- Esordienti GIR.A
- Montelupo
-
1 - 0
- Ginestra Fiorentina
MONTELUPO: Bianchi, Cintelli, Faucci, Fiaschi, Giaquinta, Gori, Grisolini, Guazzini, Nenci, Parrini, Pugi, Terrosi, Libertino. All.: Lenzi - Bonistalli.
GINESTRA: Sansone, Dell'Arso, Leone, Severino, Tofani, Querci, Sarti, Mozzorecchi, Collazzo, De Leonardis, Bernacchi, Zacchini. All.: Sordi.
RETI: Cintelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Il Montelupo riesce alla fine a battere una buona Ginestra e a conquistare una vittoria importante contro una diretta inseguitrice. In una gara a lungo segnata dall'equilibrio alla fine i ragazzi del Montelupo hanno raggiunto la vittoria. Il primo tempo ha un solo copione: locali attaccano con gli ospiti intenti a difendersi. La proiezione offensiva del Montelupo produce un palo colpito da Cintelli, la palla rotola sulla riga di porta ma Sansone riesce a bloccare sulla linea. Gli ospiti attaccano molto in questo primo tempo ma i padroni di casa sono ben messi in campo e concedono poco o nulla. Il Montelupo arriva svariate volte davanti all'area avversaria ma non riesce a sbloccare il risultato e così il primo parziale finisce a reti inviolate. Nella ripresa partono ben i giallorossi che sfruttano al 12' un'azione da contropiede: la palla arriva a Bernacchi che, a pochi passi dalla porta calcia fuori. Il Montelupo, dopo il pericolo corso, si rimette in moto e Libertino conclude dalla distanza sfiorando il palo basso. Passano due minuti ed è Nenci a provarci, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Ormai il Montelupo vuole trovare il gol nel secondo tempo e lo accarezza soltanto al 16': Pugi si invola sulla fascia e crossa nel mezzo per Terrosi che stoppa il pallone ma calcia addosso a Sansone che salva il risultato. Il gol non arriva e anche il secondo tempo finisce 0-0. Nell'ultimo tempo i locali alzano il loro baricentro e al 2' minuto si portano in vantaggio con un bellissimo tiro di Cintelli che prima colpisce la traversa e poi si deposita in porta. Il Montelupo prende ora coraggio e si presenta di nuovo davanti alla porta avversaria Al 4' ancora con Cintelli che calcia a lato. Il secondo gol non vuole arrivare e ne è una testimonianza il tiro di Faucci che viene disinnescato al 6' da Sansone. La gara poi torna su ritmi equilibrati fino agli ultimi minuti che vedono l'ultima occasione del match: Terrosi riesce ad addomesticare ancora un passaggio sulla destra, ma ancora una volta al suo tiro si oppone Sansone che tiene ancora a galla i suoi. La partita però è agli sgoccioli e al 20' l'arbitro fischia decretando la vittoria del Montelupo che alla fine è riuscito a far sua la partita. Buona Ginestra comunque nei primi due tempi, i giallorossi hanno retto bene il campo sfiorando anche il gol.
Calciatoripiù: Dell'Arso, Tofani (Ginestra); Nenci, Cintelli (Montelupo).
MONTELUPO: Bianchi, Cintelli, Faucci, Fiaschi, Giaquinta, Gori, Grisolini, Guazzini, Nenci, Parrini, Pugi, Terrosi, Libertino. All.: Lenzi - Bonistalli.<br >GINESTRA: Sansone, Dell'Arso, Leone, Severino, Tofani, Querci, Sarti, Mozzorecchi, Collazzo, De Leonardis, Bernacchi, Zacchini. All.: Sordi.<br >
RETI: Cintelli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Il Montelupo riesce alla fine a battere una buona Ginestra e a conquistare una vittoria importante contro una diretta inseguitrice. In una gara a lungo segnata dall'equilibrio alla fine i ragazzi del Montelupo hanno raggiunto la vittoria. Il primo tempo ha un solo copione: locali attaccano con gli ospiti intenti a difendersi. La proiezione offensiva del Montelupo produce un palo colpito da Cintelli, la palla rotola sulla riga di porta ma Sansone riesce a bloccare sulla linea. Gli ospiti attaccano molto in questo primo tempo ma i padroni di casa sono ben messi in campo e concedono poco o nulla. Il Montelupo arriva svariate volte davanti all'area avversaria ma non riesce a sbloccare il risultato e così il primo parziale finisce a reti inviolate. Nella ripresa partono ben i giallorossi che sfruttano al 12' un'azione da contropiede: la palla arriva a Bernacchi che, a pochi passi dalla porta calcia fuori. Il Montelupo, dopo il pericolo corso, si rimette in moto e Libertino conclude dalla distanza sfiorando il palo basso. Passano due minuti ed è Nenci a provarci, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Ormai il Montelupo vuole trovare il gol nel secondo tempo e lo accarezza soltanto al 16': Pugi si invola sulla fascia e crossa nel mezzo per Terrosi che stoppa il pallone ma calcia addosso a Sansone che salva il risultato. Il gol non arriva e anche il secondo tempo finisce 0-0. Nell'ultimo tempo i locali alzano il loro baricentro e al 2' minuto si portano in vantaggio con un bellissimo tiro di Cintelli che prima colpisce la traversa e poi si deposita in porta. Il Montelupo prende ora coraggio e si presenta di nuovo davanti alla porta avversaria Al 4' ancora con Cintelli che calcia a lato. Il secondo gol non vuole arrivare e ne è una testimonianza il tiro di Faucci che viene disinnescato al 6' da Sansone. La gara poi torna su ritmi equilibrati fino agli ultimi minuti che vedono l'ultima occasione del match: Terrosi riesce ad addomesticare ancora un passaggio sulla destra, ma ancora una volta al suo tiro si oppone Sansone che tiene ancora a galla i suoi. La partita però è agli sgoccioli e al 20' l'arbitro fischia decretando la vittoria del Montelupo che alla fine è riuscito a far sua la partita. Buona Ginestra comunque nei primi due tempi, i giallorossi hanno retto bene il campo sfiorando anche il gol. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Dell'Arso, Tofani</b> (Ginestra);<b> Nenci, Cintelli</b> (Montelupo).