- Juniores Provinciali
- Terme Montecatini
-
3 - 0
- Pieve Fosciana
TERME MONTECATINI: Tiberi, Maccioni Leonardo, Cullhaj, Cristofan, Biagi, Boghiu, Gjeka, Spata, Stefanelli, Moroni, Kouakou. A disp.: Maccioni Mirko, Finizzola, Falzarano, Morante, Kercaj, Pulicicchio, Ursu. All.: Matteo Breccia.
PIEVE FOSCIANA: Nelli, Andreucci, Martinelli, Bonini Michele, Pieroni, Angelini Paolo, Mori, Angelini Matteo, Biggeri, Morotti, Bonini Nicola. A disp.: Gaddi, Giuntini, Bravi, Bechelli, Gaioni, Damazzi, De Vivo. All.: Simone Vanni.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 2' Spata, 40' Moroni, 63' Stefanelli.
Vittoria casalinga di prestigio del Montecatini di mister Breccia, che con un secco tre a zero supera la temibile Pieve Fosciana, che guidava il gruppo prima di questa gara e quindi una delle accreditate principali alla vittoria del titolo. Nonostante il risultato finale possa far pensare che non ci sia stata storia, tuttavia le occasioni per la squadra lucchese non sono mancate e sicuramente avrebbe meritato qualcosa in più. Il Montecatini, invece, ha avuto la grande capacità di far male nei momenti decisivi in cui si è affacciato pericolosamente in avanti. Cosa che accade, infatti, dopo appena due minuti di gioco quando i ragazzi biancocelesti passano in vantaggio con Spata, che si avventa su un pallone vagante sul lato sinistro dell'area di rigore e fa partire un tiro potentissimo che si insacca sotto la traversa alle spalle dell'incolpevole Nelli. Tre minuti dopo gli ospiti potrebbero pareggiare con Morotti, il cui tiro da pochi passi viene ribattuto dalla difesa in angolo. Gara piacevole con la Pieve Fosciana che cerca di prendere in mano il gioco alla ricerca del pari, andandoci vicina al 19' con Nicola Bonini, che aggancia in area e prova il tiro trovando la buona risposta dell'attento Tiberi. Un minuto dopo è Kouakou a seminare il panico al limite: tutto molto bello, tranne il tiro che è debole. Gli ospiti non si danno per vinti e ci provano con Mori, che scocca un diagonale che finisce di poco a lato (24'). Qualche minuto dopo è Morotti ad avere l'occasione giusta per la rete, ma a negargliela prima è un ottimo Tiberi, poi sulla respinta è lo stesso Morotti a mandare a lato (28'). Pieve Fosciana che si fa vedere costantemente in avanti, ma nel finale di tempo è il Montecatini a trovare il raddoppio grazie a una grande giocata del solito Kouakou che smarca Moroni, il quale supera il portiere con un pallonetto e firma la rete del due a zero (40'). Nella ripresa arriva la reazione immediata degli ospiti con un tiro pericoloso di Angelini Matteo, che trova l'ottima risposta di Tiberi che si rifugia in angolo. Pieve pericolosa sui calci d'angolo ma il pallone non vuole proprio entrare e allora è il Montecatini a mettere la parola fine sulla gara quando Kouakou scappa sulla sinistra eludendo un paio di avversari e spedisce al centro dove c'è il tocco vincente di Stefanelli che insacca (63'). Montecatini che, poco dopo, rimane anche in dieci per l'espulsione di Cullhaj, ma ormai è troppo tardi per la Pieve Fosciana, il cui unico sussulto è una punizione dalla destra di Angelini Matteo che mette in rete ma è tutto inutile in quanto la punizione era di seconda (65'). Giornata no per la squadra di Vanni che si vede scavalcare dal Casalguidi, nuova capolista, mentre il Montecatini sale a quattordici punti scavalcando anche il PesciaUzzanese, clamorosamente sconfitto in casa del Piazza al Serchio. Il campionato si fa sempre più avvincente e tutto da giocare.
Calciatoripiù: Tiberi, Cristofan, Kouakou (Terme Montecatini); Mori, Morotti, Bonini Nicola (Pieve Fosciana).
Cristiano Pennisi
TERME MONTECATINI: Tiberi, Maccioni Leonardo, Cullhaj, Cristofan, Biagi, Boghiu, Gjeka, Spata, Stefanelli, Moroni, Kouakou. A disp.: Maccioni Mirko, Finizzola, Falzarano, Morante, Kercaj, Pulicicchio, Ursu. All.: Matteo Breccia. <br >PIEVE FOSCIANA: Nelli, Andreucci, Martinelli, Bonini Michele, Pieroni, Angelini Paolo, Mori, Angelini Matteo, Biggeri, Morotti, Bonini Nicola. A disp.: Gaddi, Giuntini, Bravi, Bechelli, Gaioni, Damazzi, De Vivo. All.: Simone Vanni.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia. <br >
RETI: 2' Spata, 40' Moroni, 63' Stefanelli.
Vittoria casalinga di prestigio del Montecatini di mister Breccia, che con un secco tre a zero supera la temibile Pieve Fosciana, che guidava il gruppo prima di questa gara e quindi una delle accreditate principali alla vittoria del titolo. Nonostante il risultato finale possa far pensare che non ci sia stata storia, tuttavia le occasioni per la squadra lucchese non sono mancate e sicuramente avrebbe meritato qualcosa in più. Il Montecatini, invece, ha avuto la grande capacità di far male nei momenti decisivi in cui si è affacciato pericolosamente in avanti. Cosa che accade, infatti, dopo appena due minuti di gioco quando i ragazzi biancocelesti passano in vantaggio con Spata, che si avventa su un pallone vagante sul lato sinistro dell'area di rigore e fa partire un tiro potentissimo che si insacca sotto la traversa alle spalle dell'incolpevole Nelli. Tre minuti dopo gli ospiti potrebbero pareggiare con Morotti, il cui tiro da pochi passi viene ribattuto dalla difesa in angolo. Gara piacevole con la Pieve Fosciana che cerca di prendere in mano il gioco alla ricerca del pari, andandoci vicina al 19' con Nicola Bonini, che aggancia in area e prova il tiro trovando la buona risposta dell'attento Tiberi. Un minuto dopo è Kouakou a seminare il panico al limite: tutto molto bello, tranne il tiro che è debole. Gli ospiti non si danno per vinti e ci provano con Mori, che scocca un diagonale che finisce di poco a lato (24'). Qualche minuto dopo è Morotti ad avere l'occasione giusta per la rete, ma a negargliela prima è un ottimo Tiberi, poi sulla respinta è lo stesso Morotti a mandare a lato (28'). Pieve Fosciana che si fa vedere costantemente in avanti, ma nel finale di tempo è il Montecatini a trovare il raddoppio grazie a una grande giocata del solito Kouakou che smarca Moroni, il quale supera il portiere con un pallonetto e firma la rete del due a zero (40'). Nella ripresa arriva la reazione immediata degli ospiti con un tiro pericoloso di Angelini Matteo, che trova l'ottima risposta di Tiberi che si rifugia in angolo. Pieve pericolosa sui calci d'angolo ma il pallone non vuole proprio entrare e allora è il Montecatini a mettere la parola fine sulla gara quando Kouakou scappa sulla sinistra eludendo un paio di avversari e spedisce al centro dove c'è il tocco vincente di Stefanelli che insacca (63'). Montecatini che, poco dopo, rimane anche in dieci per l'espulsione di Cullhaj, ma ormai è troppo tardi per la Pieve Fosciana, il cui unico sussulto è una punizione dalla destra di Angelini Matteo che mette in rete ma è tutto inutile in quanto la punizione era di seconda (65'). Giornata no per la squadra di Vanni che si vede scavalcare dal Casalguidi, nuova capolista, mentre il Montecatini sale a quattordici punti scavalcando anche il PesciaUzzanese, clamorosamente sconfitto in casa del Piazza al Serchio. Il campionato si fa sempre più avvincente e tutto da giocare. <b>
Calciatoripiù: Tiberi, Cristofan, Kouakou</b> (Terme Montecatini); <b>Mori, Morotti, Bonini Nicola</b> (Pieve Fosciana).
Cristiano Pennisi