a Scudocrociato per essere spesso il più presente in fase offensiva.
David Fabbri
SCANDICCI: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Magnolfi, Francalanci, Mazzanti, Torrigiani, Zoppi, Cicalini, Bernardini, Taddei. Entrati: Biliotti, Tofanari, Ferretti, Pieri. A disp.: Roselli, Pratesi, Filippini. All.: Davitti.<br >OLIMPIA FIR.: Vannini, Margheri, Russo, Pruneti, Crinzi, Fossi, Scudocrociato, Tonnesi, Fani, Duong, Pasquali. Entrati: Giorgi, Polini, Pecchioli. A disp.: Simoni, Paolini, Camarlinghi, Rigamonti. All.: Virgili.<br >
ARBITRO: Menetti di Firenze.<br >
RETI: 18' Taddei, 37' Zoppi.
Allo stadio Bartolozzi fra Scandicci e Olimpia la spuntano i padroni di casa con un pizzico di cinismo e convinzione in più. Partono bene gli azzurri che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio hanno una buona occasione con Torrigiani che va al tiro da fuori ma non trova il bersaglio di poco. Gli ospiti hanno poco dopo una buona occasione con Fani, che si smarca con due buone giocate di seguito in area ma non conclude. Al 17' episodio chiave: Magnolfi viene atterrato in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Alla battuta dal dischetto va Taddei che realizza concludendo di potenza. L'Olimpia non ci sta e prova a rendersi pericolosa con Scudocrociato, ma il portiere Duradoni devia il suo tiro sul primo palo. Va vicino al gol anche Pruneti, ma la sua conclusione su calcio di punizione esce di poco. Successivamente i locali tornano insidiosamente nell'area avversaria con Cicalini, ma è bravo l'estremo difensore Vannini ad uscire per bloccarlo. L'ultima buona occasione prima dell'intervallo è per la squadra ospite, con Duong in contropiede che apre a lato per Scudocrociato, il quale crossa in area per Fani ma il pallone finisce fuori. Dopo appena due minuti dall'inizio del secondo tempo è però lo Scandicci a siglare il gol del raddoppio: Zoppi si sbizzarrisce in una grande azione personale per scagliare poi il pallone sotto la traversa. L'Olimpia prova la reazione con Duong, ma il suo colpo di testa su corner battuto da Scudocrociato si spegne di poco a lato. A dilapidare però una ghiotta opportunità poco dopo è Fani, il quale a tu per tu con Duradoni calibra male il pallonetto mancando il bersaglio. I padroni di casa si fanno rivedere in avanti alcuni minuti dopo con una doppia occasione, prima con Mauro che serve Taddei il quale calcia in porta ma trova la ribattuta di Vannini, e poi con Bernardini che tira in seguito alla respinta trovando però un'altra deviazione. Successivamente ci prova anche il subentrato Ferretti con una bella conclusione, ma Vannini dice di no. Nel finale anche Duradoni torna a dare spettacolo compiendo una paratona sulla precisissima punizione battuta da Pecchioli. In pieno recupero lo Scandicci ha l'occasione di calare il tris con Bili Toponi che va al tiro in seguito ad una bella azione innescata da Bernardini, ma Vannini interviene ancora una volta tempestivamente in parata; gli azzurri si possono accontentare comunque per i tre punti guadagnati dopo una bella gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per entrambe le squadre tra i migliori in campo ci sono i portieri; <b>Duradoni </b>e <b>Vannini</b>, quest'ultimo nonostante i due gol subiti, si dimostrano decisivi con i loro interventi in più occasioni. Nello Scandicci nota di merito a buona parte della difesa e a <b>Zoppi </b>per il bel gol siglato, mentre nell'Olimpia a <b>Scudocrociato</b> per essere spesso il più presente in fase offensiva.
David Fabbri